Ciao!
Non so se sia possibile ma io vorrei che tutte le volte
che apro un file audio (mp3 o simile) mi apparisse anche
il testo della canzone (che ho salvato come .doc)....
mi potrebbe essere utile anche con i docs degli accordi
dato che sto iniziando a suonare la chitarra (che patire ).
il primo che mi dice come fare in modo semplice vince
un aperitivo offerto quando capita in zona.
non ho capito, ti serve una roba tipo karaoke?
Dunque...
Tu hai bisogno di un programmino che ti apra un file .doc che ha lo stesso nome del file audio che dovrà essere eseguito, giusto?
Non conosco programmi che implementino questa funzionalità di base, ma si può programmare abbastanza facilmente...
se nn ho capito male a te serve soprattutto xsuonare gli accordi cn la kitarra no?
beh....se ti puo servire...esiste un programmino ke si kiama powertab ora nn ricordo dove l ho trovato io ma.......basta ke metti "power tab editor" in qualsiasi motore di ricerca e t trova il file da scaricare x installare il programma....cmq nn è esattamente quello ke kiedevi tu, intento ti suona dei file "midi " credo, e nel frattempo di scorre davanti lo spartito della canzone ke sta suonando ( e anke la tablatura xla kitarra!)...e nn il testo quindi.......cmq è abbastanza utile ximparare ed esercitarti a suonare le canzoni ke ti piacciono........
Xscaricare i file "powertab" delle canzoni ke vuoi puoi farlo da www.powertabs.net......
bye
dello stesso tipo esiste guitar pro...
Xscaricare i file "powertab" delle canzoni ke vuoi puoi farlo da www.powertabs.net......
ok, grazie.
avevo abbastanza risolto con windows media player per Xp,
praticamente si puo' aggiungere il testo alla visualizzazione
quando c'è un MP3 in esecuzione.
Ho collegato il testo e in più ci ho aggiunto le note.
non proprio karaoke ma ok, lo stesso.
grazie per i consigli !!
Ah si?Io sono fermo alla versione 9 mi pare,ma non ricordo niente di simile,.....ragazzi sto perdendo colpi....
funziona dalla 8 in poi!
basta che tu visualizzi sulla "playlist"
(o come la chiama wmp) e con il destro
lanci Proprietà.
Vedrai che ti appare in alto la casella testo dopo generale
etc etc., a quel punto copy/paste e quando fai partire
il file mp3 nella visualizzazione scegli testo.
Oki,appena torno lo provo(sempre che me ne ricorderò... )
grazie ancora
ciao!