Entra Registrati
Origine delle Cronache
B di Balder
creato il 31 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Balder
Confratello
Utente
32 messaggi
Balder
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 16:54 Autore

non so,sicuramente sto osando troppo,ma credo di aver trovato una interessante corrispondenza ke può spiegare da dove BVZM ha iniziato a sviluppare le cronache...

mi rendo conto che probabilmente ho preso un abbaglio, ma guardando il film "Troy" ho notato che l'inizio della vicenda della guerra di tr**a ha delle similitudini con quello della ribellione di Robert:

-La bellisima Elena sposa di Menelao fugge con il principe Paride.Tutti credono che Elena sia stata rapita e Agamennone,fratello di Menelao, scende in guerra al fianco di quest'ultimo per liberare Elena

-La bellisima Lyanna sposa di Robert fugge con il principe Raeghar.Tutti credono che Lyanna sia stata rapita e Eddard,"fratello" di Robert, scende in guerra al fianco di quest'ultimo per liberare Lyanna

(c'è anche una corrispondenza Ulisse di Itaca-Howland Reed,per di più il padre di Paride fa più o meno la stessa fine di quello di Raeghar...)

forse tutto è nato da qui...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 16:58

POSSIBILI SPOILER NEI LINKS

tutto è "nato" dal ricordo dalla "guerra delle due rose" fra i Lancaster e gli York in inghilterra.

lo ha affermato piu di una volta lo steso Martin

lo trovi scritto anche nelle interviste (se non ricordo male)

dai un'occhiata:

http://www.labarriera.net/forum/index.p...ic=465&hl=tudor

http://www.labarriera.net/forum/index.p...c=1383&hl=tudor

http://www.labarriera.net/forum/index.p...ic=444&hl=tudor

Martin e Guerra delle 2 Rose

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 9:57
(c'è anche una corrispondenza Ulisse di Itaca-Howland Reed,per di più il padre di Paride fa più o meno la stessa fine di quello di Raeghar...)

Ma che Iliade hai letto? Priamo fa ben altra fine rispetto ad Aerys, ed è ben altro personaggio. La vicenda è completamente diversa e..

Oltretutto da notare che Lyanna e Robert non erano sposati, e se sia fuggita di sua volontà  e da verificare.

Scusate l'infervoramento ma quando mi si toccano i miti greci divento una belva...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 11:33

Sì, in effetti non mi sembra possa esistere alcuna corrispondenza tra l'Iliade e le Cronache.

Comunque, come già  detto da tutti gli altri, è molto più avvalorata l'ipotesi che vede come spunto originale per ASOIAF la Guerra delle 2 Rose....fosse solo per la stessa ammissione fatta da Martin! :(

...Inoltre, sullo stesso tema, c'è già  un'altra discussione aperta! :)

Kisses >_>

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE