Apro una discussione assolutamente frivola, su un particolare da nulla ma che mi ha irritato.
I cambiamenti di colore: nel senso che Martinn a un certo punto cambia il colore dei capelli e degli occhi di alcuni personaggi. Una banalità sicuramente ma vi giuro che mi manda in bestia, soprattutto perchè un autore così attento ai dettagli come lui, non si può perdere in certe c*****e.
mi sa che se ne è già parlato da qualche parte e mi sembra si fosse detto che sono errori dei traduttori, non di martin
confermo, anche se non ho letto i libri in inglese posso assicurarti che si tratta solo di errori di traduzione.....
ciao
Già , come i capelli di Sansa che da corvini diventano ramati...
Cmq i traduttori potrebbero (no, devono!) stare + attenti!
C'è lui dietro ai traduttori E' tutto un magna magna
C'è lui dietro ai traduttori E' tutto un magna magna
Da quando ho letto Dragonlance, gli errori di traduzione non mi fanno più niente... Ma Raistlin usa il Bastone di Magius o la Bacchetta di Magius?
Visto che lo usa anche come appoggio per camminare... Non so voi, ma io non mi troverei granchè bene ad appoggiarmi ad una bacchetta, per quanto possa avere enormi poteri magici!!!
Bastone di Magius...
bacchetta proprio mi mancava...
anche io mi ricordo bastone
ma già ho sentito pure su altre forum
sta storia della bacchetta di Magius
Magari si era fatta il colore e martin non ce l'ha detto!!!
Lette le Cronache e le Leggende: non mi sono mai imbattuta nella Bacchetta di Magius, solo nel bastone: diverse versioni diverse traduzioni? Probabile, fatto sta che qui non è solo a Sansa che cambia il colore dei capellli ma a tutta la sua famiglia, Rob e Cat, e cacchio mi irrita proprio.
Lette le Cronache e le Leggende: non mi sono mai imbattuta nella Bacchetta di Magius, solo nel bastone: diverse versioni diverse traduzioni? Probabile, fatto sta che qui non è solo a Sansa che cambia il colore dei capellli ma a tutta la sua famiglia, Rob e Cat, e cacchio mi irrita proprio.
Anke a me inkakkia! Cmq ho citato Miss Stupidity solo x fare un esempio