Entra Registrati
Fumetti fantasy?
B di Blindevil
creato il 27 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 1:02 Autore

Non so quanti di voi ricordano la saga di Warlands, uscita diversi anni in edicola. Ebbene io non ricordo da allora nuove pubblicazioni legate a un "classico" mondo fantasy. Con classico intendo un fantasy alla D&d o cmq qualcosa legato alla figura del medioevo. E' pieno oggi di fantasy contaminati da fattori esterni, che si sono perse le origini. So che in America una compagnia sta pubblicando 2 serie, una di Dragonlance legata alle vicende di Huma, e un altra scritta dallo stesso Martin che narra fatti 100 anni antecedenti ai libri. Speriamo di vederle presto in Italia...se qualcuno sa cose che io non so è pregato di informarmi thanx

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 21:10

La saga scritta da Martin dovrebbe essere quella di "The hedge knight" uscita circa sei mesi fa in America. Se leggi l'inglese, puoi fare come me: comprarti il volume che raccoglie i 6 volumi che la compongono per la modica cifra di circa 15 $. Per quanto riguarda altre pubblicazioni fantasy, a settembre la Star Comics farà uscire un mensile (mi sembra che si intitoli "Star Fantasy") contenente "Artesia: afire" che, a quanto ho capito, dovrebbe interessarti. Se no, puoi dare un'occhiata alla roba della Crossgen pubblicata in Italia da Dream Colours (io direi "Sojourn").

Cmq cercherò di tenermi aggiornato sull'argomento.

Waymar Royce

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 21:34

Concordo con Waymar, l'unica dopo Warlands è la Crossgen.

I titoli sono i più vari ma di sicuro quello prettamente fantasy è Sojourn. Altrimenti c'è Scion e vari altri.

Blindevil hai letto The Age of Ice uscito qualche mese fa? Sempre dalla saga di Warlands.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 15:18 Autore

Hmm The Age of Ice mi manca...non sapevo che alla fine fosse uscita...ma sempre per la marvel italia? o cmq planet manga, non ricordo bene il nome della casa editrice...che a saperlo mi fiondo in fumetteria a recuperarla

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 20:48
Hmm The Age of Ice mi manca...non sapevo che alla fine fosse uscita...ma sempre per la marvel italia? o cmq planet manga, non ricordo bene il nome della casa editrice...che a saperlo mi fiondo in fumetteria a recuperarla

Mi sembra che fosse per l'etichetta Cult Comics (che poi è sempre Marvel Italia), cmq era un volume tipo 100% Marvel a 10 €. Devo essere onesto: l'ho comprato e l'ho anche cominciato a leggere,ma ho piantato lì ed adesso chissà dove l'ho infilato. Boh, forse sono i disegni di Pat Lee che non mi dicono niente, tant'è che Transformers l'ho evitato del tutto, nonostante da piccolo guardassi sempre il cartoon.

Waymar Royce

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 21:06

Sì è uscito da circa un anno, 2 volumi contenenti tre storie ciascuno.

Bellino :lol:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 21:10

Confermo la mia anticipazione riguardo Star Fantasyche però uscirà a Ottobre invece che a Settembre. Previsti: "Artesia", "Jinn" ed un serial a sorpresa per un costo di 3 €.

Waymar Royce

S
StOrMloRd16
Confratello
Utente
12 messaggi
StOrMloRd16
Confratello

S

Utente
12 messaggi
Inviato il 22 agosto 2004 17:33

Mitico warlands!!! la prima serie mi ha appassionato un sacco, solo che la seconda costa dieci euro a botta!!! qualcuno l'ha letta?? vale la pena di spendere il cifrone?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 agosto 2004 20:34
Mitico warlands!!! la prima serie mi ha appassionato un sacco, solo che la seconda costa dieci euro a botta!!! qualcuno l'ha letta?? vale la pena di spendere il cifrone?

A me è sembrata davvero buona.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 1:06
Confermo la mia anticipazione riguardo Star Fantasyche però uscirà a Ottobre invece che a Settembre. Previsti: "Artesia", "Jinn" ed un serial a sorpresa per un costo di 3 €.

Waymar Royce

Il serial "a sorpresa" sarebbe una ciofeca mangheggiante...tal Legacy della Dabel Brtothers...

A giudicare delle immagini viste in rete pare davvero brutto.

Comunque due cose su tre interessanti non è male...

E Artesia pare disegnato davvero davvero bene....

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE