Mi pare strano non aver notato nelle discussione nessuna inerente alla fantastica saga di Lodoss War. I primi episodi videro luce nel 91, con 13 oav veramente eccezionali sotto tutti i punti di vista. La piu classica delle trame fantasy, col prode cavaliere, la f**a elfica, il mago e lo stregone,il nano, elfi oscuri etc. Disegni veramente incredibili, x me i migliori d sempre ( e li eravamo solo nel 91), una storia un pò banale ma comunque ottima, il character design di Nobuteru Yuki (quello di Escaflowne, che però qui ci ha risparmiato i fastidiosi nasi a banana), fanno dei primi oav, editi dalla Yahamato Video, un vero must x ogni amante del fantasy. In seguito,1 o 2 anni fa, è stata realizzata in jap una nuova serie tv, da noi (che io sappia) non ancora giunta,senza condiderare il gran numero di manga ad esso dedicati. Un consiglio con cui andate sul sicuro.
La Serie TV è prevista per questo autunno, edita da Yamato Video.
Record of Lodoss War (OAV): capolavoro assoluto
Ciao
C'era qualcosa a riguardo, si parlava della raccolta su Dvd.
Serie davvero bella, come il manga "Cronache dell'Eroico Cavaliere"
Riprende i canoni dell'Oav e li amplia.
Hmm si il manga mi pare anche di averlo nella mia "mangateca" eh eh,bellino e fedele alla saga e al character design. Inoltre era uscito sempre x la planet manga anche 2 numeri speciali dedicati a Parn e Deedlit.
Di Lodoss esistono anche i romanzi, da cui tutto ha avuto inizio.
Il bello è che in pratica sono le sessioni di D&D giocate dall'autore Ryo Mizuno e dai suoi amici messe su carta
Ciao
Hmmm si sapevo qualcosa anche dei romanzi..ma narrano gli stessi fatti dell'OAV, oppure narrano di fatti antecedenti? E comunque, meritano l'acquisto?
Hmmm si sapevo qualcosa anche dei romanzi..ma narrano gli stessi fatti dell'OAV, oppure narrano di fatti antecedenti? E comunque, meritano l'acquisto?
Gli OAV sono tratti dai romanzi. In particolare c'è tutto il primo romanzo "La strega grigia" e parti di quelli successivi.
Ti rimando a questo link (Lodoss) per ulteriori chiarificazioni.
I libri non sono male... certo non è Tolkien ne il BVZM però si lasciano leggere... l'unica cosa è che l'origine da D&D spesso traspare per situazioni ed espressioni tipiche da GdR.
Ciao
Ecco, mi sembrava di avvertire una strana sensazione di deja-vu
Ciao