ciao
ieri sera ero al concerto dei Therion a Rennes.
il concerto è cominciato con i Mercury Rain
per proseguire con i Trail of tears
e i Tristania
fino ad arrivare ai magici, ed è proprio il caso di dirlo, Therion.
Una padronanza della scena e del pubblico incredibile, una generosità ed un cuore commovente. hanno suonato due ore finendo con to megatherion che ha fatto un macello!!! L'affiatamento tra i componenti del gruppo sulla scena era totale e lo facevano sentire al pubblico che non ha mancato di ricambiare, e non è facile risvegliare i francesi!!! :-)
è stato un vero spettacolo, purtroppo non conoscevo l'ultimo doppio album, ma non è stato grave, l'atmosfera era talmente onirica che si saltava si urlava si applaudiva su tutto!
l'unica piccola pecca, se posso permettermi, è stata la non presenza di una tastiera sostituita da registrazioni. ma infine...
non mi resta che dire due cose, la prima che dovete assolutamente andarli a vedere (so che questo tour passerà in Italia)
e come seconda cosa:
tanto di cappello THERION, siete dei SIGNORI!
alla vostra
Eh, purtroppo ci sono già passati in Italia, qualche giorno fà...peccato li avrei visti volentieri loro, ma vista l' immediato conc dei Dissection. come dire, se dovevo scegliere meglio i secondi...
Ma alla fine i pezzi più atmosferici quindi sn venuti bene dal vivo? che con tutti i cori e gli strumenti anche orchestrali che usano loro non deve essere stato facile...
avevano una cantante lirica
più due coriste e due coristi
più le loro voci
e sinceramente non hanno deluso per niente
the cult of the shadows o to megatherion
sono venute benissimo
ti giuro che il pubblico era in delirio
ovvio c'era della roba ce era campionata
e mi piacerebbe un sacco vederli con un'orchestra vera e tutto il coro
pero' è difficile. la sala a rennes era abbastanza piccola ma non rimpiango neanche un secondo di musica, è proprio stato eccezionale.
non mi convince troppo il cantante che è quello che c'era nei malmesteen (non so se si scriva cosi'), è bravissimo pero' ha qualcosa che coi therion non s'incolla secondo me.
vabbé,
sentite se qualcuno li ha visti in italia, ditemi un po' che ne pensate.
ciao a tutti