Entra Registrati
The Scar (La città delle navi)
S di stormbringer
creato il 14 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 15:24 Autore

Per gli amanti di "Perdido Street Station" : e' uscita in questi giorni la seconda opera di China Mieville , sempre legata al mondo di New Crobuzon .

Il titolo originale e' "The Scar", tradotto dalla fanucci in "La citta' delle navi".... forse perche' piu' appetibile....boh...

Ha avuto ottime recensioni nel mondo, quindi, se vi e' piaciuto il primo, ve lo consiglio. La protagonista , che non compariva nel primo libro, ma che risulta conoscere alcuni dei personaggi che vi si erano la' incontrati, lascia subito la citta' di New Crobuzon e si imbatte in diverse avventure nel mondo circostante: data la fantasia estrema di Mieville, non riesco ad immaginare cosa si sara' inventato popolare il resto di quel mondo...

A presto,

Stormbringer


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 21:03

L'ho visto oggi e stavo per prenderlo... poi però ho optato per un più economico "In Senso Inverso" di Dick (7 euro contro i 18 di The Scar) ^_^

 

Prima o poi lo leggerò di sicuro cmq visto che il primo libro mi era certamente piaciuto (anche se non in tutte le sue parti come avevo già detto).

 

Grazie per la segnalazione ^__^

 

Jaq


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 14:48

Ottima segnalazione! Grazie Stormbringer. :huh:

Lo leggerò di sicuro, perché pur più critico di altri su "Perdido Street Station", ho trovato l'inventiva di Mieville eccezionale.


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 0:07

Visto che è così bello qualcuno può dirmi il titolo del primo libro??

 

Grazie!!!

 

>_>:)


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 7:42

China Mieville

Perdido Street Station

Fanucci


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 16:38

Grazie mille!

 

Penso che lo leggerò!

 

Ciao ciao.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 14:11

Resuscito questa discussione vecchierrima.

 

Ieri sera (+notte che sera) ho terminato la lettura de "La città delle Navi". Mi mancavano davvero tante pagine, ma ho tirato le due, non potevo proprio fermarmi a poco dalla fine :wacko:

 

Ancora una volta mi ritrovo a consigliare a tutti (ma proprio TUTTI) questo straordinario scrittore. Sopra ogni altro, China Mieville ha davvero reinventato il genere fantastico.

 

L'opera non è fantasy ne fantascienza. Non c'è un periodo storico riconoscibile (piuttosto ci sono tutti i periodi storici). Il mondo è un folle parto del cervello dell'autore. Tra città di uomini-astice, isole di uomini zanzara, regni di cactus umanoidi, quartieri di vampiri....e poi c'è New Crobuzon (la capitale del Bas-lag) ed Armada (La città delle Navi)...e per queste due città non ci sono parole. C'è solo da cominciare a leggere Mieville e scoprirle!!

 

"La città delle Navi" è una conferma di Mieville; un libro molto diverso da Perdido Street Station ma altrettanto fascinoso. Si sente con nostalgia la mancanza della città di New Crobuzon (uno sfondo eccezionale per le vicende lette in PSS), ma Armada riesce ad incantare ugualmente, anche se non la eguaglia in dimensioni e varietà, di sicuro la surclassa per fantasia e follia.

 

E così ci si ritrova a seguire rapiti la storia dei Crobuzonesi esiliati in questa città galleggiante. Vicende che narrano di emarginazione ed integrazione, rabbia ed entusiasmo, follia e lucidità....insomma un libro in cui c'è tutto, ma è tutto totalmente diverso da come lo conosciamo. Una non-realtà talmente verosimile e realistica che lascia il lettore senza parole.

 

In 4 parole:

Mieville è un genio. LEGGETELO. :figo:

 

Bry ^_^


Messaggi
7
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE