Entra Registrati
IL PEGGIORE!!!!
K di Khellendros
creato il 16 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 16:19
Scusate l'OT enorme....ma qualcuno da qualche parte mi sa spiegare perchè cavolo ce l'avete tanto con la Jerle Shannara quando l'eredità è assolutamente ORRIDA?

 

 

A me la saga dell'eredità è piaciuta molto, l'ho letta tutta in una volta, ma a dire il vero il finale mi aveva un pò deluso. Ma nulla a che fare con la trilogia successiva, che non ho apprezzato per niente


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 18:13

per le aspettative che avevo l'occhio del mondo di jordan e' quello che mi ha deluso di piu'

...poi libri spazzatura in giro ce ne sono moltissimi...


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 18:27 Autore

Tu che hai letto parecchio gothmog, citane qualcuno.

 

Per libri spazzatura intendi che personalmente non ti sono piaciuti o che obiettivamente fanno c****e?

 

ciao ciao! :lol:^_^


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 18:41

La Legione Perduta il romanzo piu' cagoso mai letto.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 19:45

L'Era dei Dragoni di Jean Rabe e La Trilogia di Avatara di Richard Awlinson (mi sa che il nome è sbagliato).

 

Da rabbrividire


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 20:51

ho i miei motivi per dirlo...

Nell'eredità per quanto riguarda i personaggi OGNUNO è una copia di quelli della prima trilogia, l'originalità è zero assoluto....

Credo sia stata proprio quella a procurare a brooks la fama di copione...

Almeno il viaggio butta giù un pò di carne al fuoco nuova...

 

Quanto alla struttura narrativa, se volete la analizziamo, ma è profondamente negativa...

Intendo dire non per questione di gusti...quanto per analisi letteraria...

I tempi e l'equilibrio far un volume e l'altro son tutti sballati...

 

Se vorrete vi posterò una parodia che dice la verità, nient'altro che la verità...

 

Jarkaa ruus devo ancora leggere...


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 21:12

Leggo queste discussioni sempre con un misto di brivido e di divertimento (ehi! Potrei essere io l'oggetto del vostro odio - e non ci sarebbe nulla di tanto strano). ^_^

In fondo in fondo siamo tutti caustici, quando vogliamo... ^____^

 

Comunque, sono felice di notare che la cosa peggiore che abbia mai letto in vita mia venga citata da tanti altri bravi ragazzi (mal comune mezzo gaudio e in gruppo mi sento meno perfido).

Richard Awilson ha scritto qualcosa che definire "libro" è un insulto a chi scrive sul serio romanzi. Trilogia di Avatara? Scusate, mi son dovuto fermare al primo.

Tremendo. ^_^

 

Ma odiare è una parola grossa, lo si fa soltanto per gioco, vero?

 

Ah, sì: ma avete notato come i due autori che più vengono criticati negativamente sono anche quelli che più vendono e più sono presenti sugli scaffali delle librerie? (Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley)


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 21:54

Io non è che abbia letto moltissimo di fantasy, quindi il mio giudizio può basarsi solo su una esperienza limitata. In ogni caso sei fantasy che ho letto, quelli dell'eredità di Shannara mi han fatto un po' (tanto...) schifo..


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 1:27 Autore

Giusta osservazione Negrore! E se non sbaglio la Zimmer Bradley è stata definita la regina del fantasy (o qualcosa del genere)!! ^_^

 

Sulla trilogia di Avatara esprimo anch'io un giudizio negativo, come anche la trilogia di Elminster! Non parliamo poi dell'ultimo libro su Elminster scritto da Greenwood (Elminster all'inferno.... cos'è?!? Venerdì 13 parte XXXIII?!?)!

 

Cito inoltre, con estremo rammarico Anselm Audley con la trilogia di Aquasilva. inizialmente mi ha entusiasmato, ma poi... ^_^^_^^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 1:30 Autore

Dimenticavo!! Negrore, sono intenzionato a leggere la tua opera e stai pur certo che non ti risparmierò le critiche (scherzo!!)! ^_^^_^^_^


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 10:55
Se vorrete vi posterò una parodia che dice la verità, nient'altro che la verità...

Io se la posti la leggo volentieri... le parodie sn sempre bene accette ^_^


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 11:03

Non state parlando di qualcosa tipo questo?

Comunque non sto qui a discutere con Roose sull'Eredità perché ho capito che i miei e i suoi gusti sono molto differenti, sarebbe inutile...


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 18:19
Non state parlando di qualcosa tipo questo?

Comunque non sto qui a discutere con Roose sull'Eredità perché ho capito che i miei e i suoi gusti sono molto differenti, sarebbe inutile...

 

 

Decisamente divertente, alla fin fine pensavo potesse essere più cattivo, s'è tenuto l'autore

 

 

 

Ah, sì: ma avete notato come i due autori che più vengono criticati negativamente sono anche quelli che più vendono e più sono presenti sugli scaffali delle librerie? (Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley)

 

 

Giusta osservazione, non saprei spiegarmi come mai.....


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 18:48

oddio mi sn appena ricordata di un libro kiamato La pietra di Moor (credo, ho cercao d resettarlo dalla memoria, difatt nn ricordo nemmeno l'autore)

davvero pietrificante... ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 23:37
La pietra di Moor (credo, ho cercao d resettarlo dalla memoria, difatt nn ricordo nemmeno l'autore)

 

Io ho letto solo una trentina di pagine, poi mi sono sentita male per quanto era brutto e l'ho restituito alla biblioteca... :lol::):huh:

 

In genere cerco di portare a termine i libri che inizio, ma so di aver rinunciato alla lettura di diversi volumi dei quali non ricordo più il titolo. Per la mia sanità mentale li ho completamente rimossi dalla memoria... ^_^^_^^_^

 

Ricordo di aver terminato (ma solo perché ero sul treno e non avevo altri libri con me) "Il respiro delle montagne" di Ornella Lepre. Tremendo! :lol:

QUOTE 

Ah, sì: ma avete notato come i due autori che più vengono criticati negativamente sono anche quelli che più vendono e più sono presenti sugli scaffali delle librerie? (Terry Brooks e Marion Zimmer Bradley) 

 

 

 

 

Giusta osservazione, non saprei spiegarmi come mai.....

 

La Zimmer Bradley era molto incostante: alcuni suoi libri sono molto belli, altri (quelli degli anni '60 e quelli del paranormale in particolare)... :)

Brooks... No comment! :(


Messaggi
40
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE