Comprato e letto il primo della serie.
Il personaggio di Eymerich l'ho trovato grandioso, una caratterizzazione psicologica veramente ben fatta ed affascinante, decisamente un "cattivo" indimenticabile........
Mi ha però lasciato mooooooooooolto perplesso la commistione tra la parte "storica" (ripeto, riuscitissima) e quelle fantascientifiche e contemporanee. Ho trovato francamente noioso l'impianto teorico-scientifico del viaggio spazio -temporale, e davvero insopportabile i siparietti con protagonista l'inventore (dovrebbero essere comici? mah.....sinceramente non mi sembra un registro nelle corde di Evangelisti, e il tutto suona anche discorde dal resto del libro).
Vorrei sapere, da chi ha letto gli altri libri del ciclo dell'Inquisitore, se questa alternanza prosegue anche nei successivi (nel caso, spiacente per Evangelisti e per Eymerich, ma la chiudo qui) oppure se la stessa si interrompe o quantomeno si fa meno insopportabile.....
Gracias!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Guarda, io ho letto casualmente il settimo libro, l'ho trovato in una biblioteca sperduta...
In ogni caso, l'ho trovato discreto, e non mi sembrava di aver notato quell'andamento alterante che dicevi tu.
Sugli altri non saperi cosa dirti!
Sugli altri non saperi cosa dirti!
Da quello che ricordo (visto che li ho letti un po' di anni fa) anche i successivi presentano alternanze passato-futuro, se non anche passato-presente-futuro, come ad esempio "Cherudek" che però mi era piaciuto parecchio.Cmq, nonostante queste mie parole, non ti consiglio di lasciar perdere. Capisco che probabilmente potrai impiegare il tuo tempo con altre letture, magari più appassionanti, ma secondo me sarebbe un peccato.
Waymar Royce
era il suo primo libro,poi è migliorato notevolmente.
dammi retta continua! soprattutto Cherudek ed Il Castello Di Eymerich valgono molto.
e non dimenticare il ciclo del metallo urlante!!! (Metallo Urlante,Black Flag,Antracite).