Qualcuno ha letto oltre il quarto volume ?
io sono in pari, in attesa del volume 11, per arrivare pronto al quale ho intenzione di rileggermi entro ottobre 2005 i vol dal quinto a crossroads of twilight...
mi piacrebbe dibattere gli eventi più nuovi con qualcuno che abbia letto quanto pubblicato fino ad adesso in inglese!
ps: nn mi pare di infrangere regole no?
ma che nessuno? l'ho letti tutti solo io? vabbhe....
Non li hai letti solo tu, probabilmente sono in vacanza.
Nelle discussioni che sono state aperte su Jordan più persone hanno detto di aver letto tutti i libri in inglese.
io li ho letti tutti tranne "New spring" e non penso di leggerlo perché non capisco come mai se mezzo mondo è in attesa di veder conclusa la saga, RJ tiri fuori un PREQUEL.
Cmq per i miei giudizi e osservazioni ti rimando a precedenti post sull'argomento
ho trovato i riferimenti cui alludevi...
non sono dello stesso parere su alcune cose. Le descrizioni dei vestiti non mi hanno mai ammorbato, non trovandole mai così lunghe e lagnose. Di solito si risolvono i poche parole. I rallentamenti della trama effettivamente ci sono, ma non prima del settimo volume. Anche nei in cui libri gli eventi si evolvono poco (vedi libro9), qualcosa di assolutamente importante succede di sicuro. Alludo anche qui al nono tomo ed al suo ultimo capitolo. Da solo vale il prezzo del libro.
Certo in crossroads of twilight succede proprio pochino, ma d'altro canto che ti aspetti da un titolo che allude al crepuscolo? E' una fase passeggera tra il giorno e la notte, e cot è chiaramente un libro di preparazione per tutti i molteplici eventi che saranno presenti negli ultimi due.
New spring leggilo, un libercolo per jordan, ma fantasy cmq di ottimo livello. Non vedo l'ora escano gli altri due prequel.
La traduzione italiana è buona , ma lo dico perchè in italiano ho letto solo i volumi mondadori , e staffilano è un ottimo traduttore, altro che gli sgherri di fanucci...
di feist ho letto ora il primo volume del conclave delle ombre. Bello, ma non si avvicina a jordan minimamente.
Metto jordan sopra martin (ma di un misero gradino) e sotto tolkien solo ed esclusivamente perchè T è il primo, il vate. Da ipotetici contemporanei non sarebbe così.
di Feist leggi il Signore della Magia che rappresenta il suo apice fantasy
letto proprio quakche giorno fa. Moooolto bello
Scusatemi ma magari e' una domanda banale ma la fanucci ha l'intenzione di pubblicare tutti e 10 i libri?
dato che li ho comperati in blocco volevo sapere con quale frequenza sono usciti i 4 libri so solo che il 4 e' appena stato stampato!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzz
Scusatemi ma magari e' una domanda banale ma la fanucci ha l'intenzione di pubblicare tutti e 10 i libri?dato che li ho comperati in blocco volevo sapere con quale frequenza sono usciti i 4 libri so solo che il 4 e' appena stato stampato!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzz
il 5° volume dovrebbero pubblicarlo entro novembre, ti conviene iniziare a leggerli perchè se li compri in blocco,oltre all'esborso economico da non sottovalutare, dovrai avere moooolto tempo a disposizione poichè i libri sono in media 900 pagine l'uno
ciauzzz >)
grazie!!!!! Chiedevo xche odio leggere una saga e non leggere la fine
Preferisco leggerne uno x vedere come scrive l'autore e poi aspettare la fine saga se possibile!!!
Cmq una rottura la copertina della fanucci rilegata che sembra economica!!!!!!
almeno 18 euro la mondadori da una bella copertina rilegata!!!
Vabbuo speriamo almno che li facciano tutti!!! miao ciauz
Cmq una rottura la copertina della fanucci rilegata che sembra economica!!!!!!
almeno 18 euro la mondadori da una bella copertina rilegata!!!
la mondadori 900 pagine le avrebbe divise in 3 libri da 300 e non sarebbero state piu 18 euri ma bensì 18x3=54euro...
l'ascesa dell'ombra è di 1200 pagine a 22 euro ... piu che onesto!
ciauz
XO non so se sbaglio ma la fanucci fa diverse versioni economica se non sbaglio!!!!
fare una versione rilegata bene a 30 euro non l'avrei presa male!!
quasi quasi preferisco le copertine della armenia che sono un po piu rigide almeno!!(vedo quelle di salvatore che anche dopo averlo letto non ha una piega 14.50 se nonsbaglio circa 700 pagine anche se hanno il difetto che la copertina non si stacca)