Entra Registrati
The Terminal
J di Jaqen H'ghar
creato il 04 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 14:05 Autore

PREMESSA (se volete saltatela :P):

Spielberg è probabilmente il regista che mi ha fatto innamorare del cinema. La prima volta che alle medie vidi Schindler's list rimasi sconvolto e toccato nel profondo come mai mi era successo prima. Per molto tempo quindi il "fanciullino" del cinema è stato per me una sorta di guru intoccabile e ogni suo film una perla rara e ineguagliabile.

Adesso ho una diversa considerazione del suo lavoro come regista: lo considero sempre tra i grandi, ma sono consapevole delle sue numerose (e aggiungerei ridondanti) pecche. Questo non toglie che film come Duel, Schindler's List, Lo Squalo, ET , Sugarland Express , Prova a prendermi, AI , la trilogia di Indy etc. rimangono per me dei film grandiosi ( capolavori a tratti ).

IL FILM

Di solito Spielberg non ama ripetersi... nel senso che dopo un film di avventura ne fa uno comico, dopo un thriller ne fa uno di fantascienza, dopo uno drammatico ne fa uno di guerra.

Stavolta invece ha replicato con la commedia. Bene, nessun problema, Prova a Prendermi mi era piaciuto molto.

Anche Tom Hanks torna subito nelle grinfie di Steven, evidentemente i due sono molto affiatati.

Sarò breve cmq, il film mi è piaciuto abbastanza, diciamo un 6+. Ci sono scene brillanti e si ride di gusto ("Allora ha paura?" "No.." ROTFL) , Hanks è bravo ma vorrei sentirlo con l'audio in originale per vedere come se la cava col "finto russo", per buona parte del film siamo decisamente sopra le righe. Purtroppo ci sono dei passi falsi notevoli , che riassumo in tre punti: