speriamo che siano giusti
Personalmentem visto il linguaggio di valin nosta, utilizzerei il Modo con le tehtar
Su cosa ti sei basato per quelle scritte? Non ho guardato tutto, ma non ricordo sistemi in cui le Tengwar indichino quelle lettere (unquë come V, ecc.)...
P.S.: valin nosta traduce "felice compleanno"; ho usato questa frase sia perché in Inglese - lingua di Tolkien - si dice happy birthday, sia perché forse è piú neutro di "Buon compleanno" (ossia ha significato penso in tutte le lingue, "Buon compleanno" non so).
Buon compleanno alla triade! !! !!!! !!!!!
BUON COMPLEANNO IVAN!!!!!!!!!!!!!
AUGURI IDRIELLINAAAAAAAAA!!!!!!! (te è un pezzo che non ti vedo in chat )
Ragassuoli ancora auguroni!
AUGURONI A TUTTI E TRE I FESTEGGIATI!!!!!
speriamo che siano giusti
Personalmentem visto il linguaggio di valin nosta, utilizzerei il Modo con le tehtar
Su cosa ti sei basato per quelle scritte? Non ho guardato tutto, ma non ricordo sistemi in cui le Tengwar indichino quelle lettere (unquë come V, ecc.)...
P.S.: valin nosta traduce "felice compleanno"; ho usato questa frase sia perché in Inglese - lingua di Tolkien - si dice happy birthday, sia perché forse è piú neutro di "Buon compleanno" (ossia ha significato penso in tutte le lingue, "Buon compleanno" non so).
ho usato Tengwar Annatar in corsivo ne ho una decina di varianti (oltre ad annatar: noldor 1,2,3 e A; quenya 1,2,3, e A; sindarin 1,2,3, e A) sono quelli che si trovano su internet
non ho fatto chissà cosa, ho solo scritto "buon compleanno gil" e valin nostra gil" e ho cambiato il carattere
non sono un esperto come voi
non ho fatto chissà cosa, ho solo scritto "buon compleanno gil" e valin nostra gil" e ho cambiato il carattere
Mi è preso il dubbio, quando hai citato "Tengwar Annatar"
Quei caratteri (Tengwar Quenya, Tengwar Sindarin, ecc.) non sono fatti per essere usati come quelli normali, ma tramite appositi programmi di traslitterazione, in quanto non c'è corrispondenza lettera/Tengwa (anche per questioni di impossibilità: ci sono due H, tre S, ecc. ).
Programma di traslitterazione: http://www.eldalie.it/download/Tengwar.zip e http://www.eldalie.it/download/altro.zip (un'aggiunta per il primo)
Mi è preso il dubbio, quando hai citato "Tengwar Annatar"
Quei caratteri (Tengwar Quenya, Tengwar Sindarin, ecc.) non sono fatti per essere usati come quelli normali, ma tramite appositi programmi di traslitterazione, in quanto non c'è corrispondenza lettera/Tengwa (anche per questioni di impossibilità: ci sono due H, tre S, ecc.)
Programma di traslitterazione: http://www.eldalie.it/download/Tengwar.zip e http://www.eldalie.it/download/altro.zip (un'aggiunta per il primo)
quindi vuoi dire che quqllo che ho scritto non signific niente?????????
noooooooooo dai
grazie per i link
li provo poi ti farò sapere
quindi vuoi dire che quqllo che ho scritto non signific niente?noooooooooo dai
La prima parola è qualcosa come "Nwrdhww", con il gruppo "hw" che non veniva indicato con quella Tengwa
grazie per i link
Prego Aggiungo http://www.eldalie.com/Saggi/teng_ita.htm, un sistema non attestato per scrivere in Italiano con le Tengwar (non esiste un sistema attestato)
Auguriiiiiiiii!!!!!!!
Augurissimi ragazzi!!!!!
Ornella.
Tanti tanti auguri!!!!!!!!!!!!!! ^_^
IMPERDONABILE......Troppo in ritardo....... AUGURI DI CUORE IVAN (e scusa!!!!!)!!!!
Allora......brindo alla tua... Diamo il via alle musiche.... ed alle danze.... Addobbiamoci a festa..... e poi un regalo....ti dedico questa poesia:speriamo possa farmi perdonare.......
POESIA
Sull'amicizia
-Kahlil Gibran
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo:
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.
EHHHEHHHHIIIIII nn mi sono dimenticata......AUGURI ANCHE A TE JON!!!!!!!
ED ANCHE AD IDRIELLINAAAA!!!! Mizzica!mica mi ero accorta che erano tre......
GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!! FIUMI DI BIRRA ALLA LOCANDA DEL DRAGO-VERDE E UNA BELLA FUMATA DI ERBAPIPA DEL DECUMANO SUD A TUTTI
Ps: Bella la poesia Alex, Grazie!!!
Gil Galad - Stella di radianza
AUGURI
Auguri!!!