Entra Registrati
La guerra dell'anello - Boardgame
T di Theon Greyjoy
creato il 21 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 8:56

L'ho provato.

Molto bello, ma come potete immaginare, la prima partita è stata sicuramente complicata dal punto di vista delle regole, tantissime variabili.

Cmq merita davvero, a breve devo replicare.

 

Impressionante la potenza militare dell'ombra sui popoli liberi.

Bello bello bello!!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 12:56

domanda tecnica per chi ci ha giocato:

 

i combattimenti sono come sulla falsa riga di risiko? o qualcosa di totalmente diverso?


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 14:12 Autore
domanda tecnica per chi ci ha giocato:

 

i combattimenti sono come sulla falsa riga di risiko? o qualcosa di totalmente diverso?

il combattimento si risolve in base ad un lancio di dadi, ma più che risiko il sistema ricorda Axis & Allies: attaccante e difensore devono realizzare un punteggio (di solito 5 o 6, ma varia a seconda dei casi) per ogni dado il cui risultato soddisfa il punteggio, si ha un colpo a segno. Dopo aver rimosso le perdite da entrambe le parti si procede al round successivo. Attaccante e difensore hanno facoltà di ritirarsi dopo la fine di ogni round. I combattimenti possono anche essere influenzati dall'uso di carte che aumentano o diminuiscono la capacità di colpire, etc.

 

Ciao :unsure:


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 8:45

Ho fatto un altro paio di partite, a mio avviso rispecchia davvero bene la trama del libro. Fa entrare molto bene nell'atmosfera.

 

Il fatto che sia un gioco di dadi e carte, da abbastanza spazio alla componente fortuna, ma a mio avviso ci sta abbastanza bene nel complesso, e da quella componente di incertezza per cui nessuna battaglia è scontata.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 12:42

Con che obiettivo giochi e in quanti?


Messaggi
20
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE