Entra Registrati
Auguri a GIL GALAD e Jon_Snow!
J di John Redwyne
creato il 14 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 14:41
speriamo che siano giusti

Personalmentem visto il linguaggio di valin nosta, utilizzerei il Modo con le tehtar ^_^

Su cosa ti sei basato per quelle scritte? Non ho guardato tutto, ma non ricordo sistemi in cui le Tengwar indichino quelle lettere (unquë come V, ecc.)... ^_^

P.S.: valin nosta traduce "felice compleanno"; ho usato questa frase sia perché in Inglese - lingua di Tolkien - si dice happy birthday, sia perché forse è piú neutro di "Buon compleanno" (ossia ha significato penso in tutte le lingue, "Buon compleanno" non so).

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:05

Buon compleanno alla triade! !! !!!! !!!!!

^_^;)^_^^_^^_^^_^^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:17

BUON COMPLEANNO IVAN!!!!!!!!!!!!! ^_^^_^;)^_^

AUGURI IDRIELLINAAAAAAAAA!!!!!!! ^_^:wub::wub:^_^ (te è un pezzo che non ti vedo in chat ^_^ )

Ragassuoli ancora auguroni! ^_^

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:22

AUGURONI A TUTTI E TRE I FESTEGGIATI!!!!!

^_^^_^^_^^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:39
speriamo che siano giusti

Personalmentem visto il linguaggio di valin nosta, utilizzerei il Modo con le tehtar ^_^

Su cosa ti sei basato per quelle scritte? Non ho guardato tutto, ma non ricordo sistemi in cui le Tengwar indichino quelle lettere (unquë come V, ecc.)... ^_^

P.S.: valin nosta traduce "felice compleanno"; ho usato questa frase sia perché in Inglese - lingua di Tolkien - si dice happy birthday, sia perché forse è piú neutro di "Buon compleanno" (ossia ha significato penso in tutte le lingue, "Buon compleanno" non so).

ho usato Tengwar Annatar in corsivo ne ho una decina di varianti (oltre ad annatar: noldor 1,2,3 e A; quenya 1,2,3, e A; sindarin 1,2,3, e A) sono quelli che si trovano su internet

non ho fatto chissà cosa, ho solo scritto "buon compleanno gil" e valin nostra gil" e ho cambiato il carattere ^_^

non sono un esperto come voi ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:45
non ho fatto chissà cosa, ho solo scritto "buon compleanno gil" e valin nostra gil" e ho cambiato il carattere

Mi è preso il dubbio, quando hai citato "Tengwar Annatar" ^_^

Quei caratteri (Tengwar Quenya, Tengwar Sindarin, ecc.) non sono fatti per essere usati come quelli normali, ma tramite appositi programmi di traslitterazione, in quanto non c'è corrispondenza lettera/Tengwa (anche per questioni di impossibilità: ci sono due H, tre S, ecc. ^_^ ).

^_^ Programma di traslitterazione: http://www.eldalie.it/download/Tengwar.zip e http://www.eldalie.it/download/altro.zip (un'aggiunta per il primo) ^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:49
non ho fatto chissà cosa, ho solo scritto "buon compleanno gil" e valin nostra gil" e ho cambiato il carattere

Mi è preso il dubbio, quando hai citato "Tengwar Annatar" :D

Quei caratteri (Tengwar Quenya, Tengwar Sindarin, ecc.) non sono fatti per essere usati come quelli normali, ma tramite appositi programmi di traslitterazione, in quanto non c'è corrispondenza lettera/Tengwa (anche per questioni di impossibilità: ci sono due H, tre S, ecc.) ^_^

^_^ Programma di traslitterazione: http://www.eldalie.it/download/Tengwar.zip e http://www.eldalie.it/download/altro.zip (un'aggiunta per il primo) ^_^

^_^

quindi vuoi dire che quqllo che ho scritto non signific niente????????? ^_^:wub:

noooooooooo dai ^_^

;)

grazie per i link :wub:

li provo poi ti farò sapere ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 15:56
quindi vuoi dire che quqllo che ho scritto non signific niente?

noooooooooo dai

La prima parola è qualcosa come "Nwrdhww", con il gruppo "hw" che non veniva indicato con quella Tengwa ^_^

grazie per i link

Prego ^_^ Aggiungo http://www.eldalie.com/Saggi/teng_ita.htm, un sistema non attestato per scrivere in Italiano con le Tengwar (non esiste un sistema attestato) ^_^

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 16:43

Auguriiiiiiiii!!!!!!!

^_^^_^^_^^_^;)

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 17:03

Augurissimi ragazzi!!!!! ^_^^_^^_^;)

Ornella. ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 17:23

Tanti tanti auguri!!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 18:05

IMPERDONABILE......Troppo in ritardo....... AUGURI DI CUORE IVAN (e scusa!!!!!)!!!!

^_^;)

Allora......brindo alla tua... ^_^ Diamo il via alle musiche.... ^_^ ed alle danze.... ^_^ Addobbiamoci a festa..... :wub: e poi un regalo....ti dedico questa poesia:speriamo possa farmi perdonare.......

POESIA  

Sull'amicizia

-Kahlil Gibran

E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.

E lui rispose dicendo:

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.

E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.

E' la vostra mensa e il vostro focolare.

Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.

Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.

E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:

Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.

Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:

La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.

E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.

Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.

Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.

Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?

Cercatelo sempre nelle ore di vita.

Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.

E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.

Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

^_^

EHHHEHHHHIIIIII nn mi sono dimenticata......AUGURI ANCHE A TE JON!!!!!!! :wub:^_^

ED ANCHE AD IDRIELLINAAAA!!!! Mizzica!mica mi ero accorta che erano tre......

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 18:32

GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!! FIUMI DI BIRRA ALLA LOCANDA DEL DRAGO-VERDE E UNA BELLA FUMATA DI ERBAPIPA DEL DECUMANO SUD A TUTTI ^_^^_^^_^^_^;)^_^^_^:D:D:D:D:D:o^_^:wub::wub:

Ps: Bella la poesia Alex, Grazie!!!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente