Entra Registrati
Credere nell’illusione di un’estate
J di John Redwyne
creato il 26 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 19:01 Autore

Credere nell’illusione di un’estate

Sono talmente emozionato che mi risulta difficile scrivere parole sensate. Ieri sera ho ricevuto la telefonata che il mio cuore aspettava da parecchi anni anche se ora ho una bella confusione nella testa.

Ma forse è meglio che spieghi tutto dall’inizio….

Estate 1999 Lloret de Mar-Spagna, un posto di divertimento fantastico, le distrazioni non mancano e neppure le belle ragazze, che sembrano essersi date appuntamento in questo posto di perdizione solo per noi, 6 amici nel top della loro “giovinezza” , pronti a vivere un’estate super, alla quale se dovessi dare un voto assegnerei un bel 10 pieno!Hotel a due stelle nel pieno centro con balconata occupata dalle nostre tre stanze con una “tamarrissima” bandiera italiana quasi a testimoniare, in agosto ,la notevole presenza italiana, tanto è che fra le strade non è casuale sentire cantare fra le strade “azzurro” o sentir esternare interi spezzoni di film trash italiani fra i quali impera “Attila”.

A dispetto della nostra rozza presenza, che ci vede stanchi di un viaggio in auto durato migliaia di chilometri, ad accoglierci alla reception c’è una ragazza molto carina con due profondi occhi marroni scuri e dalle labbra morbide come panna.

Due occhi nei quali mi sono perso e il fato ha voluto che la notte della penultima sera ci sorprendesse abbracciati in una confusione di sentimenti ed forti emozioni mai più provate.

Fato che ha anche voluto separarci l’ultima sera, visto che lei giustamente avendo il ragazzo ha pensato che a suo giudizio la sua vita era lì e non poteva mettere in gioco tutto il suo mondo per una ,seppur fantastica, serata , anche se i suoi bellissimi occhi e la sua amica dicevano tutto il contrario.

Finita la vacanza siamo tornati, ma non il mio cuore ….è rimasto bloccato in quella calda sera d’estate.

Catatonico guardavo dal finestrino il paesaggio che man mano passava senza senso nel riquadro del finestrino della macchina durante il viaggio di ritorno, chiuso in me stesso, a tal punto che sentivo appena le risate di simpatica derisione dei miei amici.

Se devo pensare al mio ideale di donna tuttora penso a lei. Ci siamo rivisti l’anno dopo, ma per pochi minuti e in mezzo agli amici mi sentivo fuori luogo, tanto è vero che l’anno seguente pur tornando sul luogo ho evitato di sentirla, provocando però solo,giustamente, la sua irritazione in una mail che mi ha spedito. Mail che poi è saltata, da allora ho continuato a mandarle “cartoline” dalle località vacanziere in cui mi fermavo, senza ricevere mai una risposta, ma il mio cuore ha continuato , nel mio piccolo,a sperare fino a questa estate in cui ho pensato che fosse giunto il momento di mandarle l’ultima, normale , “cartolina”….

Cosa si può sapere di una persona che si conosce “solo” pochi giorni, non lo so, ammetto che forse parte di ciò che penso di lei possa essere frutto della mia immaginazione, che con gli anni è andata variando forse a mio piacimento…ma…

Nel mio intimo ho sempre sperato che lei potesse ancora pensarmi, chissà… molto difficile.

In questi anni ho avuto parecchie ragazze, ma nessuno di questi rapporti è durato a lungo. Complice del fatto che non mi trovavo mai a mio agio con le stesse e che dentro me frullava ancora la sua immagine?!Non so darmi una risposta sincera.

Non vorrei sembrare uno psicotico che vive la sua vita in funzione di un episodio.. ma forse lo sono, non lo so! 

Poi , dopo questo silenzio che è sembrato interminabile, ieri sera mi telefona mio padre per avvisarmi che mi aveva cercato al telefono una ragazza spagnola con il suo stesso nome…ho pensato è uno scherzo, uno scherzo bastardo, no!...non può essere vero…

Invece , arrivo a casa e mi trovo davanti un foglio di giornale con riportato sopra un numero di telefono straniero.

Con il cuore che batteva a mille ho telefonato… sentire la sua voce è stato sublime, il mio cuore batteva all’impazzata, quante idiozie ho detto ,un mix di Italiano,Spagnolo, Catalano e Inglese, avrei voluto dirle tante cose, ma è stata lei a dirmele, uno viene a Bologna a novembre per un fine settimana, due non mi ha scritto perché non aveva più il mio indirizzo e io continuavo a mandarle cartoline senza mittente e tre mi ha detto di prendere 2 giorni di ferie per passare il tempo in sua compagnia.

E’ inutile dire che questa notte ho dormito pochissimo e mi fa piacere condividere queste emozioni con voi ragazzi della barriera…

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 19:10

:victory: Tutto ciò è stupendo Meghè ! woah non fartela scappare, le cose non succedono mai a caso, a Lloret (ah, l'ovella negra..la sangria <_< ) non ci sei arrivato a caso :victory:

Ti auguro tutta la fortuna etc.. che posso augurarti XD!!

we support you & the spanish <_<

:D

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 19:13

che storia John... :D

è uno dei casi nei quali si dice chi la dura la vince ^_^

sarà fortuna o destino? ^_^ ( <_< D- E- S- T- I- N- O <_< D- E- S- T- I- N- O :victory: )

in bocca al lupo per la giornata con lei :victory:

ah un consiglio...portale un fiaschetto di vino di arbor ^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 19:30

E' una storia molto bella. A volte il destino si muove davvero per linee imperscrutabili. Conta poco che vi siate visti per così breve tempo, ci si può innamorare anche in un quarto d'ora. Attento però a non caricare questo incontro di troppe aspettative, sono tanti anni che non vi vedete, le cose possono cambiare: vivi quei giorni liberamente e secondo me saranno indimenticabili, qualsiasi cosa te ne dovesse restare!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 20:06

Che storia!!!

W il Redwyne!

Buona fortuna x la giornata! (Quoto Fede....porta il fiaschetto! <_<<_<:victory::victory::D^_^^_^ )

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 20:14

Wow, che storia!!! E' proprio vero che il destino ha un grande senso dell'ironia.

Comunque, un grandissimo in bocca al lupo per questo week-end da sogno, spero che tutti i tuoi desideri si possano realizzare!

<_< FLY BEYOND THE GATES OF SPACE AND TIME <_<

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 21:26

Cacchio John!Che bella storia!Ero coinvoltissimo mentre la leggevo.Immaginando le emozioni che hai provato e cmq tutt'ora provi, posso capire come tu stia e dirti che sono davvero contento per te!!

Mi raccomando...tienitela stretta stavolta! :figo:

E facci sapere eh!!

^_^^_^^_^

Saluti :figo:

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 22:15

Uhoa! che storia Jhon!

Mi raccomando cerca di non fartela scappare!

E BUONA FORTUNA! :figo::figo:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 22:32

fia poco ficus e donnaiolo il redwyne........vai vai cosi bravo !!!!

ah.....tu portale il lambrusco e altri vini buoni italiani ke tu li sai meglio di me e portaci qua quelli spagnoli.............eheheh !!!!!!!!

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 22:43

Cavolo se vendessi questa storia ci tirerebbero fuori un bellissimo film... e con pure un bel finale! (spero per te, s'intende :figo:)

La perseveranza premia i sognatori :figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 23:20

John,finalmente qualcuno che mi possa capire :figo::figo:^_^^_^

COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!!!Cerca di sfruttare l'occasione e ricorda,Spagna,Lettonia,l'importante è crederci(anche se a volte non va bene come si spera ^_^ )

FACCI SAPERE!!!!!!!Siamo con te :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 0:00

:figo: :figo: ^_^ ^_^

Posso solo augurarti tutta la felicità del mondo, oltre a consigliare di rileggerti quel che ha scritto Mezzo, di non cercare in lei quel che è stato, quel che hai immaginato o quel che avrebbe potuto. Probabilmente questa storia ha già un lieto fine e nessuno dovrà faticare per scriverlo. Tu, e Lei, sarete i primi a leggerlo.

Felicidad ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 9:35

Vai John!!! We support us!!! Mentre leggevo le tue righe mi sarò immedesimato non so quante volte...

Mi permetto anche io di quotare Mezzo... Non cercare di far finta che gli anni in cui non vi siete visti non siano mai esistiti...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 9:53

Bene, sono molto lieto per te John ^_^:figo:

Non credo di essere nella posizione di darti consigli, nè credo tu ne abbia davvero bisogno.

In questo momento posso pensare solo ad una filastrocca sentita in un vecchio film:

Il destino è quel che è, non c'è scampo qui per me...

e credo che si adatti benissimo.

Cogli l'occasione e se puoi sii felice :figo:

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 10:04

Ti auguro buona fortuna...

ASSOLUTAMENTE non sprecare questa occasione... e sii felice...

^____^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE