Entra Registrati
Hendrix è morto, Marx è morto
S di Ser Arthur Dayne
creato il 25 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 5:06 Autore

Ok forse ho esagerato, in effetti probabilmente neanche Dio è riuscito a spiegarsi Hendrix, gli è uscito così, coi capelli sparati in tutte le direzioni e una chitarra in mano...

 

conosciuto dai più per le sue gesta tipo suonare con i denti, incendiare chitarre o mettersi l'Lsd sotto la fascia che portava in testa (chissà se questa leggenda è vera poi^^) è uno dei precursori del Rock moderno

 

ma anche questo è riduttivo, non si può spiegare il genio, come in soli quattro anni di carriera abbia potuto cambiare in modo radicale il modo di suonare la chitarra elettrica creando per primo la figura del "Guitar Hero"

 

aggiungete a questo un' innato talento nel comporre e nell'esprimere con la musica le più diverse emozioni e soprattutto la voglia di suonare, sempre e di migliorare

 

 

purtroppo mi è capitato più volte, anche tra gente che ascolta metal, di vedere qualcuno storcere il naso, per i suoni (nel 70 non c'era la qualità di ora) o per la tecnica; questo a me dispiace, perchè sicuramente Hendrix è stato superato tecnicamente ma io son convinto che chiunque prenda una chitarra elettrica in mano non può prescindere, direttamente o no, da lui

Hendrix è l'unità di misura

 

mi scuso se non si capisce nulla, son le 5 del mattino e sto vaneggiando >_>


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 9:20

Direi che su Hendrix si è già detto tanto, comunque in parte ti dò ragione!

>_>


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 9:41

Non apprezzare Hendrix, o comunque non riconoscere il suo ruolo fondamentale nella storia della musica rock, sarebbe ridicolo.

 

Secondo me il termine "guitar hero" gli sta stretto... è stato un grandissimo innovatore, un genio e qualunque chitarrista rock dovrebbe averlo come punto di riferimento (insieme ai vari Page, Blackmore, etc.).

 

Ascoltatevi l'attacco di "All along the Watchtower" dal concerto all'isola di Wight... semplicemente spaventoso!

 

Per Jimi! >_>:stralol::stralol:

 

Ciao :stralol:

 

P.S.: Ma che c'entra Marx? Ma soprattutto... era Karl Marx, uno dei fratelli Marx o magari il Richard Marx pessimo rocchettaro USA anni '80?


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 10:36

Innovatore, improvvisatore, sanguigno, emozionale, espressivo al massimo livello!

Ok....poca tecnica, ma tanto...tantissimo cuore!

 

Serve altro? :stralol:

 

Ascoltatevi una delle tante versioni LIVE di "Little Wing", magari completamente strumentale.....

Sapeva far "cantare" quella Fender Stratocaster American Deluxe!!! >_>

 

Kisses :stralol:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 12:37
P.S.: Ma che c'entra Marx? Ma soprattutto... era Karl Marx, uno dei fratelli Marx o magari il Richard Marx pessimo rocchettaro USA anni '80?

La frase celebre è di Woody Allen e diceva più o meno: "Dio è morto, Marx è morto e anch'io oggi non mi sento molto bene."

>_>


G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 14:16

Jimi per me è una leggenda. Ricordo che quando cominciai ad ascortarlo rimanevo estasiato dal modo in cui suonava la chitarra. Ci sono alcuni pezzi, poi, come "voodoo chile" e "Little wing" che sono delle vere e proprie opere d'arte che non mi stanco mai di ascoltare.

Una leggenda.


Messaggi
6
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE