Entra Registrati
Final Fantasy IX (la storia più triste del mondo).
L di Lord Jeor Mormont
creato il 22 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Jeor Mormont
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Jeor Mormont
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 22:37 Autore

Preparatevi ad ascoltare la storia più triste del mondo.

Undici giorni fa mi sono fatto prestare Final Fantasy IX da un mio amico (al tempo era il mio migliore amico) perché volevo giocarci e finirlo prima dell'uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles per Nintendo.

Era una Domenica. Mi ricordo che ho frugato nell'armadio e ho riesumato la buona e vecchia compagna di tante battaglie, la Playstation primo modello! Mi ero dimenticato di averla chippata e di averle attaccato quell'adesivo tamarrissimo che la ricopriva interamente.

Dopo una buona mezzora sono riuscito ad azzeccare la combinazione giusta tra cavo Scart RGB, Vhs e canale tv, tutte cose per me abbastanza complicate dato che in genere è mio fratello ad occuparsene.

Partenza...

É americano. Tanto meglio, anche il VII lo era e nessun gioco mi ha dato quelle emozioni.

P.S. Cliccare sui link per ascoltare il midi.

• New game
    Continue

New game... voi sapete tutti come cominciano i Fainal Fantasy no? Sempre in medias res.

Non starò a raccontarvi tutto, non certo per non tediarvi ma perché potrei mettermi a piangere...

La mia avventura quindi prosegue tra battaglie, esplorazioni di villaggi, vittorie e sconfitte, ricordandomi di riposare ogni tanto.

Passano i giorni e i dischi.

Disco uno. Disco due. Disco tre ( è stato fantastico...) . Disco quattro

I personaggi sono ormai ben delineati e mi ci sono già affezionato. Sono anche abbastanza potenti.

Ore 01:45 AM.

Sono nel bel mezzo di una scena strappalacrime quando parte un filmato. Magnifico, come gli altri... ma ... cosa succede...? Si è bloccato? SI É BLOCCATO???

Inizio ad agitarmi, tiro dei colpetti alla play, la giro sottosopra per facilitarlee la lettura del disco e alla fine, ma soltanto alla fine, l'inevitabile... sono costretto ad aprire lo sportellino... estraggo il Disco quattro e lo controllo con apprensione (non ho mai dubitato di te mia buona e vecchia amica Play) e cosa vedo? Ditate unte con tanto di impronte digitali; solchi verticali, orizzontali e cicolari; sbeccature sui bordi; una macchia indefinita che occupa più del 30 % della superficie del disco e, dulcis in fundo, un'impronta di scarpa. Questa parte avrei voluto risparmiarvela ma la crudezza della mia descrizione è servita a rendere meglio l'idea della tragedia che si è svolta stanotte in camera mia.

Ho provato a pulire il disco con ogni mezzo ma ormai non c'era più niente da fare.

L'ho reinserito e... magia il gioco prosegue! Sì è vero mi sono perso un filmato, mi sono detto, tuttavia ho tutto il quarto Disco da giocare!

Nulla poteva essere più lontano dalle verità.

Dopo venti minuti arrivo al Boss Finale. So che è quello finale, me lo sento. La battaglia sta durando da circa un'ora e 12 minuti.

Vittoria.

Ore 03:45 AM.

Mentre il Boss finale si dissolve mi sussurra che lui esisterà finché esisteranno la Vita e la Morte. Un sorriso beffardo mi increspa le labbra. Stremato lascio cadere il Joypad sul letto, mi sdraio e mi preparo a vedere il filmato conclusivo più bello, più lungo, più emoziononte, più sofferto nella storia dei videogiochi e... mi si blocca... capite? Mi si blocca!!! MI SI BLOCCA!!!

Non.. non ho le forze... non... so più cosa fare! Io.. ci ho provato...

Grazie per avermi ascoltato.

Addio.

P.S. Cliccare sui links per ascoltare il midi.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 10:08

poverrrrrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooooooooooo!!!spero ke tu stia scaricando il filmato csì te lo puoi vedere!

L
Lord Jeor Mormont
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Jeor Mormont
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 10:15 Autore

L'ho fatto, ma mi manca qualcosa... qualche pezzo non filmato, ma dove parlano i personaggi... :wub:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 10:21

..................................poverooooooooooooooooooooo...uno dei pezzi + bellini!

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 11:34

porca miseria, questa è una sfortuna coi fiocchi.

mi preparo a vedere il filmato conclusivo più bello, più lungo, più emoziononte, più sofferto nella storia dei videogiochi

l'hai detto. non poter vedere la mezz'ora di filmato finale proprio di FF9 è veramente una beffa atroce.

*pacca sulla spalla*

L
Lord Jeor Mormont
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Jeor Mormont
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 13:53 Autore

Grazie per il conforto! :wub:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 18:05

Mi spiace,io ho avuto solo Final Fantasy VIII su pc e l'ho amato,peccato che non sia mai riuscito a finirlo per due motivi:la prima volta ero arrivato alla fine quando devo uccidere dei boss per riacquistare le varie capacità,non ho ancora quella per salvare,dopo circa 5o6ore di gioco salta la luce.....ho abbandonato il gioco per diversi mesi,un bel giorno(e questo è il secondo motivo)mi sono messo in testa di provare a farlo da capo(anche perchè i salvataggi erano misteriosamente scomparsi...),va tutto bene,finisco il primo cd,inserisco il secondo,BUM!Puzza di bruciato,non chiedetemi come,era esploso il cd mentre stava venendo letto...... :wub: da allora non ho più avuto modo di giocarci dato che non mi andava di comprare il gioco ex novo per un solo cd......

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 18:53

se ti può consolare è successa la stessa cosa a me... dopo il boss finale il cd si blocca e non c'è niente da fare... :wub::wub::wub:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 20:37

che cosa triste! :wub::huh::huh:

L
Lord Jeor Mormont
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Jeor Mormont
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 23 settembre 2004 20:43 Autore

Potrebbe essere tipo Ringu, il gioco è maledetto e la maledizione colpisce chi legge questa storia!!!

Io non mollo! Ci riproverò tra un anno con un altro disco e un altro anno ancora. Così fino alla pensione!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE