Entra Registrati
Douglas Preston e Lincoln Child
G di galahad
creato il 01 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 01 maggio 2003 1:11 Autore

Avete per caso letto qualche titolo di Douglas Preston e Lincoln Child?

Il titolo più famoso è sicuramente Relic, di cui si ha una scandalosa versione cinematografica :ninja:

 

Altri titolo sono:

Marea

Reliquary (continuazione un pò scialba di Relic)

Mount Dragon

Maledizione

Ice Limit

La stanza degli orrori

 

Anche se alcuni titoli possono far pensare a romanzi horror, non è proprio così, sono un insieme di avventura-thriller-fantascenza-horror che ti tengono con il fiato sospeso sino alla fine.

 

Se qualcuno ne vuole parlare sarei lieto di scambiare qualche opinione in merito.

Ciao a tutti.

 

Galahad


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 01 maggio 2003 13:00

Peccato nn ho mai letto nulla... nn amo molto il genere e poi per una strana mania evito i libri scritti a 4 mani.

(un giorno scriverò tutte le mie manie letterarie e nn avrete + alcun dubbio sulla mia pazzia, ammesso che qualche incertezza l'abbiate ancora)

 

Ho visto il film che mi ha lasciato indifferente; però questa mattina girando per la rete ho trovato dei giudizi molto lusinghieri ed il

 

Sito ufficiale degli autori

 

Lo linko x' è strano (quasi nessuna immagine) e x' mi pare che sui libri diano molte informazioni.

 

:ninja::ninja:


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 11:30 Autore

Grazie per il link, Jeyne.

Cmq non si nota affatto l'effetto di un libro a 4 mani!!!!


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 13 agosto 2003 10:00

Ho letto solo Marea un po' di tempo fa...è stata una lettura estiva piacevole ed intensa.

Mi hanno parlato molto bene di Relic...ed è in lista di attesa, probabilmente dopo l'estate.

:wacko: Ariela


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 agosto 2003 11:53

del duo ho letto solo relic. mi è piaciuto parecchio.


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 11:46

Io ho letto Mount Dragon è mi è piaciuto molto.Vorrei essere ricco per poter comprare tutti i libri che desidero...putroppo dovendo fare delle scelte per ora di Preston e Child ho letto solo questo libro...


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 15:25

Ho letto Maledizione tempo fa,tutto d'un fiato,è una storia che coinvolge parekkio,devo dire che m'è piaciuto molto,per il resto nulla,ho visto il film di Relic,ma nn m'è piaciuto.....

 

Se avrò l'opportunità cercherò di leggere qlkos'altro!!

 

Saluti :)


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 13:14

Ho finito da poco "la stanza degli orrori", uscito in edizione pocket.

Davvero bello e anche questo si legge tutto d'un fiato. L'agente Pendergast poi è un personaggio straordinario.

Ho trovato anche interessantissima la parte riguardante i musei delle meraviglie dell'800.

:lol:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 15:17
Ho finito da poco "la stanza degli orrori", uscito in edizione pocket.

Davvero bello e anche questo si legge tutto d'un fiato. L'agente Pendergast poi è un personaggio straordinario.

Ho trovato anche interessantissima la parte riguardante i musei delle meraviglie dell'800.

 

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO pure tu? :lol: Wahahahas lo sto leggendo proprio in sti giorni ;) Quasi finito :D Mitico Pendergast ;) E la Kelly pure :) Gran bel book ;)

 

 

 

 

 

;)


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 17:47

Ho letto Relic e mi ha entusiasmato (suspence fino alla fine), Reliquary mi ha deluso. Mount Dragon è carino, ma troppo poco horror. Ice limit deve avere un seguito (vero che ne avrà uno :lol: ).

 

Adesso ho ordinato Natura morta e appena mi arriverà lo inizierò.

 

Come autori non mi dispiacciono. Una sola cosa, credo che Relic possa essere considerato uno dei migliori esempi di come non trarre un film da un libro. Se non fosse per la presenza di Michael Madsen nella parte di Pendergast, potrei classificarlo tra i peggiori film della storia.


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 18:57

Li ho letti tutti quanti!

