E' un po' che mi è sorto un dubbio, e discutendo della paternità di Jon Snow è aumentato. Daenerys è veramente sterile, o Mirri Mazz Durr ha mentito?
La questione è questa, qualcuno salirà sul trono di spade, chi sarà è irrilevante se arrivano gli estranei, ma molto rilevanmte se e quando questi venissero ricacciati. Ora o il regno unico si sfascia, e si torna ai sette regni, o un sovrano sul trono di spade deve sedere e questo deve essere ben riconosciuto, e quindi o essere un Targaryen o un Baratheon, o qualcuno con pari diritti e ce ne sono pochi: io ho sempre puntato, e non credo di essere la sola, su Dany sul trono di spade, l'evoluzione del personaggio e della saga spinge a mio avviso sempre più in questa direzione, ma c'è un problema se Dany è realmente l'ultima Targaryen, e ne sono convinta, ed è veramente sterile, be alla sua morte nessun erede legittimo e quindi il caos tra le grandi famiglie e probabilmente la guerra civile, mi pare poco probabile come soluzione, quindi l'idea è che o Dany può avere figli, o potrà in futuro per qualche evento magico: come la magia ha tolto la magia può rendere, o non salirà mai sul trono di spade ed al suo posto ci sarà ... chi? Via al totore, o il regno si dividerà , minmo quattro probabilmente sette regni. Opinioni? Se c'è una discussione sull'argomento sposto la, non ne ho trovate ed ho iniziato questa, ma il mio potere di attenzione in questi giorni lascia un po' a desiderare.
Io sinceramente non sono neanche troppo sicuro che Dany riesca prima o poi a salire sul trono di spade
SPOILERS VARI
ricordiamoci di come Martin ci abbia illuso parecchie volte facendo accadere l'esatto contrario di ciò che noi ci aspettavamo: vedi Ned Stark, Robb e Catelyn, la Vipera Rossa, la caduta di Grande Inverno, la morte di Renly ecc.
quindi io non ci conterei troppo e a dire la verità non ci tengo neanche molto che Dany divenga regina dei sette regni: dopo molte morti, sacrifici, gesti disperati e speranze arriva quella li e si prende tutto, preferisco vedere il regno diviso!!
cmq riguardo al fatto che la Regina dei Draghi possa avere altri figli penso che sia un'ipotesi da tenere in considerazione: ricordiamoci che nel mondo di Martin qualsiasi csa può accadere!
FINE SPOILER
bye
Io sono dell'idea di 7 Regni separati alla fine della saga, e a mio avviso Dany è davvero sterile, i suoi unici "figli" sono i tre draghi.
Anch'io tifo x Dany sul trono!
Riguardo ai figli, beh, c'è una teoria che potrebbe spiegare gli incesti tra i targaryen: si dice (spero non sia spoiler, dato che è solo una teoria!) che forse le femmine della casa del drago possanoa ver figli solo con consanguignei: ciò spiegerebbe perchè Dany
SPOILER IL GRANDE INVERNO
abbia partorito quell'essere draghesco, figlio suo e di un Dothraki
Io ho sempre reputato plausibile un matrimonio fra Daenerys ed uno Stark, ma Martin ha ben pensato di farmi cambiare idea col passare delle pagine... Credo anch'io che il Trono di Spade tornerà in mano ai Targaryen, ma, per quanto riguarda la successione, nn mi viene assolutamente niente in mente
Mah, beviamoci su
Badate che la profezia di Mirri Maaz Duz è complicata: Dany chiese quando Drogo sarebbe stato di nuovo lui (ossia quando sarebbe stornato normale) e lei le rispose con le tre condizioni, di cui le prime due sono (o sembrano) impossibili: Il sole che sorge ad ovest e tramonta ad est e il mare prosciugato e poi la terza: che danu abbia un figlio.
Ora, a parte che lo scopo della profezia è svanito perche Drogo è morto, notate che nn c'è un collegamento diretto e sequenziale tra le tre condizioni: nn è necessario che se ne avveri una perchè si avveri la seconda, quindi nn è affatto detto che Dany nn possa avere figli perche le altre due condizioni sono (o sembrano) impossibili, si tratta di un inganno dato dal modo in cui la frase è stata, consapevolmente, pronunciata. Certo Dany è convinta che sia vera (ma anche Cat era convinta che a cercare di ammazzare Bran fosse stato Tyrion...) ma nn è detto che sia così. In ogni caso la condizione resterà vera finche Dany nn ci proverà di nuovo ad avere un figlio. Solo allora spremo la verità .
Per quel che rigarda l'essere mostruoso che ha partorito direi che è stato deformato dal costante contatto della madre con le uova di drago, che come abbiamo scoeprto nn erano esattamente fossilizzate come pensavano tutti.
PS: finalmente mi si vede l'avatar! Evvai!
Per quel che rigarda l'essere mostruoso che ha partorito direi che è stato deformato dal costante contatto della madre con le uova di drago, che come abbiamo scoeprto nn erano esattamente fossilizzate come pensavano tutti.
PS: finalmente mi si vede l'avatar! Evvai!
Ottima analisi sui vari sul fatto che Dany possa avere un figlio o meno.
Riguardo all'essere partorito dalla piccola Targ non pensavo al contatto con le uova ma un avvelenamento da parte di Mirri Maaz Duz. Se non mi ricordo male aveva somministrato una qualche bevanda a Dany per favorire il parto...
Ps: l'avatar io non lo vedo...
concordo con aegon.
