essendo l'universo teoricamente infinito esistono teoricamente infinite forme di vita intelligenti
L'Universo si considera finito ma illimitato... Sembra un controsenso, ma è diverso da dire infinito...
Comunque ho votato sì, ma non mi aspetto che siano forme di vita o di intelligenza immediatamente riconoscibili per gli esseri umani.
Voglio dire: una forma di vita basata sul silicio potremmo riconsocerla come un robot, e i robot al giorno d'oggi tendiamo ancora a considerali come degli "Idiots Savants"...
Una forma di vita basata... sull'elio, o sull'idrogeno (sono assurdità, lo so, ma è per rendere l'idea), potrebbe non essere percepibile per i sensi umani...
Scusate gli esempi poco intelligenti.
Gli extraterrestri esistono ... l'universo è troppo grande per essere gli unici.
La questione è: avremo mai la possibilità di avere un contatto con loro?
Io voglio conoscere gli E.T.
Io credo che esistano.
Sempre x il fatto che, vista la vastità del Creato, mi sembra + probabile questo che non il contrario.
Ehi, chi è l'unico scettico del sondaggio? :P
Fatti avanti che ti dobbiamo convincere!
Dan
gli extraterrestri esistono perchè.... perchè là fuori è pieni di mondi sui quali la vita si può sviluppare (in qualunque forma)....
io continuo a sperare....
PS: comunque sono tra noi!!!
sono io la scettica, semplicemente perchè ritengo che forme di vita ci siano, ma non di intelligenza compatibile con gli standard terrestri. E comunque, come avevo già detto in un'altra discussione, se ci sono non ci sono mai venuti a trovare, IMHO, oppure si sono già estinte, o si stanno sviluppando.
Non nego affatto la possibilità di esseri viventi nell'universo, ma ritengo assurda l'esistenza di misteriose entità che ci spiano di nascosto e che, magari, da anni complottano col governo statunitense.
Magari si sono rivelate solo alle autorità svizzere! :P
sono io la scettica, semplicemente perchè ritengo che forme di vita ci siano, ma non di intelligenza compatibile con gli standard terrestri. E comunque, come avevo già detto in un'altra discussione, se ci sono non ci sono mai venuti a trovare, IMHO, oppure si sono già estinte, o si stanno sviluppando.Non nego affatto la possibilità di esseri viventi nell'universo, ma ritengo assurda l'esistenza di misteriose entità che ci spiano di nascosto e che, magari, da anni complottano col governo statunitense.
Magari si sono rivelate solo alle autorità svizzere! :P
...infatti, penso che se esista una forma di vita intelligente nell'universo non sprecherebbe il suo tempo per venire a trovarci... E questo che intendevi? gli standard terrestri sono molto bassi.... guarda chi e a capo degli states e dimmi se ti sembra intelligenza!!!
Sono svizzero, e non ho capito proprio se doveva essere una battuta o cosa (se era una battuta me la spieghi?! ... non conosco molto gli stereotipi che hanno gli italiani sugli svizzeri (formaggio, vacche cioccolato e banche a parte... (dimenticavo, in Svizzera non esistono le vacche viola!)))
...beh comunque le autorita svizzere sono ufficialmente composte da sette pezzenti chiamati consiglieri federali, e spero proprio non si siano rivelate a loro... come minimo ci vorrebbe una giornata per far smettere di ridere gli alieni (che tralaltro son sicuro siano piu fotoigenici dei sette cavalieri rosso-crociat!)
... In piu non credo che ci sarebbe molta comunicazione, visto che anche i magnifici sette sono guidati dal capo assoluto della svizzera: il franco!
Gli alieni esistono e camminano tra noi, ad esempio sono certo che Calderoli non appartiene alla mia stessa specie, probabilmente proviene da qualche pianeta di terz'ordine oppresso da una puzzolente atmosfera a base di cloro.
Le stelle sono tante, i pianeti altrettanti, qualcosa lì fuori c'è, ma cosa, in che forma, e se mai li incontreremo, onestamente non lo so....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ho ipotizzato la svizzera per: estensione territoriale (insomma, tutti immaginano gli alieni in America... e se andassero invece nella piccola Svizzera?)
e poi è neutra militarmente, nonchè paradiso fiscale!
insomma, molto più comoda, no?
...anche Gasparri per me è un alieno sotto un pessimo travestimento...
Gasparri no: è semplicemente deficiente.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
... bah, si poteva dire anche le isole Feror (non so dove siano, non so quanto grandi sono, ma so che hanno battuto la Svizzera a calcio... ci saran le banche qui, ma il pallone non sappiamo cos'e!)
Comunque mi dispiace annunciare che la Svizzera non e piu neutrale!! Quei deficenti di svizzeri-tedeschi erano tutti contenti di votare l'entrata della svizzera nell'ONU!.. Teoricamente quindi, non siamo piu neutrali...
... Se poi quei deficenti voteranno anche l'entrata nella CE ... le banche dovranno adeguarsi alle nuove leggi: non ci sara piu il segreto bancario (molti politici, sia italiani che svizzeri, non saranno molto contenti)... l'economia svizzera precipita, ed avrete vicino un paese del terzo mondo!
Con tutte le montagne che ci sono non vedo dove potrebbero atterrare! ... magari faranno diventare le vacche viola... cosi ci sara gente che potra dire: Vedi te l'avevo detto che esistevano!
Io penso che noi terrestri non siamo soli, anzi viviamo in un universo piuttosto affollato. per quanto restrittive le condizioni per la vita possano essere, il fatto che essa si sia manifestata una volta (e non sia solo una congettura) è di importanza basilare. L’esperienza scientifica insegna che se la natura ha prodotto un dato fenomeno, nelle circostanze adatte lo produrrà nuovamente.
Quello a cui non credo è la possibilità di contatti fisici che alieni progrediti avrebbero cercato di stabilire con noi. Anche facendo le ipotesi più sfacciatamente ottimistiche, le difficoltà del volo interstellare sono insormontabili. Affinché un viaggio abbia una durata compatibile con gli esseri viventi, esso deve essere compiuto a velocità prossima a quella della luce. Per un viaggio di dieci anni, anche usando per la propulsione un fantascientifico motore ad annichilazione materia-antimateria, si calcola un dispendio di energia pari al fabbisogno odierno degli Stati Uniti esteso per oltre centomila anni! E ciò presumendo che si sappia in anticipo su quale stella puntare sui molti miliardi di possibili candidate.
Se mai degli alieni ci hanno cercato, hanno piuttosto optato per contatti a distanza via radio o altro (come abbiamo fatto noi). E qui il calcolo delle probabilità lavora in senso sfavorevole.
Tratto da un articolo di Andrea Frova ed alla quale mi associo in pieno!
Ma dubito molto che potremo mai parlare con altri e tanto meno avvicinarli.
Interessante, mi hai fatto venire in mente una conferenza dove ero andato che parlava del paradosso di Fermi...
In pratica mi sembra che dicesse che dovremo sapere come contattarli, e dovremmo sapere cosa stiemo cercando... visto che puo essere una forma di vita diversa dalla nostra:
Non penso che ci sia l'ET di turno che gira la parabola della radio per vedere se arrivano messaggi dallo spazio...
Comunque ho trovato un piccolo articolo sul paradosso di Fermi ... tradotto in italiano e preso dal Sito italiano dedicato all Ufologia
non conosco molto gli stereotipi che hanno gli italiani sugli svizzeri (formaggio, vacche cioccolato e banche a parte...
Gli orologi.
PESANTEMENTE OT
Quei deficenti di svizzeri-tedeschi erano tutti contenti di votare l'entrata della svizzera nell'ONU!.. Teoricamente quindi, non siamo piu neutrali...... Se poi quei deficenti voteranno anche l'entrata nella CE ... le banche dovranno adeguarsi alle nuove leggi: non ci sara piu il segreto bancario (molti politici, sia italiani che svizzeri, non saranno molto contenti)... l'economia svizzera precipita, ed avrete vicino un paese del terzo mondo!
Cavoli eccolo un vero svizzero Se ce l'hai con i mezzi tedeschi,hai il mio pieno appoggio morale
FINE PESANTE OT