Relic è sicuramente il mio preferito (il film non l'ho visto e a quanto pare non mi sono persa nulla ^__^), seguito da La stanza degli orrori e Mount Dragon a pari merito. Anche Marea, Maledizione ed Ice Limit mi sono piaciuti; Reliquary invece mi ha deluso, un gran crollo a mio parere...

Insomma, in conclusione promuovo a pieni voti la coppia Preston-Child, i loro libri sono piacevoli e avvincenti!

 

P.s.: Concordo sui pareri espressi sull'agente Pendergast, un gran personaggio!


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 12:58

Ma allora Pendergast è un personaggio ricorrente :angry::sbav::)

In quali libri c'è?????? Anche se penso proprio che li leggerò tutti >)

 

E concordo con te Ser Loras anche Nora Kelly è un bel personaggio

 

 

:lol:


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 12:30 Autore
Ma allora Pendergast è un personaggio ricorrente :D^_^^_^

In quali libri c'è?????? Anche se penso proprio che li leggerò tutti ^_^

 

E concordo con te Ser Loras anche Nora Kelly è un bel personaggio

 

 

^_^

Nei libro di Preston e Child i personaggi si alternano spesso, Pendergast, D'Agosta, la Kelly, Smithback (si scrive così? ^_^ )

Pendergast compare prima di tutto in Relic e nel suo scialbo seguito Reliquary (come D'Agosta), poi in La stanza degli orrori ed infine in Natura morta.

Sul sito degli autori si fa riferimento al loro nuovo libro in cui P. sarà presente.

La Kelly compare per la prima volta in Maledizione e poi in La stanza degli orrori.

Mentra il giornalista e scrittore Smithback compare in Relic (Reliquary?), Maledizione e La stanza degli orrori.

 

Come potete vedere sono un appassionato!

 

Oltre a tutti i libri del duo (tranne Reliquary naturalmante) consiglio "Utopia Park", scritto da Child, per l'ambientazione veramente eccellente.

"Il codice" scritto da Preston non l'ho ancora letto ma la trama è intrigante.

 

Ciao a tutti

 

Gal.

 

 

PS: Il mio preferito è Relic, il primo amore non si scorda mai, poi sicuramente Marea, il finale è molto bello.


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 13:21

 

consiglio "Utopia Park", scritto da Child, per l'ambientazione veramente eccellente.

"Il codice" scritto da Preston non l'ho ancora letto ma la trama è intrigante.

 

Questi non li conoscevo! Vedrò di procurarmeli, grazie per la segnalazione :D


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 12:46

Allora i libri in cui l'agente Pendergast è un personaggio ricorrente sono:

 

Relic (con D'Agosta e Smithback e Margo Greene)

Reliquary (idem come sopra)

La Stanza degli Orrori (con Nora Kelly e Smithback)

Natura Morta

Brimstone (il prossimo libro, con D'Agosta)

In tutti i libri con Pendergast appare poi il curioso restauratore di libri del Metropolitan Museum di cui nn ricordo il nome, che è un amico di P.)

 

Piccole curiosità:

Nei romanzi ci sono sempre piccoli richiami ai precedenti, ad esempio in Stanza si dice che Margo Green è andata a lavorare a Boston per la Multinazionale di Mount Dragon.

Il nome di Pendergast è A.X.L. la L diventerà chiara a coloro che terminano la lettura di Stanza degli Orrori, X è opinione che possa significare Xavier e A è un grande mistero: a quanto pare è un nome strano, poco comune e difficile da pronunciare in inglese (da Natura Morta e dagli autori) e solo 1 ragazza sul forum del sito lo conosce xkè era in chat con Preston e Child quando lo hanno svelato ed ora si rifiuta di svelarlo, stimolando tutti a tirare ad indovinare nomi. Probabilmente scopriremo il nome completo in uno dei prossimo libri ma x ora gli autori ci tengono sulle spine.

Ah, Pendergast ha un fratello misterioso che da quel che si dice è meglio nn incontrare......

 

Chi di voi ha finito Natura Morta? Ho un piccolo quiz piuttosto difficile.


Messaggi
17
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE