Entra Registrati
La spada delle Highland
B di Blindevil
creato il 03 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 3:02 Autore

Appena terminato La spada delle Highland, veramente splendido. Gemmell (come suo solito) è riuscito a creare un gruppo di personaggi unici e reali, su cui spicca l'eroe atipico Jarek Mace. Se lo trovate fatelo vostro al primo colpo, è una di quelle storie che (seppure qualche leggera caduta di tono e banalità) non dimenticherete facilmente ^_^^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 21:29

Cerco sempre disperatamente i libri di Gemmell ma non riesconoimai a procurarmeli!!

 

Sono due mesi che aspetto notizie dalla mia libreria (la più fornita della zona) sui primi due volumi della Saga del Rigante ma non c'è niente da fare!!

 

Appena possibile mi ci fiondo e ordino tutto l'ordinabile su Gemmell!!!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 11:55
Sono due mesi che aspetto notizie dalla mia libreria (la più fornita della zona) sui primi due volumi della Saga del Rigante ma non c'è niente da fare!!

il primo e il secondo della rigante sono di difficile reperibilità poichè vanno ordinati direttamnte alla fanucci, non dal sito però

 

sono esauriti entrambi, ma forse a gennaio dovrebbe saltarene fuori qualche copia nel loro magazzino centrale per la storia dei resi

 

quindi ti posso asicurare che non li avrai mai se la tua libreria si fornisce da un intermediario e non dalla fanucci stessa, li hanno in ordine tutte le piu grosse librerie di milano ma non arriva a nessuno proprio per questo motivo

 

cmq io sto ancora aspettando il primo (e ho gia gli altri tre ) a gennaio vedremo se arriva (se salta fuori da un reso)

 

o si aspetta la ristampa o si cerca di essere un po fortunati

 

Per Blind, bella lì appena posso vedo che posso fare per portarmelo a casa -_-


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 13:49

Se sei di Milano consiglio una lireria in C.so Buenos Aires...

 

Sono riuscita atrovare Cuore di Corvo, cherisulta esaurito da mesi...... -_-


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 17:21
Appena terminato La spada delle Highland, veramente splendido. Gemmell (come suo solito) è riuscito a creare un gruppo di personaggi unici e reali, su cui spicca l'eroe atipico Jarek Mace. Se lo trovate fatelo vostro al primo colpo, è una di quelle storie che (seppure qualche leggera caduta di tono e banalità) non dimenticherete facilmente -_--_-

STUPENDO


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 16:07
ma forse a gennaio dovrebbe saltarene fuori qualche copia nel loro magazzino centrale per la storia dei resi

 

Speriamo bene!! Io invece ho gli ultimi due!!!!

 

Sono riuscita atrovare Cuore di Corvo, cherisulta esaurito da mesi

 

Quello me l'hanno procurato abbastanza in fretta, grazie comunque!!

 

P.S.: abito nell'Altomilanese (zona Legnano). :stralol::stralol:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 14:33
Appena terminato La spada delle Highland, veramente splendido. Gemmell (come suo solito) è riuscito a creare un gruppo di personaggi unici e reali, su cui spicca l'eroe atipico Jarek Mace. Se lo trovate fatelo vostro al primo colpo, è una di quelle storie che (seppure qualche leggera caduta di tono e banalità) non dimenticherete facilmente >) ^_^

A mio (modestissimo) parere si tratta del secondo miglior libro di Gemmell. Jarek Mace è uno dei personaggi più riusciti dello scrittore inglese.

Alcune scene del libro sono tra le migliori mai scritte da lui. Non le elenco per non incorrere in spoiler che ne rovinerebbero la lettura.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 20:39
Cerco sempre disperatamente i libri di Gemmell ma non riesconoimai a procurarmeli!!

 

Sono due mesi che aspetto notizie dalla mia libreria (la più fornita della zona) sui primi due volumi della Saga del Rigante ma non c'è niente da fare!!

 

 

Anch'io cerco di procurarmeli da mesi senza riuscirci, e il tentativo lo faccio per la libreria, non per me. Naturalmente io li avevo comprati appena usciti... :D

L'ho giù scritto in un'altra discussione sui romanzi di Gemmell, ma non credo ci siano problemi se lo ripeto qui: tutti i libri di Gemmell pubblicati da Nord sono appena andati fuori catalogo, quindi spariranno dalla circolazione entro un paio di mesi.

 

Per quanto riguarda questo romanzo... tolto il finale, è uno di quelli che mi è piaciuto meno: trovavo noioso lo stile di scrittura.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 12:35

Finito (da un po', a dire il vero :wacko: ); bello, decisamente bello. La questione dei paradossi è interessante e direi ben gestita, la storia in sé mi è piaciuta, e anche vedere la nascita di una leggenda, avendo sottomano com'è il vero suo protagonista, ha il suo fascino. Alcune risposte dei personaggi poi sono impagabili :D

Ci sto pensando un po' su, ho l'impressione che qualcosa mi sfugga, ma non riesco a focalizzare cosa...

 

P.S.: da copertina, "Jack era un tagliagole". Jack?! :wacko:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 marzo 2005 11:05

Bellissimo, adoro quando il protagonista non è il solito cavaliere senza macchia e senza paura, ma un bastardo che sa come va il mondo e ha pochi scrupoli!


Messaggi
10
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE