Premetto che io non sono un grande sportivo ma le Olimpiadi le ho seguite con un certo interesse(grazie classico )e non ho potuto fare a meno di riconoscere la grandezza di Aldo Montano,immenso ogni volta nelle sue prestazioni,ha dato m***a ai francesi prestigiatori di bottiglie e ha conquistato l'oro,per sè,per l'Italia e per l'Arma dei Carabinieri.è stato un eroe alla pari di Cassina,di Chechi e dei nostri altri campioni,ha portato in alto il Tricolore.
Doveva essere un esmpio per tutti,un giovane con un impegno,che prende con serietà il suo lavoro e che rende onore a una delle cose più importanti per un italiano:l'immortale Arma dei Carabinieri.
E oggi cosa leggo?Montano dopo aver rifiutato a malincuore di far parte di quei poveretti disperati dell'Isola dei Famosi si è deciso finalmente e ha ceduto alla corruzione di una delle persone più fastidiose che la televisione abbia mai conosciuto,Simona Ventura.Aldo Montana,medaglia d'oro alle Olimpiadi,italiano,carabiniere,ha deciso di appendere al chiodo le mostrine e di dedicarsi ad un lavoro di questi tempi considerato molto più nobile:prostituirsi in televisione.Perchè è questo che si fa,si vende la propria immagine e si viene pagati per questo,non si è di nessun aiuto alla società e ci si guadagna il pane mostrandosi degli idioti per divertire un pubblico di idioti...
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da uno come lui,inviato di "quelli che il calcio"........che tristezza,per fare questo ha abbandonato l'Arma,non so dove andremo a finire tra veline e degenerazioni simili......
Scusate se sono stato poco oggettivo ma la cosa mi ha colpito nel profondo,un tempo il carabiniere non era solo un lavoro ma uno stile di vita e,soprattutto,un onore.Ora alla prima occasione di popolarità si molla tutto,sinceramente non so che dire,trovo che questo sia estremamente offensivo nei confronti di uno dei maggiori simboli italiani...
dispiace anche a me Italo, ma come si può dargli torto?
obbiettivamente con Simona Ventura guadagna molto più di quanto non potesse sperare di guadagnare come carabiniere..... sono sicuro che la sua è stata una scelta sofferta, ma alla fine in questo mondo sono i soldini a comprarti da mangiare, non gli onori della folla (che, e lui lo sa bene, si sarebbe dimenticata di lui tra un mese o due).......
Almeno questa è la mia opinione......
Questo è vendersi,mi dispiace ma per quanto i carabinieri siano sottopagati(e questo io lo trovo disgustoso...)l'Arma è un impegno e soprattutto è parte della nostra italianità,è comprensibile decidere ad un certo punto della propria vita di dare una svolta ma che questo sia fato con responsabilità,Montano ha abbandonato l'Arma e si è venduto ad una televisione sempre più in cerca di idioti per attrarre altri idioti...mi spiace ma questo non riesco davvero ad accettarlo
mmmm..........si in effetti anche a me da fastidio che abbia lasciato l'arma....anche se pero ci pensi bene, pensi che a lui, come altri sportivi carabinieri, ad es. Alberto Tomba, gliene sia mai fregato qlk dei carabinieri da quando ha vinto il mondiale ed è diventato famoso???
secondo me no........e dato ke la scherma nn è uno sport cosi seguito e conosciuto, lui se vuole diventare famoso, deve stupire, essere al centro dell attenzione
ed ecco allora che ha scelto la via dello show con la ventura........che sinceramente nn capisco cosa abbia fatto lei di male, anzi lei fa bene se riesce a portare uno del calibro di montano nel suo spettacolo....e ripeto anke se montano avesse continuato ad appartenere all' Arma nn sarebbe cambiato assolutamente NIENTE, anzi magari ci stava anche un po una figura nn tanto bella x i carabinieri, (come i finanzieri) che hanno alle loro dipendenze tanti sportivi che nn fanno assolutamente niente di quanto sarebbe il loro dovere.........
e con questa ho detto la mia..........ciao alla prossima