Entra Registrati
Il Portale delle Tenebre
T di Thor
creato il 10 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 11:55 Autore

Come da titolo, cosa vi aspettate da questo libro?

Cosa succederà  secondo voi?

Sarà  all'altezza dei precedenti?

Come evolverà  la storia?

A voi la parola ora.....................

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 12:19

Non saprei, posso soo dire una cosa che pare essere sicura...

Tutti quelli che hanno gia letto la parte finale di ASOS dnq Il Portale delle Tenebre, hanno detto che si tratta della parte piu' bella :smack: :smack:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 13:03

CI CREDO!

IO QUALCOSINA DI QUELLO CHE ACCADRA' PURTROPPO LA SO, PER VIA DI SPOILERS MALEDETTI LETTI DURANTE UN'AFFRETTATA VISITA NEI SITI AMERICANI DELLA SAGA, CONVINTO CHE L'ARCO NARRATIVO DI "A STORM OF SWORDS" FOSSE TERMINATO E TRADOTTO DALLA MONDADORI.

MA OVVIAMENTE NON DIRO' NULLA.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 13:03

Lo paragono alla Regina Dei Draghi. E' la fine di un libro, quindi penso aspetteranno cose sconvolgenti... Vero, Rapier, AXL, Jaqen???

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 13:29
Lo paragono alla Regina Dei Draghi. E' la fine di un libro, quindi penso aspetteranno cose sconvolgenti... Vero, Rapier, AXL, Jaqen???

Eggià  =))))

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 13:40

Beh... "come da titolo" penso che non c'entra un c***o... (ditemelo se sbaglio)

Per il resto...

non faccio pronostici... dobbiam vincere... daremo il massimo... ehm. mi sto confondendo... :smack:

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 14:48

Ovviamente non vi darò nessuno spoiler, perchè non sono così cattivo

però

riguardo al titolo, "Il portale delle Tenebre"... beh, nel libro originale viene nominata, non vi dico in quale situazione, cmq verso l'inizio, una cosa chiamata The Black Gate...

secondo me hanno pensato che fosse importante e hanno deciso che quello doveva essere il titolo del libro...

scommetto quello che volete che nel capitolo a cui mi riferisco io, Black Gate non verrà  tradotto come Portale delle Tenebre ma in un altro modo... :smack: :smack:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 15:05

Dal titolo anch'io non mi aspetto niente. :smack: Ormai sappiamo che la Mondadori è capace di grande fantasia in merito. :D

Il grande Inverno per loro era arrivato già  al secondo libro! :smack:

Cosa succederà  secondo voi?

Riguardo a questo le ipotesi si sprecano e bisognerebbe riassumere milioni di post, ma qualcuno mi ha detto che riceveremo grasse soddisfazioni da questo settimo volume, quindi penso che i nostri ragionamenti qua e là  abbiano qualche possibilità  di essere giusti. :lol:

Sarà  all'altezza dei precedenti?

Su questo punto non ho alcun dubbio: sicuramente sì!! :yup:

Le parti finali sono sempre le più ricche di colpi di scena e di chicche straordinarie. La Regina dei draghi è ancora adesso il mio preferito tra i sei pubblicati e questo è decisamente un buon segno!! :D

Come evolverà  la storia?

Se i libri precedenti ci hanno insegnato qualcosa, l'unica risposta certa è che evolverà  con altri colpi di scena. Zio George proprio non ne sà  fare a meno. :(

Penso però che molto probabilmente le vicende andranno avanti di poco per i nostri appetiti!! :smack:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 15:18
Beh... "come da titolo" penso che non c'entra un c***o... (ditemelo se sbaglio

Diciamo pure che hai perettamente ragione, o almeno così dice chi l'ha gia letto...

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 15:33

The Black Gate??? :smack:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 16:46

Mmmmh penso che sarà .... SPETTACOLARE :smack:

Cmq "quel" titolo: Il Portale delle Tenebre penso servi come azione di merchandising ( non so se ho scritto bene... :smack: ).

E pensare che il titolo di Fiumi della Guerra doveva essere Il Popolo Libero... è tutto un programma! :smack:

Tiz :D

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 17 aprile 2003 17:20

Anche io credo che essendo la parte finale sia quella che Martin ha deputato a momento più alto e coinvolgente, mi aspetto che sia almeno un pò rivelatore e che sia spunto di nuove conversazioni... così da non farci annoiare nell'attesa del prossimo... :smack:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 12:03

COMUNQUE RICORDO CHE IL TITOLO E' PROVVISORIO E MAGARI VERRA' CAMBIATO ALL'ULTIMO MOMENTO COME E' ACCADUTO PER IL SESTO VOLUME.

E POI IL PORTALE NON SI RIFERISCE ALLA GALLERIA CHE COLLEGA IL CASTELLO NERO CON L'ESTERNO DELLA BARRIERA?

INFINE UNA DOMANDA:

QUANTE PAGINE, SECONDO CHI L'HO HA LETTO IN LINGUA ORIGINALE, PREVEDETE CHE ABBIA QUESTO VOLUME?

350 SONO INDICATE SU ALICE.IT.

E SE SONO COMPRENSIVE DELL'APPENDICE SIGNIFICA CHE IL VOLUME HA CIRCA 300 PAGINE.

SE E' COSI' UN GIORNO E UNA NOTTE E LO FACCIO FUORI!

CHIEDO LUMI IN MERITO.

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 12:35
E POI IL PORTALE NON SI RIFERISCE ALLA GALLERIA CHE COLLEGA IL CASTELLO NERO CON L'ESTERNO DELLA BARRIERA?

INFINE UNA DOMANDA:

QUANTE PAGINE, SECONDO CHI L'HO HA LETTO IN LINGUA ORIGINALE, PREVEDETE CHE ABBIA QUESTO VOLUME?

350 SONO INDICATE SU ALICE.IT.

E SE SONO COMPRENSIVE DELL'APPENDICE SIGNIFICA CHE IL VOLUME HA CIRCA 300 PAGINE.

SE E' COSI' UN GIORNO E UNA NOTTE E LO FACCIO FUORI!

CHIEDO LUMI IN MERITO.

Il portale delle tenebre si riferisce sicuramente a quello, certo che tradurre "the black gate" con "portale delle tenebre" ce ne vuole... e cmq.. vabbè non posso dire altro deciderete voi quando avrete letto il libro quanto centra il titolo con le vicende narrate...

Nella versione hardcover americana mancano 300 pagine per concludere il libro(senza contare le appendici)... però tenendo presente che questa edizione è composta da 920 pagine(sempre senza appendici); direi che ne manca esattamente un terzo e quindi "il portale dele tenebre" sarà  lungo all'incirca come le due parti precedenti (sulle 400 pagine quindi).

Saluti,

Jaqen

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 12:48

GRAZIE JAQEN.

E' BELLO SAPERE CHE PIU' O MENO IL PROSSIMO VOLUME E' LUNGO QUANTO I PRECEDENTI.

100 PAGINE IN MENO SAREBBERO STATE TROPPE!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE