Entra Registrati
dritte x l'irlanda
J di jake_musso
creato il 21 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 21 agosto 2004 16:30 Autore

il 25 vado 12 giorni in Irlanda

Qualcuno ci è già stato?

Se avete delle dritte su qualche posto imperdibile sono ben accette!!!!!!!

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 21 agosto 2004 18:36

ehhhh!!! Bene bene bene, allora lascia perdere Dublino se non come punto di arrivo e di partenza ovviamente che pure ha il suo fascino, ma in un paio di giorni puoi fare benissimo il giro dell'intera isola. Tanto per iniziare vai a visitare Cork che è la seconda città del paese a sud molto bella e vicino alla città c'è Blarney Castle, minuscolo villaggio con una possente fortezza del ‘400. Si dice che una pietra miracolosa, sui merli del grande torrione, doni l'arte dell'eloquenza a chi vi posi un bacio. Poi a sud ovest c'è la mitica Kenmare che è famosa per il monumentale "cerchio druidico'. Vi sono una quindicina di menhir attorno a un dolmen centrale. Be' per me che apprezzo le cose Celtiche un cosa straordinaria. Poi vicino a Kenmare c'è Killarney con i suoi bellissimi laghi. Da lì vicinissima vi è la penisola di Dingle sempre nella contea del Kerry che rappresenta forse il luogo della "vera" Irlanda con con scogliere e spiagge, villaggi di pietra e campi verdissimi, insomma la terra dei sogni. Poi potresti andare a Galway e visitare il Castello di Asfhord. Infine non puoi non andare nel nord ovest al confine con l'Irlanda del Nord nel Donegal dove una tappa da non mancare sono le suggestive scogliere di Sleave League. E nelle cittadine di Ballyshannon e Ardara nei pub si possono ascoltare le musiche irlandesi più belle. Be' ovunque vorrai andare immancabile trovi la birra Guinnes che è come la Vodka in Russia.

Ti indico il link dell'Informagiovani vove puoi trovare una ottima cartina del paese:

http://www.informagiovani-italia.com/mappa_irlanda.JPG

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 21 agosto 2004 21:33 Autore

ottimo...mi sei stato molto d'aiuto!!!

dato che mi sposterò in autobus, penso di fare in questo modo:purtroppo dovrò tagliare la parte nord, che è un pò lontana.

Qui segno dove pernotterò, e l'eventuale freccia indicherà luoghi che visiterò in giornata.

1) Dublino

2) Dublino--> Powerscourt

3) Kilkenny

4) Kilkenny

5) Cork

6) Cork

7) Killarney ----> Kenmare

8) Killarney -----> Dingle

9) Killarney

10)Galway

11)Galway

12) Dublino

cosa te ne pare? secondo te è possibile sfoltire qualcosa e riuscire ad andare al nord???

grazie dell'interessamento!!!

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 22 agosto 2004 1:08

mmmmhhh...interessante l'irlanda..mi piacerebbe andarci un giorno!

gil ma tu hai girato x il paese in auto? l hai noleggiata in loco ? come hai fatto x i trasporti ?

ciao rhaegar

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 23 agosto 2004 0:35

Sono andato con dei miei amici che a loro volta conoscevano dei ragazzi di lì che c'hanno portato un po in giro, altrimenti i costi per me sarebbero stati inaccessibili, per non parlare del fatto che il mio inglese è al più discreto per dirla al meglio.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 14:57
il 25 vado 12 giorni in Irlanda

Qualcuno ci è già stato?

Se avete delle dritte su qualche posto imperdibile sono ben accette!!!!!!!

Fáilte go hÉireann, an tir is áille sa domhain! :wub:

Buona permanenza nell'Isola di Smeraldo, probabilmente vorrai rimanerci a vita :unsure: e non sarà solo il cielo d'Irlanda e piangere in un giorno di pioggia quando dovrai tornare!! (wow 3 citazioni in una botta sola!)

qualche dritta...?

Sire Ereinion ti ha già prontamente aiutato, vediamo che altro mi viene in mente...

se il problema è dove mangiare, probabilmente è meglio un Pub (occhio agli orari) piuttosto che un ristorante... la concezione di Irish pub è un tantino abbissale da quella dei pub qui in italia! ...ovvio che se hai la fortuna di avere "contatti"/amici etc... sfruttali :figo: fino al midollo :unsure:

Dublino è fattibilissima in una giornata, non è l'Irlanda delle Cliff of Moher, dei Tuatha De Danann o dei delle rosse distese d'erica... Ma ci puoi trovare dei posti validi, ma rimango anche io dell'opinione che all'Ovest è tutto un'altra cosa :D

..se puoi goditi anche le Arans Islands :wub:

i costi dipende solo e soltanto dal periodo in cui ci vai.

effettivamente da un po di anni i costi sono saltati alle stelle in Ireland ma per fortuna solo per il periodo estivo/vancanziero, i mesi perfetti per un viaggio in Irlanda sarebbero giu per su Maggio e Settembre...

oh gia..a me non può che far bene...ma voi omuncoli dovete comprirvi :D fa freddino :unsure:

-non bere troppo Irish Coffee >_> se è fatto bene ..da dipendenza ^_^

-se ad ogni modo qualcuno userà la macchina..la guida è a sinistra e i marciapedi saranno devastati e devastanti!!! :(

-le ragazze spesso sono indomabili.. occhio a provarci! :unsure: ..sempre non lo facciano prima loro :smack:

-cerca di dhiedere e capire cosa sia quel che hai ordinato per mangiare :huh: la storia degli irlandesi che mangiano solo patate è una leggenda che trova fondamento solo al Nord >_>

mi spiace essere arrivato tardi per questo post.... buon viaggio! :D

^_^ alla tua

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 14:59

:lol:

e'il sogno della mia vita!

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 16:29 Autore
mi spiace essere arrivato tardi per questo post

non sei arrivato tardi... o meglio.....dovevo partire il 26, ma parto il 28 (la mia donna aveva la carta d'identità scaduta e ci hanno rimbalzati - faccina gialla che piange (SE CI FOSSE!!!)- ...... cominciamo bene!!!!)

cmq grazie a tutti.... al mio ritorno vi racconto com'è andata.

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 11:50

ci sono appena stato...è fantastica,ma ha solo un difetto le sigarette costano veramente troppo!!!!

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 20:19

grande lore'