Apro questa discussione per informare tutti i Barrieristi che il 10 dicembre verranno a Caserta i Death SS, storica band italiana capitanata da Steve Sylvester. Per chi fosse interessato, suoneranno ad un locale chiamato Oddly Shed, a 50 mt dal casello autostradale Caserta Nord...
Venite, metallari, venite, potremmo fare un mini-raduno!
Premettendo che non è propriamente il mio genere, alcuni loro pezzi mi piacciono molto, tipo quello che fa black bloody sabbath o qualcosa del genere...bello tosto e cattivo.
Cmq una delle band tra le più, se non la più, importanti di sempre in Italia e non solo.
io andro' a vederli a torino
anche perche' proporranno solo materiale fino ad heavy demons..........
qualcuno mi darebbe i titoli degli album dei death ss? se non sbaglio all'inizio cantavano in inglese, mi interessano quelli
grazie ciaoooooooooooooo
Che io ricordi, i loro album sono
...In Death Of Steve Sylvester (1988)
Black Mass (1989)
Heavy Demons (1991)
Do What You Wilt (1997)
Panic (2000)
Humanomalies (2002)
In più c'è un live, Cursed Concert, del tour di Heavy Demons.
Un brindisi all'unico gruppo che ha fatto vedere cosa sapessero fare gli italiani nell'ambito Metal!
Aggiungo il fondamentale CD (sempre che si trovi ancora in giro):
The Story Of Death SS - 1977-1984
Che contiene il materiale registrato dalla band dagli esordi al primo split ed è l'unico album (escludendo forse qualche pezzo su quelli più recenti) in cui si possono sentire le due anime (Paul Chain e Steve Sylvester) della band suonare insieme.
Ciao
P.S.: Nicko, di buoni gruppi HM italiani ce ne sono stati, specie negli anni '80... Royal Air Force, Strana Officina, Dark Quarterer, Astaroth, Moon Of Steel... il problema è trovare i dishci che ormai sono ultrarari e difficilmente ristampati su CD. Oggi, escludendo i Lacuna Coil che però fanno storia a se, il resto mi fa davvero pena... Labyrinth, Rhapsody...
Dai un'occhiata QUI
Sono stato ieri al concerto di questa grande band...
Musicalmente impeccabili, scenicamente stupefacenti!!!
Uno spettacolo gotico, coinvolgente, con i pezzi che hanno fatto la storia della band. E' incredibile come si riesca a stupire ancora il pubblico facendo le stesse cose da 30 anni!
Un nota di merito particolare va alla spogliarellista che appariva ogni tanto sul palco: decisamente molto al di sopra di quelle che l'hanno preceduta; davvero un gran bel pezzo di fi...gliola