Entra Registrati
La Redenzione Di Althalus
G di GIL GALAD
creato il 02 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 19:08 Autore

Allora pare che la Sperling&kupfer dopo un bel pezzo sia intenzionata a pubblicare una nuova opera di David Eddings e moglie. E' già qualche anno che in USA questo nuova opera ha visto la luce, ma meglio tardi che mai.

 

Fonte: Alice.it

 

 

Eddings David - Eddings Leigh

La redenzione di Althalus

 

704 p., € 19,00

Narrativa

Sperling & Kupfer, ISBN: 88-200-3756-4

(data di pubblicazione prevista: Novembre 2004)

 

Althalus è un ladro in possesso di tutti gli strumenti necessari per essere il migliore: scaltrezza, fascino, agilità e fortuna. Il fato gli è sempre stato favorevole, nessuno come lui riesce a spostarsi di villaggio in villaggio, conquistarsi la fiducia dei contadini, farsi accogliere nelle loro capanne, derubarli e scappare nel cuore della notte. Fino a quando il suo sodalizio con la buona sorte viene meno e l'unico modo per cavarsela sembra allearsi con un enigmatico viandante che gli commissiona il furto della sua vita. Il suo prossimo colpo non sarà a danno di povere persona in buona fede: forze ben più potenti si frapporranno fra Althalus e il libro misterioso che contiene le formule del bene e del male, nascosto nella Casa al confine della Terra...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 03 settembre 2004 9:39

GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

era 2 o 3 anni che aspettavo questa traduzione.......

 

Zia Pol Feb. 2003

 

ODDIO PERCHE' NON LO PUBBLICANO ANCHE QUI IN ITALIA?!?! 

 

Mi hanno messo la curiosità.....Amazon non dice poi tanto....mette la solita pulce nell'orecchio!

 

Su un sito c'è scritto che dopo The Redemption of Althalus (2001) ha scritto Regina's Song (2002) e The Elder Gods (2003).

 

Ecco Pol, finalmente siamo accontentati, e se tanto mi da tanto in uno, massimo due anni vedremo il resto!!!^^

 

Grazie Gil per la bella nuova.

 

Ti inserirò nella mia lista privata dei creditori di birrette^^ :angry:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 settembre 2004 11:08

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!! :angry::sbav:

 

/me completamente basita...non riesce a proferire parola!!!

 

:):lol: >) Aspetterò con ansia insieme a Beltondo :D la pubblicazione di Althalus :(:D:D

 

 

 

Polgara


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 18:28

mi associo all'attesa....

 

avevo intravisto il volume in inglese un annetto fa in una libreiri a Milano, ma era in edizione rilegata (e costosa) e quindi avevo solo spiato q.sa...

sembrava carino


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 19:41

Wow, splendida notizia :figo::huh:^_^

Era ora che si decidessero a pubblicarlo :)

Grazie per la news!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 14:57

Bellissima notizia! Qualche tempo fa mi ero chiesta se comprarlo in inglese, ma vista la fatica che faccio a leggere i libri in lingua sono contenta di non aver perso le speranze sugli Eddings e di aver aspettato la traduzione! ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 19:56

A proposito di Eddings...

in novembre Fanucci pubblicherà la ristampa dell'ultima parte del ciclo dei Belgariad.

Altre novità di novembre: il quinto volume di Jordan, un romanzo di Matheson (Tre millimetri al giorno), la ristampa nell'edizione economica di Nell'Oscurità di Turtledove, una raccolta di saggi su Dick e... non ricordo gli altri. :unsure:


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 9:51

Ok, il libro è uscito ed in tanti già stiamo leggendo (lo dimostra il super fantasy quiz!!), io sono arrivato a metà circa e mi sto divertendo molto, devo ammettere che Eddings mi mancava parecchio.

Vorrei però evidenziare che, alcune cose mi sono sembrate un pò "recuperate" dai vecchi romanzi....

 

- Althalus è la fotocopia di Silk

- Elrion è un po' il Garion della situazione

- Andine interpreta Ce' Nedra

- Emmy è copiata spudoratamente dalla figlia adottiva di Sparthawk (o come si scrive insomma)

- Behid (il prete...oggi coi nomi non ci azzecco) è uguale a quello dei Mallorean che passava nella roccia, e guardacaso SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

si innamorava della schiava in catene, in questo libro sostituita dalla sterga sul rogo.

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, per quanto adori il modo di scrivere di Eddings, trovo il libro non molto originale. Spero che le prossime traduzioni siano un pò più interessanti sotto questo punto di vista...

 

 

Ciauz^^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2004 23:28

L'ho terminato qualche giorno fa. Lettura piacevole, ma nulla più. A mio giudizio il peggior libro degli Eddings, con un finale in "calando". Peccato. Spero in meglio nel prossimo libro (se e quando lo tradurranno).


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 10:22

Ho finito da pochi giorni questo libro.....e il mio giudizio è PESSIMO! :huh:

Ci ho messo moltissimo a leggerlo....e a circa 200 pagine volevo lanciarlo dalla finestra :mellow: mi sono costretta a finirlo solo xkè l'ha scritto Eddings!

L'ho trovato ripetitivo, qualcosa di già visto e in molte situazioni m'è sembrato che non sapesse come uscirne e ha cercato di risolvere "ah ma non ve l'avevo mai detto? si può fare anche in questa maniera e con questo potere!" :lol:

Ma che gli è successo? :wacko: Rivoglio il mio vecchio Eddings! :huh:

 

Polgara


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 10:50

*uhm* non conosco questo autore :mellow:

Me lo consigliate? (a parte l'ultimo libro che, mi pare di aver capito, non è granchè)

 

Dopo asoiaf, le letture fantasy mi sembrano tutte storie per bambini...

 

Grazie :lol:


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 21:29

Si te lo consiglio, leggi il ciclo dei Belgariad pubblicato da fanucci

Volume 1

Volume 2

Volume 3


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 0:41

Concordo i 3 volumi dei Belgariad meritano

 

:figo:


Messaggi
13
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE