mi piace molto questo forum e anche le persone che lo frequentano ed è per questo che vorrei conoscervi meglio anche attraverso questo 3D...
allora...
se aveste la possibilità nella vostra vita di poter cambiare qualcosa,ripercorrere alcuni momenti e correggere attimi della vostra vita..quali sarebbero??
Mmmm....forse la tentazione ci sarebbe...ma perchè cambiare?
Credo che tutto quello che succede, bello o brutto che sia, debba rimanere così com'è...farà parte del nostro bagaglio che è la nostra esperienza...la nostra storia...
Se avessi la possibilità di tornare indietro forse proverei a cambiare qualcosa, ma inevitabilmente le cose tornerebbero allo stesso bivio e succederebbe di nuovo quello che era appena stato evitato...
Tutte le cose hanno un loro senso....prendiamole come vengono...tentare di cambiarle non serve....
Sandro
(ovviamente..secondo me)
bè,se fosse una specie di "torno indietro sapendo cosa mi succede fino all'età che ho ora(22)" senza dubbio cercherei di conoscere la mia ragazza almeno 4\5 anni prima.
Questo per primo.. se no ci sono tante altre cose....non farei più il corso universitario ke sto frequentando ora...sfrutterei occasioni ke ho perso con alcune donzelle(spesso sono stato un babbo )....inizierei a giocare a calcio da piccolo....e tante tante altre cose...tantissime!
Cmq tutto sommato va bene anke così suvvia
Non mi lamento dai
Saluti
Personalmente non cambierei niente, siccome sono felice delle cose che mi stanno accadendo ora e penso che ogni più piccolo ed insignificante avvenimento della mia vita sia stato necessario affinchè arrivassi a questo punto, ho come l'impressione che se cambiassi qualcosa non arriverei più nel punto in cui mi trovo. Sono dell'idea che ogni cosa sia concatenata ed abbia un senso, anche se noi non lo troviamo...insomma penso che se da piccola son caduta dalle scale (e non solo) è stato necessario XD Credo che siano gli episodi più dolorosi ad essere i più importanti perchè è principalmente grazie a loro se sono diventata quella di adesso, ed è grazie alle persone che detesto che non son diventata come loro (anche se so che qualcuno li maledirebbe >X) )
Tutte le cose hanno un loro senso....prendiamole come vengono...tentare di cambiarle non serve....
Azz...come nn detto
ho appena postato ke cambierei tante cose....=PPP
Bè io nn so se cambiare non servirebbe a niente sinceramente,è una cosa ke si puo solo immaginare,poi chissà se gli eventi tornerebbero sulla stessa strada prevista o meno....
Penso che sceglierei cmq di cambiare se possibile...
Sul discorso dell'esperienza però ti appoggio in pieno!
Saluti
sono d'accordissimo con sandro e ale XD
avete ragione motlo spesso sono i dolori a fortificarti e a creare quello che sarai un giorno...
ma ad esempio io della mia vita cambierei un momento che mi ha solo resa peggiore rispetto a quella che ero...
e cambierei alcuni sbagli che ho fatto e che non mi hanno portato alcun tipo di miglioramento ma che,anzi,anche adesso a distanza di mesi mi fanno soffrire in maniera incredibile..
Non posso dire di essere felice di come va ed è andata la mia vita fino ad or e,se ne avessi la possibilità,la tentazione probabilmente sarebbe troppo forte e cambierei molte cose anche se mi rendo conto che questo mi priverebbe dell'esperienza necessaria per non ripeterle.....
Se avessi un'altra occasione?
Bhe, sinceramente credo che la coglierei al volo ed eviterei di percorrere quelle strade che mi hanno portato al punto morto in cui mi trovo ora.
Forse seguirei meno il mio cuore e maggiormente la voce della ragione.
Tuttavia quest'eventualità non esiste, si tratta solo di ipotesi maturate grazie al senno di poi.
Poiché tornare indietro è impossibile, è inutile rimuginarci sopra....quel che è fatto è fatto.
Bisogna sforzarsi di migliorare l'attuale situazione, questo è quanto di meglio si possa fare ed è l'unica cosa che ci è dato di poter fare.
Kisses
Se potessi ritornare indietro tornerei a qualche ora fa e giochereiu dei numeri diversi al superenalotto! I miei non sono usciti...
:smack:
Tutto
O niente
L'unico modo per vivere qualcosa di differente no?!
Ciauz
Ripercorrerei tutto e rifarei tutto !! Ogni errore è una lezione preziosa e importante che ci ha portati a diventare quello che siamo. E se tornassimo indietro, forse non saremmo più noi !! Ciao
Sarei tentato di tornare indietro e cambiare alcune cose, ma che senso avrebbe.
Quando ho fatto le mie scelte avevo dei motivi quindi non è giusto rimpiangere qualcosa. So di aver fatto delle scelte sbagliate e per questo cercherò di sfruttarle come ammonimento.
Bella domanda.....come altri han detto, anke io sarei tentato di cambiare varie cose, di reagire in maniera diversa, e di conoscere prima altre persone, o comportarmi in maniera differente verso altre, e però qst scelte sono dettate dal fatto ke ora mi dispiace x come si sono evolute certe faccende, sia personali ke meno, dalla piu significativa alla stupidata di turno....ma qst mi priverebbe xò dell esperienza maturata, ke nella nostra vita penso sia indispensabile x nn commettere + gli stessi errori o x lomeno cercare di evitarli e limitarli.......meglio pensare al presente e al futuro, cercando di darsi da fare affinchè sia migliore.....tanto il passato è passato, cerchiamo solo di nn dimenticarlo ma diamogli la giusta la importanza..................
Se potessi tornare indietro cambierei un'unica cosa: mi iscriverei a Danza da piccola...è l'unico vero rimpianto che ho...ogni volta che vedo film incentrati sulla danza (save the last dance, flashdance e simili) mi vien da paingere...pechè credo di aver buttato una grande occasione per fare una cosa che desideravo con tutto il cuore.....e tutto per colpa della mia maledettisisma timidezza.....
...anke se devo dire che, forse anke per questa esperienza non fatta, col tempo ho imparato a controllare la mia timidezza....
Le situazioni negative le rivivrei nello stesso modo, perchè, come molti hanno già detto, sono quelle che ci fanno crescere, maturare ed essere quello che siamo oggi...anke le persone peggiori che abbiamo incontrato nel nostro cammino alla fine ci lasciano qualcosa da cui si impara, come minimo capiamo che non vogliamo essere come loro e che siamo orgogliosi di essere ciò che siamo!
Ornella.