Entra Registrati
Miniserie su Rete4
G di Ghost
creato il 07 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 11:32 Autore

In un palinsesto totalemente per acefali (Grande Bordello, Isola dei tormentosi, ecc), vi invito (con tardiva tempestività) a guardare le miniserie che Retequattro trasmette da un paio di settimane a questa parte. La settimana scorsa Il giovane Hitler, questa settimana La rivolta (storia della rivolta ebreaica nel ghetto di Varsavia nel corso della seconda guerra mondiale).

Si tratta di opere decorose, con attori anche capaci, che trattano in modo abbastanza accurato avvenimenti realmente accaduti e su cui, secondo me, non bisognerebbe mai smettere di riflettere.

Guardarli e poi magari approfondire con letture specifiche sarebbe la cosa migliore.

Spero ovviamente che non si tratti di episodi isolati, ma che la rete continui a proporre questo genere di trasmissioni.

L'unico difetto che mi viene in mente è la concomitanza con Stargate

PS il paterno nel titolo è ironico, legato al fatto che in questi giorni tutti mi appellano così, non vuole avere connotati di supponenza :unsure:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 21:40

Concordo pienamente col palinsesto terrificante (che mi ha spinto a tentare di mettere a posto col fai da te il mio pc col risultato di renderlo inagibile per due settimane!).

Ho visto la serie sul giovane Hitler e mi è piaciuta molto: approfondisce la vita prima e durante la sua salita al potere, con una certa accuratezza e la piacevolezza di un film.

Particolarmente interessante la scelta di non parlare della guerra ne della disfatta finale, ma solo della parte che in genere si conosce di meno.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE