Entra Registrati
Therion live
R di Roland di Gilead
creato il 15 novembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 12:51 Autore

ciao

ieri sera ero al concerto dei Therion a Rennes.

il concerto è cominciato con i Mercury Rain

per proseguire con i Trail of tears

e i Tristania

fino ad arrivare ai magici, ed è proprio il caso di dirlo, Therion.

Una padronanza della scena e del pubblico incredibile, una generosità ed un cuore commovente. hanno suonato due ore finendo con to megatherion che ha fatto un macello!!! L'affiatamento tra i componenti del gruppo sulla scena era totale e lo facevano sentire al pubblico che non ha mancato di ricambiare, e non è facile risvegliare i francesi!!! :-)

è stato un vero spettacolo, purtroppo non conoscevo l'ultimo doppio album, ma non è stato grave, l'atmosfera era talmente onirica che si saltava si urlava si applaudiva su tutto!

l'unica piccola pecca, se posso permettermi, è stata la non presenza di una tastiera sostituita da registrazioni. ma infine...

non mi resta che dire due cose, la prima che dovete assolutamente andarli a vedere (so che questo tour passerà in Italia)

e come seconda cosa:

tanto di cappello THERION, siete dei SIGNORI!

alla vostra :D

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 13:29

Eh, purtroppo ci sono già passati in Italia, qualche giorno fà...peccato li avrei visti volentieri loro, ma vista l' immediato conc dei Dissection. come dire, se dovevo scegliere meglio i secondi...

Ma alla fine i pezzi più atmosferici quindi sn venuti bene dal vivo? che con tutti i cori e gli strumenti anche orchestrali che usano loro non deve essere stato facile...

R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 16:02 Autore

avevano una cantante lirica

più due coriste e due coristi

più le loro voci

e sinceramente non hanno deluso per niente

the cult of the shadows o to megatherion

sono venute benissimo

ti giuro che il pubblico era in delirio

ovvio c'era della roba ce era campionata

e mi piacerebbe un sacco vederli con un'orchestra vera e tutto il coro

pero' è difficile. la sala a rennes era abbastanza piccola ma non rimpiango neanche un secondo di musica, è proprio stato eccezionale.

non mi convince troppo il cantante che è quello che c'era nei malmesteen (non so se si scriva cosi'), è bravissimo pero' ha qualcosa che coi therion non s'incolla secondo me.

vabbé,

sentite se qualcuno li ha visti in italia, ditemi un po' che ne pensate.

ciao a tutti

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE