Entra Registrati
The Terminal
J di Jaqen H'ghar
creato il 04 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 14:05 Autore

PREMESSA (se volete saltatela :P):

Spielberg è probabilmente il regista che mi ha fatto innamorare del cinema. La prima volta che alle medie vidi Schindler's list rimasi sconvolto e toccato nel profondo come mai mi era successo prima. Per molto tempo quindi il "fanciullino" del cinema è stato per me una sorta di guru intoccabile e ogni suo film una perla rara e ineguagliabile.

Adesso ho una diversa considerazione del suo lavoro come regista: lo considero sempre tra i grandi, ma sono consapevole delle sue numerose (e aggiungerei ridondanti) pecche. Questo non toglie che film come Duel, Schindler's List, Lo Squalo, ET , Sugarland Express , Prova a prendermi, AI , la trilogia di Indy etc. rimangono per me dei film grandiosi ( capolavori a tratti ).

IL FILM

Di solito Spielberg non ama ripetersi... nel senso che dopo un film di avventura ne fa uno comico, dopo un thriller ne fa uno di fantascienza, dopo uno drammatico ne fa uno di guerra.

Stavolta invece ha replicato con la commedia. Bene, nessun problema, Prova a Prendermi mi era piaciuto molto.

Anche Tom Hanks torna subito nelle grinfie di Steven, evidentemente i due sono molto affiatati.

Sarò breve cmq, il film mi è piaciuto abbastanza, diciamo un 6+. Ci sono scene brillanti e si ride di gusto ("Allora ha paura?" "No.." ROTFL) , Hanks è bravo ma vorrei sentirlo con l'audio in originale per vedere come se la cava col "finto russo", per buona parte del film siamo decisamente sopra le righe. Purtroppo ci sono dei passi falsi notevoli , che riassumo in tre punti:

-La storia d'amore sembra attaccata alla pellicola con lo scotch talmente è brutta, banale e per l'appunto "forzata". Certo che l'interpretazione della Z Jones non aiuta..

-Gli spunti drammatici sono mal riusciti.

-Il finale (evito gli spoiler ovviamente).... ehh si come al solito la storia si ripete. E' incredibile come Spielberg riesca sempre a rovinare dei film ottimi con quei maledetti finali allo zuccherofilato. In alcuni film ci stanno certo (ET su tutti), ma per la maggior parte sono un pugno nei denti (AI, Schindler's etc).

Bisogna farci un po' l'abitudine in effetti, ma cavolo stavolta è proprio esagerato...

SPOILERS

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

"Dove la porto?"

(sguardo vacuo)"...A casa"

Ma nooooooooooooooooooo terribbbileeeeeeee

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

FINE SPOILERS

La visione però la consiglio di sicuro, almeno per il piacevole entertainment che sa dare per quasi tutta la sua durata.

Ciao!

Dan :)

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 14:17

Non so...

Dal trailer sembrerebbe pure carino...

Però il nome di Spielberg mi ispira come sempre una indicibile sfiducia....

Avrà fatto alcuni films buoni o carini, ma quantitativamente vincono le fetecchie....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 14:24

Avevo in programma di andare a vederlo :)

Ma non so fino a che punto ne valga la pena...si,come dice roose il trailer ispira...ma quale trailer(alex l'arieta a parte ;) ) non lo fa? :huh:

Perlomeno si vende bene,come un'idea nuova...buh devo vedere :figo:

^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 16:17

Speravo di andarlo a vedere,mi ispira parecchio,inoltre Spielberg riscuote pure le mie di simpatie(Taken,Indy,ET,Schindler's List...),quindi credo proprio che seguirò il consiglio del mitico Dan appena possibile....

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 16:35

Beh insomma...ci son pure i trailer di fronte ai quali dici: "E' una evidente pataccata..."

Non faccio nomi ma uno mi gira in questi giorni....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 3:06

Visto :idea:

Allora,il film non è malaccio...è abbastanza spaccioso in certi punti :lol: Unica pecca alcune scene che sembrano leggermente forzate,quelle malinconiche almeno...ma si lascia guardare via,a me tutto sommato è piaciuto :)

:lol:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 17:39

ma è davvero tratto da una storia vera?

mi hanno detto che

SPOILERS

è la storia di un iraniano che ha vissuto per 16 anni al Charles de Gaule di Parigi per chè gli era scaduto il visto o qualcosa del genere e non poteva muoversi da li...

FINE SPOILERS

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 19:23

Sisi è vero Lewin :lol: E' ispirato proprio da quell'episodio che hai riportato :) L'evoluzione francese :idea:

:lol:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 0:29

visto.

bello e tenero,charlot ispiratore delle movenze di victor.

ottimo il burocrate,metafora di un gigante (l'america) terrorizzato e reso paranoico dagli gnomi...

il lieto fine ci stava.

z-jones inutile e dannosa.

gupta rulez! :D^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 1:13

Che dire... insipido.

"Prova a prendermi" a me non era dispiaciuto, anche se non mi aveva esaltato. Qui si sta però un po' declinando, per quanto ci siano alcuni momenti di puro divertimento ^_^

Sulla storia d'amore concordo con Dan, è un po' campata in aria, anche se ho apprezzato il mezzo-lietofine.

Ciauz :D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE