Ragazzi, chi di voi lo conosce? Risale ad una decina di anni fa! Devi impersonificare un elfo, un barbaro, un nano o un nano e avventurarti in un dangeon adempiendo ad una impresa che ti è stata assegnata! Il gioco all'epoca ebbe notevole successo tanto che uscirono numerose espansioni! Io recentemente sono riuscito ad accaparrarmi l'Elf Quest, l'espansione dedicata totalmente agli Elfi, mai uscita in Italia! :smack:
Sono riuscito a giocarci un mese fa circa. Devo essere sincero non mi ha appassionato moltissimo, forse perchè giocavamo in due e senza sapere perfettamente le regole però quando 10 anni fa era uscito sembrava dovesse essere incredibile.
Se lo conosci bene ho giocato all' avventura "Il Bastione del Caos".
Io ci ho giocato per un sacco di tempo.... era troppo divertente!!!!
Mi domando perchè non venga rimesso in commercio col successo che ha avuto! :smack:
Era mitico!
L'anello di passaggio tra i normali giochi in scatola e i GdR veri!
Avevo (e ho) tutte le espansioni....ma l'elf quest....NO!!
Ma dove cavolo l'hai trovata Albione????
Io oltre a Hero Quest avevo anche Star Quest... pure quest'ultimo era molto divertente!!
Peccato che adesso li ho persi tutti e due!!
Io li ho entrambi con relative espansioni... Mi manca Barbarian quest però...
Andate in questo sito:
C'è tutto e di più!!!
Ah quanti bei ricordi, io stesso ho fatto da Master e ho inventato nuove mappine ed avventure strampalate in cui ci siamo divertiti tantissimo
del tipo
c'è un trono, al di là del quale c'è un passaggio segreto, ma solo se ti ci siedi con indosso le mutande d'oro, che trovi nello scrigno, nella stanza a fianco guardata da un Fimir e un Guerriero del Cazz.... del Caos
Oppure il mio amico che pesca la carta... "Niente" ed esclama: "Sempre meglio di niente..."
Hero Quest è sì un gioco da tavolo, ma è sicuramente il primo passo che feci verso i veri e propri Giochi di Ruolo. Si può dire che sia una prima antenata versione dell' RPG, e infatti dopo Hero Quest, ho finalmente conosciuto D&D...
Prima ancora di cercarmi un avatar ed una firma mi sono fiondata qui a rispondere ....
Se mi ricordo di Heroquest?? Ormai saranno almeno cinque o sei anni che non gioco più....ma non potrò mai dimenticarlo ....tutte le epiche lotte contro il Gargoyle(spero di ricordare bene il nome...cmq mi riferisco a quello grosso con le ali... tutte le volte per ucciderlo ci mettevo una vita....così se appena appena potevo lo facevo addormentare con un incantesimo e me la svignavo alla chetichella ), mio fratello che si incavolava a morte perchè in un modo o nell' altro riuscivo sempre a schivare i nemici più pericolosi, oppure se giocavamo di sera faceva tutti i rumorini da brivido per mettermi paura...
Quanti bellissimi ricordi....
Kiottonissimi
Sanzetta
Ti ricordi benissimo il nome...
Quell'essere di pietra "leggermente" difficile da annientare... Come ce lo si può dimenticare!!!
Benvenuta!!!
Kiottonissimi anche da parte mia!!!