Penso che Dany salirà sul trono di spade e se non potrà più avere figli lo lascierà ad uno stark...
Riguardo all'essere partorito dalla piccola Targ non pensavo al contatto con le uova ma un avvelenamento da parte di Mirri Maaz Duz. Se non mi ricordo male aveva somministrato una qualche bevanda a Dany per favorire il parto...
Beh, una pozione che permetta di deformare a tal punto un feto mi sembra improbabile... Però non avevo pensato alle uova... Ho sempre creduto fosse dovuto al fatto che Dany è una Targ, e ho immaginato che questi fossero gli effetti di una unione con chi non aveva sangue del drago...
Penso anche io che la frase di Mirri sia ingannevole, invece per le deformazioni del bambino hbo sempre pensato, con poca fantasia visto che viene espressamente detto ne "Il grande inverno" che siano dovute al fatto che Dany sia stata portata nella tenda mentre era in atto la magia di Mirri, e le ombre danzavano, e che il fatto che fosse simile ad un drago derivasse da rapporto particolare dei Targaryen con questi animali.
Comunque veramente sono molto in dubbio su chi vedere sul trono di Spade e sono sempre più convinta della divisione del regno.
Ho sempre creduto fosse dovuto al fatto che Dany è una Targ, e ho immaginato che questi fossero gli effetti di una unione con chi non aveva sangue del drago...
Ma molti altri sovrani Targaryen, quando non potevano sposarsi con una sorella o un'altra parente, sposavano donna che non avevano il sangua del drago, vedi Rhaegar con Elia, e non mi risulta che i figli di Rhaegar avessero la coda e delle alucce.
Penso che sia determinante il fatto che Dany sia una Targaryen (e quindi con sangue di drago) e che sia entrata nella tenda dove le maegi stava eseguendo l'incantesimo per guarire Drogo che, mi pare di aver capito, era pericoloso per i vivi.
Per quanto riguarda la questione degli eredi, noi la vediamo dal punto di vista di Dany, che è stata molto impressionata e traumatizzata dall'esperienza da credere ciecamente nelle parole della maegi che può darsi mentisse solo per vendicarsi.
ricordiamoci di come Martin ci abbia illuso parecchie volte facendo accadere l'esatto contrario di ciò che noi ci aspettavamo: vedi Ned Stark, Robb e Catelyn, la Vipera Rossa, la caduta di Grande Inverno, la morte di Renly ecc.
Una considerazione: non direi proprio che GRRM illuda. Razionalmente parlando, era palse che Robb e Catelyn sarebbero stati sconfitti, essendosi lanciati in un avventura al di sopra del loro capacità (ne parlavo in un altro 3D). Renly era troopo superfciale, ha perso perchè si è fatto trascinae dalle sue passioni. Di illusorio c'era ben poco: ttto è andato come razionalmente doveva andare.
SPOILER.
Anche su "A FEAST OF CROWS"
Su Dany.
Innanzitutto in un altro 3D avevo avanzato l'ipotesi che in realtà il figlio di Dany fosse vivo, e che a lei fosse stata nascosta la verità , per motivi vari. Mi sembra che ciò possa essere confermato dalla profezia degli Eterni (il khal dai capellli d'argento sullo sfondo di una città in fiamme). E d'altra parte tutte le profezie dicevano che Dany avrebbe partorito lo "Stallone che cavalca il mondo". Che profezie sarebbero se fanno cilecca? In GRRM tutte le profezie i avverano, nche quelle dei non indovini, come Macchia, o Catelyn. Quindi le ipotesi sono due. Ho il figlio di Dany e Drogo è vivo e nascosto, oppure Dany darà alla luce un'altro figlio, un grande ccondottiero. Perchè n GRRM nulla è casuale e tutte le proifezie si avverano.
E non dimentichiamo che Dany avrà cmq altri due mariti (prof. d. Eterni: "tre stalloni dovrai cavalcare") dopo Drogo ("uno per il piacere"): uno sarà probabilmente Euron Greyjoi ("uno per il terrore"); che le ruberà i draghi, e uno del quale si innamorerà ("uno per amore"); forse Jon Snow, forse deve ancora comparire nelle cronache.
Ciao
Vainamoinen
Una considerazione: non direi proprio che GRRM illuda. Razionalmente parlando, era palse che Robb e Catelyn sarebbero stati sconfitti, essendosi lanciati in un avventura al di sopra del loro capacità (ne parlavo in un altro 3D). Renly era troopo superfciale, ha perso perchè si è fatto trascinae dalle sue passioni. Di illusorio c'era ben poco: ttto è andato come razionalmente doveva andare.
SPOILER
Probabilmente su Renly hai ragione però io su Robb e Catelyn io mi ero illuso di brutto !
cmq stavo esprimendo il mio personale punto di vista e magari sono stato l'unico ad avere questa sensazione!
ciao
Renly nn mi è mai sembrato troppo superficiale, piuttosto l'ho trovato molto lucido ed esplicito nel comprendere (e dire apertamente) che in mancanza di una legittimazione "di sangue" l'unico modo di prendere il trono è con le armi, e dato che lui era convinto (a ragione IMO) di essere meglio di Stannis come re ed aveva l'esercito più grosso ha fatto la sua mossa. Piuttosto è stata la testardaggine di Stannis nel nn accettare nemmeno di rinviare il litigo su chi aveva diritto alla corona a dopo la conquista del trono e la sua accettazione dell omicidio del fratello da parte di Melisandre a condannare Renly.