E' stata la mia cara nonnina, del resto è una Redwyne!!!
S
P
O
I
L
E
R
Ho votato altro, poichè per me il responsabile, l'organizzatore, la mente è Ditocorto che probabilmente ha "usato" la Regina di Spine, ma non ci giurerei, la motivazioni per farlo, be queste le conosce veramente solo il diretto interessato, che fa tutto per suoi scopi ben precisi me non sempre chiari, ed in modi piuttosto oscuri. TYwin mi pare proprio fuori discussione, è diabolico e vendicativo ma non avrebbe agito in quel modo verso il nipote, prima avrebbe decisamente tentato di raddrizzarlo. Non da lui l'avvelenamento del nipote psicopatico.
P.S.: qualcuno ha mostrato dubbi sul tentato omicidio di Bran, quello mi pare più che chiaro, o avete qualche dubbietto?
Già, Rollocoso con noi non funziona
Appoggio più o meno la vostra tesi !!!! Ma se Roll coso non funziona mi sorge spontanea una domanda, chi ha ucciso Renly ???????
Da quello che mi ricordo, in effetti, l'omicidio è stato fatto in combutta fra la Nonnina e Ditocorto!?!Ma è la nonnina che ha dato il colpo finale!O no?!
Da quello che mi ricordo, in effetti, l'omicidio è stato fatto in combutta fra la Nonnina e Ditocorto!?!Ma è la nonnina che ha dato il colpo finale!O no?!
si john
Si avvaloro la tesi dell'alleanza vecchia-dito
Appoggio più o meno la vostra tesi !!!! Ma se Roll coso non funziona mi sorge spontanea una domanda, chi ha ucciso Renly ???????
R'hllor funziona, ma non abbastanza da uccidere a distanza. Tutto lì.
Sicuramente R'hllor dona 3 poteri:
- Divinazione tra le fiamme
- Resuscitare i morti
- Dar vita a creature dell'ombra
Probabilmente ci sono anche altre ma cose ma non credo nell'omicidio a distanza....
1- Melisandre ha visto nelle fiamme (sappiamo per certo che ha questo potere) la morte futura di Jeoffrey, Balon Greyjoy e Robb.2- Melisandre ha una grande idea (di questo bisogna renderle merito), infatti decide di sfruttare la cosa a suo favore ed a favore di R'hllor.
3- Inscena la farsa delle sanguisughe, facendo credere a tutti (o quasi) che gli "usurpatori" sono morti grazie al potere di R'hllor e non per altri fattori.
mmm
interessante..
non ci avevo pensato
bhe... approvo .. è possibile.
Mi è scappato il dito! Volevo votare Olenna e invece ho votato per Margaery, che al massimo si limita a portare jella...
Il motivo? Pura bontà d'animo. Con un semplice gesto ha reso il mondo migliore.
A questo punto nasce una nuova equazione:
"Margaery" : "matrimonio" = "Signora in giallo" : "dove mette il naso"
Non vorrei votare per nessuno...mi vanno bene tutti. L'impotante è che Joff sia morto, poi se anche è stato Topo Gigio va bene lo stesso
Va bene, vado a votare...
Ho votato per Lady Olenna, ma la cosa non mi convince molto...
ho votato la regina di spine, ma:
spoiler
la cosa è più complessa: la mente è Olenna (probabilmente manovrata inconsapevolmente da Ditocorto), l'esecutrice materiale è Sansa, anche se inconsapevole, il movente apparente (quello di Olenna) è la sicurezza e la felicità della nipote neo-regina, il movente reale (quello di Ditocorto), ancora un pò oscuro, è qualche vantaggio che ne ricaverà personalmente (forse Sansa); infine il movente (falso) ufficiale è che Sansa sia complice del marito Tyrion che odia per ovvi motivi il re.
Degno del miglior giallo!!!!
Ah dimenticavo
In realtà è anche morto strozzato dal cibo, o meglio...
spoiler
da una perlina caduta nel suo cibo, se ricordo bene!!!
credo sia stato assassinato da Olenna Tyrell, la "Regina di Spine", perchè aveva paura che avrebbe fatto del male a sua nipote e perchè con Tommen sul trono ci sarebbero stati meno problemi