Qualche mese fa una mia amica mi ha passato la saga dei "manufatti del potere" di Maggie Furey, ..
la storia di Aurian , una giovane maga.
l'avete letto? che ne pansate?
fatemi sapere )
Eva_01
L'ho comprato stamattina (era in offerta a metà prezzo...), appena lo leggo ti fo sapere...
Sentito, ma mai letto.
Facci sapere poi com'è =)
Ciao
Jaqen
Ho letto "Aurian" alcuni anni fa e so che all'epoca mi era piaciuto, anche se non posso dire di ricordarlo molto bene. Certo, la Furey non è Martin, ma quanti sono gli autori capaci di scrivere in quel modo? La trama è abbastanza semplice, ma la storia è piacevole e scorre bene, anche se, avendo letto solo il primo volume della serie (la mia biblioteca ha acquistato il 1°, il 3° e il 4°: dov'è la logica?) non posso dare un giudizio complessivo sulla saga. Ho intenzione, comunque, di riprendere la lettura non appena verrà ripubblicata "L'arpa dei venti".
Di livello superiore, secondo me, è l'altra saga, quella dei "Maestri del sapere", composta, almeno per il momento, da "Il cuore di Myrial" (ho comprato il libro dopo averlo già letto perché volevo averlo, riconoscimento che è toccato a pochi altri volumi, tra cui "il signore degli anelli" e "Il trono di spade") e "Lo spirito della pietra". La storia, che dovrebbe concludersi tra uno o due volumi,
..
.(Lo so, è come una 4° di copertina ma alcuni nn amano leggerla, meglio avvisarli, scusa Kindra)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.è ambientata in uno strano pianeta nel quale molte razze convivono, l'una all'insaputa dell'altra, separate da pareti di energia chiamate "muraglie di confine". Tutto procede tranquillamente per gli abitanti, finché le muraglie cominciano a crollare. Mentre i Maestri del Sapere indagano per scoprire come risolvere il problema il clima del pianeta viene completamente stravolto, ma questo è solo l primo, e il meno grave, dei problemi... Detto così la stori può apparire un po' inverosimile, ma all'interno dei romanzi è assolutamente coerente e molto originale.
Secondo me è da non perdere!
Ho letto le prime 300pagg di "Aurian", ma poi l'ho mollato... x me é un po' scialbo... non mi dava granké, il classico libro ke se lo leggi o no, non cambia nulla. Ma questo é il mio parere strettamente xsonale...
da poco ho letto "aurian" primo libro della saga " i talismani del potere" e sono convinto che è un autentico capolavoro. chiunque ha letto un'opera della furey è invitato a partecipare alla discussione.
Stupendo^^ è una grande scrittrice promette di essere una favolosa saga...
Della Furey ho letto solo Aurian, ma l'ho fatto con estrema fatica... proprio non mi é piaciuto: poco originale, un po' troppo 'smielato' e soprattutto poco coinvolgente. Magari gli altri sono meglio, ma questo primo era proprio scarso...