Entra Registrati
Big Fish
L di Lewyn Martell
creato il 09 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 21:50 Autore

In generale adoro :lol::)^_^ i film di burton(Edward, Sleepy Hollow,Nightmer B.C,Batman,...)

Big Fish l'ho trovato straordinario per la sua stranezza e per il gotico che c'è in ogni suo film...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 0:40

Me ne ha parlato benissimo un mio amico ^_^ Ma non l'ho ancora visto :lol: Credo lo noleggerò tosto ^_^

:)

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 0:52

Che film geniale, l'ho visto col mio ragazzo e alla fine ho pianto... :lol: (ma in effetti la cosa ci toccava dal punto di vista personale...)

comunque w Tim Burton! :)

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 21:38

Sì, l'ho visto, non male! In realtà non ne ho troppo capito il senso, ma devo dire che non sono un gran che coma critico cinematografico... in ogni caso mi è piaciuto.

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 15:54

Ho visto parecchi film ultimamente ma Big Fish è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, mi sono immedesimata al massimo nel "dramma" del figlio anche perchè rispecchia molto una situazione che ho vissuto ultimamente

kiottonissimi :huh::wub:

Sanza

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 14:37

Credo che lo noleggerò presto xchè lo volgio vedere....a me tim burton piace parecchio x le atmosfere che sa creare....

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 15:29

L'avevo visto appena uscito al cinema, quindi non è che mi ricordi per filo e per segno tutto il film.

Comunque mi aveva lasciato piuttosto indifferente.

Ok ammetto che Tim Burton non mi esalta come regista, ma questo Big Fish l'avevo trovato un bel po' insipido e fin troppo "furbo". Burton si cita e si ricita (oddio fin qui nulla di grave eh... lo fanno pure Tarantino , Cronenberg e tanti altri...) ma non riesce mai IMHO a solleticare, divertire e stupire come per esempio in Beetejuice o Edward mani di forbice. Il goticismo e la ricchezza di immagine fantastiche sono presenti anche in Big Fish, ma mi sono parse un po' scialbe.

Decisamente superiore comunque al pessimo (sempre IMO) Pianeta delle Scimmie.

Devo rivederlo...

Dan

R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 20:45

Mah, il film era bello...

il fatto è che in quanto fan di Burton mi aspetto sempre toni dark e ambientazioni lugubri, e questo Big Fish era troppo solare per i miei gusti. Dopotutto Edward Bloom è lontano anni luce da Edward Mani di Forbice (gli vanno tutte bene, mannaggia a lui). Ci si affeziona di più al vecchio Johnny Depp che a questo inespressivo Ewan McGregor ^_^

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 10:33

Piccola domanda... qualcuno ha la colonna sonora o comunque mi puo dire di chi e la canzone che passa durante i titoli di coda? (ce ne piu di una) E molto triste e mi pare di averla gia sentita in un altro film... probabilmente sempre di Burton se la canzone è di Danny Elfman...

Il film mi e piaciuto molto... lo stile tra sogno e realta di Burton mi piace un sacco

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE