L'ho appena finito! Troppo bello! (anke se un pò corto )
SPOILER
Bellissima la parte col vecchio feh-feh... (lo strozzerei! )
E poi, a pag. 238, appare Wylla, la madre (?) di Jon Snow!!!
Chissà com'è ho il presentimento ke nn finisca qui...
E poi, è apparso il modo di dire Aye. Ma ke è? Sbaglio o Martin non lo aveva mai usato prima?
FINE SPOILER
Aye dovrebbe essere una spece di Yeah, se ne era parlato per caso in una discussione ma non ricordo in quale.
Thank you, mio re!
L'ho appena finito! Troppo bello! (anke se un pò corto )
SPOILER
Bellissima la parte col vecchio feh-feh... (lo strozzerei! )
E poi, a pag. 238, appare Wylla, la madre (?) di Jon Snow!!!
Chissà com'è ho il presentimento ke nn finisca qui...
E poi, è apparso il modo di dire Aye. Ma ke è? Sbaglio o Martin non lo aveva mai usato prima?
FINE SPOILER
bello??!!??!!
ma se...
SPOILER
... Robb Stark ed il suo esercito vengonoi annientati a tradimento!!
Fine Spoiler
nn considerando cio,effettivamente è carino,ma che rosikamento
ciao
Ps:hai ragione cmq,aye appare solo nel 6°,prima nn si trova
SPOILER
il VI libro è bello proprio per i colpi di scena..... quindi il fatto che robb venga trucidato non fa che aumentare il valore del volume........
FINE SPOILER
bello? io non sono ancora riuscito a rileggerlo, essendo troppo consapevole del finale.
beh,è uno dei volumi più belli,seguendo la politica di mondadori...................................................
SPOILER
beh,nonostante il finale brutto,le nozze rosse sono spettacolari!!!!!
FINE SPOILER
Io non direi che il finale è brutto. Sicuramente il libro è bellissimo, le nozze di sangue sono un colpo allo stomaco e per quanto possa dispiacermi per Rob, veramente sono più dispiaciuta per vento Grigio, rendono la serie grandiosa, assolutamente non banale.
Devo dire però che se finora il volume che mi è piaciuto di più è stato "tempesta di spade".
Li il finale lo definirei doloroso.
devo dire che nn vi capisco .
anch'io sono d'accordo che il finale n è affatto banale ed è descritto benissimo,ma dire che è sensazionale x qst....è un colpo allo stomaco appunto!
la roba che mi da maggiormente fastidio è che Robb nn viene sconfitto sul campo,nonostante ormai fosse possibile,dato lo sproporzionatissimo rapporto di Regni(5vs2);ma tramite il tradimento dei suoi alfieri.
vabboh,de gustibus....
alla fine le guerre non si vincono solo sul campo......
Vero Un giorno osannato e reso grande,il giorno dopo abbandonato e tradito da alcune delle sue pedine più importanti...brutta cosa la politica
SPOILER
E dire che Vento Grigio aveva capito tutto subito, quando assale il tipo che era andato ad accogliere Robb... mah... Bastava fidarsi del lupacchiotto...
Cmq, la parte delle nozze rosse è una delle mie preferite... descritta con un'intensità stratosferica... quasi quasi sentivo la musica degli orchestrali mentre leggevo...
FINE SPOILER
con "bello" non intendevo dire ke sono felice per il tradimento di Robb!
Gli Stark sono imparentati con i Tully!
Elogio ancora una volta la bravura di Martin, tutto qui, e preparo la vendetta per quello str**zo del vecchiaccio Frey...
P.S. a me è dispiaciuto alla fine per Catelyn... (non me ne vogliate )
ragazze,avvertite se fate anticipazioni nei vostri post,chi non ha ancora letto il libro potrebbe volere la vostra morte
ragazze,avvertite se fate anticipazioni nei vostri post,chi non ha ancora letto il libro potrebbe volere la vostra morte
RAGAZZE?
Cmq, è segnalato anche nel titolo della discussione!