Oggigorno si dice che la vita sia sempre più frenetica. Manca il tempo per fare tutto ciò che si vorrebbe.
Ma a cosa è dovuto tutto questo? Al fatto che il Mondo vada più veloce di noi, o dal fatto che noi siamo i più veloci, ma siamo circondati da persone (o mezzi) lenti, che non ci permettono di fare ciò che vogliamo?
Insomma, siamo inseguitori del mondo moderno, o siamo inseguiti da esso, che non riesce a stare dietro alle nostre esigenze?
Spero di esser stato chiaro, purtropo sono un pò stanco e l'italiano ne risente...
Buon sondaggio!
Al momento non mi va di fare niente(succede quando sei depresso),lascio che il tempo passi e mi lascio travolgere dagli eventi,cerco di venir fuori nel modo più dignitoso possibile dalle varie situazioni e non è detto che ci riesca sempre,ora come ora sto facendo finta di essere già in Inghilterra,non mi va di pen sare che sono ancora qua a Catana e che è successo quel che è successo;non saprei dire di preciso quale delle possibili risposte sia quella più vicina alla mia realtà ma al momento me la sento di votare "Addio, non riesco a star dietro a nulla..." anche percghè prima di entrare in depressione ero nel pieno di una crisi di mezza età(e ho 16anni appena....)e credo di non esserne ancora uscito del tutto........
Ho votato,"Altro"...il mondo corre...di brutto...ed io sto fermo...cioè,che il mondo corra,sinceramente..non mi frega più di tanto!
Io continuo ad andare con comodo
Saluti
Diciamo che cerco sempre di anticipare leggermente il mondo Arrivare un po' prima certe volte può risultare essenziale..Nike Olè docet
Il mio voto a "sono leggermente più veloce del mondo"
L'importante è crederci
Solo io mi sento circondato da lumache? Non trovo mezzi adeguati che stiano alla pari delle mie sesigenze, e anche gli amici son sempore troppo lenti...
Mah, forse son troppo agitato..
Derfel, che ti succede? Non hai l'età per certe crisi...
Dunque
ho votato "altro" siccome dipende dalle situazioni
Spesso trovo che il mondo sia ECCESSIVAMENTE lento (e qui si evidenzia il mio odio per certe cose che vanno lente e dovrebbero andare in fretta) e mi vengono i nervi
A volte, invece, mi sono ritrovata senza tempo, nel senso che tutto andava troppo in fretta ed io non avevo il tempo di fare con calma ciò che volevo.
Da un altro punto di vista prendo tutto con calma, anche troppa, ma ci stò così bene nella mia profonda rilassatezza lentissima...
Comunque la gente al giorno d'oggi ha troppa fretta...corre corre ma per fare cosa? Non si ha più tempo per fare ciò che si vuole, tutto è in funzione del lavoro e bisogna correre correre, ma più si ha fretta più tutto è lento. Alla fine si scoppia...io ad un certo punto mando tutto a quel paese e vado a dormire, quando mi sveglierò vedrò a chi dare retta. Stò cercando di costruirmi un futuro in cui non dovrò correre...se mi si mette fretta non riesco più a fare niente, è come un blocco, mi passa tutta la voglia di fare, quasi depressione e mi viene sonno...insomma per fare bene qualcosa io necessito tempo, non ci posso fare niente...
> ho sonno...
Perché, da qualche parte c'è qualcosa che si chiama "mondo"? A volte faccio fatica ad accorgermene...
Se non si fosse capito... ho votato "altro".
Insomma, siamo inseguitori del mondo moderno, o siamo inseguiti da esso, che non riesce a stare dietro alle nostre esigenze?
Il problema io credo sia profondamente diverso per quanto mi riguarda. Non è questione di velocità, nè di quantità. E' questione di qualità.
Il mondo, imho, non riesce a sopperire alle mie esigenze perchè al giorno d'oggi è meglio fare tante cose rappezzate che poche ma fatte bene e complete.
Un'approccio che io non riesco a sopportare.
Farne poche e fatte male è di certo un sintomo della fretta della gente, ma anche della faciloneria della società di oggi, dove siamo sempre disposti a scusare chiunque, in qualsiasi situazione, trovando alibi abbastanza pallidi per sostenere chi ha sbagliato.
Da qui vengon persone di scarso polso, scarsa personalità e gente che non è in grado di maneggiare anche i problemi più semplici, mettendo, il più delle volte, una pezza dove possibile per cercare di tenere insieme una tela che ormai ha più toppe che altro.
I have only few word for this world:
Ciauz
tra improvvise accellerate e brusche frenate penso che alla fine siamo alla pari, stessi tempi, io e il mondo ce la intendiamo...
io e milano (il mio mondo) ci intendiamo alla grande
MILANO,MILANO...
per ora nn sento nessun sfasamento, quindi probabilmente vado a pari passo col mondo...anzi leggermente dietro giusto per prenderlo un pò a calci nel deretano e mandarlo avanti XD
votato "altro".
Il mondo corre e non me ne frega niente di stargli appresso, se voglio posso riprenderlo quando mi pare
Da leggere con inflessione tipicamente milanese:
Io sono talmente avanti che il mondo l'ho doppiato, è per questo che SEMBRA che andiamo alla pari (anzi, sono un po' più avanti...)
Milano docet: hop hop hop, din din din.
P.s: e via, verso nuove avventure... :smack: