Entra Registrati
Il destino di Arya mi spaventa.
M di Metapollo
creato il 14 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 19:31 Autore

SPOLIERS TUTTASAGA e specialmente Il Portale

*

*

*

*

*

Non so voi, ma da un po' di tempo mi preoccupa la piega che Arya sta prendendo, diciamo da Harrenhall in poi.

Mi si sta inselvatichendo e il processo sembra in pieno svolgimento.

Il fatto è che il BVZM sta caricando una bambina di otto-nove anni con una serie di esperienze allucinanti; orfana, fuggitiva, prigioniera, assassina un buon quattro volte senza contare il mastino, recita le preghiere dell'odio, è senza Nymeria (la sua protezione e il suo spirito insieme, come tutti gli Starkini) da tempo...

Non è che il BVZM, che non lascia niente al caso, sta caricando l'atmosfera per farne una furia vendicatrice spietata? Quello che mi seccherebbe è che così Arya potrebbe perdere di umanità .

Oltretutto è molto martiniano capovolgere i punti di vista (vedi Jaime)... da eroina a mostro?

Insomma ho paura che mi diventi inumana e questo mi turba perché Arya è uno dei miei personaggi preferiti.

Ma secondo voi è possibile che il personaggio prenda una brutta piega?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 19:52

considerazioni piu che giuste!

ti consiglio di dare un'occhiata a i 2 capitoli di arya anticipati di AFFc e ne vedrai ancora delle belle! :wacko:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 20:31

SPOILER SU TUTTA LA SAGA

Arya potrebbe davvero diventare la vendicatrice di casa Stark.

Le esperienze che ha avuto l'hanno segnata sicuramente molto di più di quello che si è visto finora. (spoiler di AffC compresi)

L'unica certezza è che Arya subirà  un'evoluzione violenta.

Jaqen ne è il fautore principale, non solo perchè le ha dato la moneta e l'ha aiutata a vendicarsi ma perchè Arya sembra averlo visto come l'unico che le ha dato consigli ed è sopravvissuto.

Un esempio fatto di violenza...

FINE SPOILER

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:20

Inoltre c'è un parallelismo tra gli Stark e i loro metalupi, e anche Nymeria mi sembra sia molto inselvatichita...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 22:06

il Destino di Arya è il medesimo di Nymeria, e viceversa!

ombra nella notte, al comando di un branco di lupi AFFAMATI.

..sempre detto io che quella bambina è una fin troppo grezza :D gli allunghi un palloncino ti stacca braccio e spalla ^_^ , non la si può odiare, ma probabilmente c'è chi ne sarà  terrorizzato... :figo: poi chissà  magari avrà  un futuro da Sorella del Silenzio ^_^ ..pfffffuhahuahuahuahuHUAHUAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!! ^_^

ps: ARYA POSA QUEL BARILE DI VIN-BULE'!!!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 9:12

Arya un'Erinni? L'importante è che poi diventi un eumenide, altrimenti la perdiamo per sempre... Fra l'altro gli Stark hanno un'altissimo (esagerato e fuorviato, a mio avviso) senso dell'onore: e se Arya assassinasse indipendentemene dai voleri di Rickon Stark (futuro lord di GI, a mio avviso); e poi cadesse nelle sue mani? Si potrebbe rivedere una situazione non dissimile da quella accaduta fra re Robb Stark e lod Karstark... Arya-menide potrebbe essere un pericolo per tutti, e pertanto finire uccisa dai suoi stessi parenti...

Fra l'altro un'ivoluzioone del personbaggio simile la vedo in Tyrion.. ho paura che anche lui diventi un "mostro"...

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 10:55

SPOILERS

considerazioni molto giuste, tutte quante. però io non credo che Martin voglia renderci invisa Arya...penso semplicemente che le abbia creato un solido background da personaggio complesso e tridimensionale.

uno dei motivi per cui Arya mi è tanto simpatica, e credo che lo rimarrà  anche se dovesse diventare "cattiva", è che non sta a piangersi addosso: nonostante tutto quello che le capita non si fa scoraggiare nè intimorire da nessuno, e guarda sempre avanti. E' insomma una vera lottatrice, una guerriera già  nell'animo... non vedo l'ora di sapere cosa combinerà  quando lo sarà  anche nel corpo!

per quanto mi riguarda spero che non diventi una scheggia impazzita- mina vagante in cerca di cieca vendetta...ma per ora non sembra correre questo rischio.

Io credo che prima o poi Nymeria salterà  fuori di nuovo. E'significativo che senta ancora la sua presenza...quindi penso che siano destinate a incontrarsi di nuovo...

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 11:25

Più Arya diventa cattiva, più sono contenta :figo: .. Adoro i personaggi iolenti e vendicativi, e Arya è uno dei miei personaggi preferiti, insieme al Mastino... ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 11:28

Secondo me la trasformazione non sarà  mai così totale. insomma non credo che diventi un mostro assetato di sangue privo di qualsiasi scrupolo.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 12:59

Arya è il mio pers. preferito! Io non penso diverrà  cattiva, anzi! Penso vediate la cosa troppo in negativo... Per me quello che fa è eccezionale! Forza Arya! :figo:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 23:13

Concordo con chi pensa che Arya non diventerà  un killer venticativo. Penso invece che userà  le abilità  che immancabilmente apprenderà  per riportare in alto la sua nobile casa. Non dimentichiamo che ha avuto come maestro anche Siryo Forel, che non le ha certo insegnato la violenza...

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2004 8:40

Sono pienamente da'accordo con chi sostiene che l'evoluzione di Arya non sarà  verso una violenza senza ragione, me verso quello del freddo combattente, anche se qualche timore resta, e sono convinta che prima o poi riincontrerà  Nimerya, finora l'incontro è stato spesso sfiorato e questo mi fa sperare.

Una domanda perchè dovrebbe divenire Rickon lord di Grande Inverno?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2004 11:13

perchè molti( non io) non vedono in Bran la persona adatta.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 22:19

Arya è diventata vendicativa, ma sa usare il cervello e continua a piangere i suoi morti. Spedirà  all'altro mondo un mucchio di gente, ma non credo che lo farà  mai senza una ragione, o solo per divertimento. Per quanto giovane, se vuole è bravissima a controllarsi. Si vendicherà ? Certo! Diventerà  una furia omicida irragionevole? Mai! -_-

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 13:06

i tuoi dubbi sono leggitimi, ma non credo che verranno risolti tutti in affc, dovremo aspettare più tempo.

piccolo SPOILER TUTTA LA SAGA

Cmq non credo che arya possa diventare la vendicatrice degli stark, anche robb doveva esserlo (più o meno vendicatore di suo padre) ma sappiamo come è finita.

Credo che per arya avrà  un ruolo importante un eventuale re-incontro con la madre (sempre che il capitolo finale de il portale delle tenebre non sia solo una comparsa.....)

FINE SPOILER

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE