SPOILERONISSIMO TUTTA LA SAGA
Le morti de il re del nord e di quel mocciosetto di joeffrey......
SPOILER FINO AL PORTALE
Il prologo di "tempesta di spade", stupendo..
L'ultimo capitolo di Sansa ne "Il portale delle tenebre", grandioso Petyr!
Il duello Oberyn-Montagna: non avevo la più pallida idea di chi avrebbe vinto, così son rimasto col fiato sospeso tutto il tempo.
L'elezione di Jon a Lord Comandante, quando il corvo gli si posa sulla spalla...
FINE SPOILER
SPOLILER FIUMI DELLA GUERRA
quando hanno tagliato la mano a jaime.....
fine spoiler
SPOLILER FIUMI DELLA GUERRA
quando hanno tagliato la mano a jaime.....
fine spoiler
Cioè?
come cioè?
seleziona il testo sopra le faccine aegon
SPOILERS
La decapitazione di Eddard Stark in primis, subito seguita dalle Nozze Rosse... Insomma, per ogni Stark che tira le cuoia, ci resto malissimo e mi viene voglia di non continuare più la saga.
Un momento che mi ha colpito in positivo invece è stata la morte di Joffrey, ho esultato come se l'Italia avesse vinto i mondiali!!!
FINE SPOILERS
SPOILERS
Dimenticavo anche il rapporto tra Ygritte e Jon, con quest'ultimo combattuto tra l'onore e il giuramento fatto ai guardiani della notte e l'amore e gli ormoni adolescenziali...Martin è riuscito veramente a stabilire un confiltto interiore di proporzioni epiche eh eh.
FINE SPOILERS
Tanti, tantissimi.
Ma a mal di pancia
S
P
O
I
L
E
R
"Dorgon", disse ad alta voce, quasi con dolcezza, tutta la sua paura dimenticata di colpo "Dracarys": è stato bellissimo
"La lama dell'arakh calò in un barbaglio di luce solare, talmente rapida da essere nulla più di un'ombra argentea.
Jaime Lannister urlò": ho sofferto io
E poi tantissimi altri, incalcolabili
se devo sire la verità (anche se me ne vergogno un pò! )
quando c'è stato il pezzo mensionato da Leda io....beh....sono corsa subito a
leggere il seguente capitolo su Jaime volevo sapere cosa era capitato.....
che angoscia!
io aggiungo grazie a Leda questo tra i miei "momenti più...."
ciao!
Ora ke ho letto I FIUMI DELLA GUERRA e o quasi finito IL PORTALE DELLE TENEBRE, aggiungo:
S
P
O
I
L
E
R
Le "Nozze Rosse" di Catelyn e Robb
e
la morte di Joffrey
FINE SPOILER
Ora ke ho letto I FIUMI DELLA GUERRA e ho quasi finito IL PORTALE DELLE TENEBRE, aggiungo:
S
P
O
I
L
E
R
Le "Nozze Rosse" di Catelyn e Robb
e
la morte di Joffrey
FINE SPOILER
Dal Prologo del primo libro ho capito che questa saga era bellissima:
I personaggi sono definiti benissimo, si capisce subito che sono personaggi "realistici" con difetti e pregi, il luogo è descritto benissimo... tutto è così realistico.. fino a quando non arriva l'estraneo...e lì sono scattati i brividi: il soprannaturale si inserisce nel reale e miete la sua prima vittima per cui stavamo per provare qualcosa... antipatia o simpatia.
Maledetto Martin...quanti pg hai seccato?!
SPOILER PORTALE
Beh io trovo splenditi tutti i capitoli di Jaime.. sono conditi da un sarcasmo, un cinismo e allo stesso tempo una malinconia che mi coinvolge.
E uno dei tanti momenti da brividi è durante il duello tra Gregor e la Vipera Rossa quando Gregor dice:
-Elia di Dorne-
e inizia a distruggere il povero serpente...
Sinceramente ero convinto che vincesse il Martell... e dopo la frase "La Vipera aveva scavalcato la Montagna" ho provato una riluttante ammirazione e mi son detto: "Beh.. ameno è stato ucciso da un grande"
Ma poi sono arrivati i pugnazzi...
P.S. Ciao Cersei
ehi, Jingizu, è un piacere rivederti! era da un bel pezzo o no?
Non dico niente di nuovo ma:
SPOILER VARI
Oberyn vs. Gregor
Tysha (specie il racconto di Tyrion a Bronn sule montagne della Luna)....di conseguenza la morte di Lord Tywin (un godimento raro.)
Renly e la sua pesca...e la sua morte (è da allora che attendo una fine atroce per Melisandre)
il sogno di Robert sul 7 vs. 3
...e, obviously, :huh: :trooper: :trooper: JAIME :ninja: :dart: :dart: Ogni volta che lo vedo, sia "prima versione" sia più umano, mi si stringe lo stomaco...
"There are no men like me. There's only me." Semplicemente innegabile!