Entra Registrati
HORROR
A di Arya Stark
creato il 08 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 16:00

Azz mi son dimenticato di dirne due fondamentali...

 

Il primo è The Omen (Il Presagio), uno di quei film figli del fenomeno "Esorcista" negli anni settanta e sicuramente il migliore tra questi. Io lo trovo addirittura più bello dello stesso Esorcista... la paura qua è creata non dalla repulsione e dalle scene forti e ricche di suspence (come appunto succede nel film di Friedkin), ma più che altro da un clima di costante "dominio del male" e di follia. Sono molto legato a questo film visto che sicuramente è quello che più mi a spaventato da piccolo: dopo averlo visto attorno i 12 anni ho aspettato quasi dieci anni prima di rivederlo. Adesso ho il DVD e l'ho rivisto più volte... logicamente fa molta meno paura, però ogni volta che lo riguardo mi crea ancora molta ansia.

Ebbe diversi seguiti anche peggiori di quelli dell'Esorcista -__-

 

Il secondo non è un un horror vero e proprio... cioè il soggetto è indubbiamente nel genere (ancora la volta la nascita dell'anticristo) però la vicenda si svolge più sullo stile drammatico/giallo. Il film in questione è Rosemary's Baby di Roman Polanski, film addirittura antecedente all'esorcista. Anche in questa pellicola fa da padrone il senso di angoscia e di "stranezza" che coinvolge lo spettatore.

 

Ah nuovo entrato nella mia personale classifica, e cioè il recente Two Sisters (il nome del regista, mi pare coreano, mi sfugge)... un horror che se da una parte ricalca gli ultimi (quasi tutti pessimi) horror orientali, dall'altra se ne distanzia notevolmente per forza dell'ambientazione e dei protagonisti (attori bravissimi) e per complessità della vicenda. E' un film che spiazza molto, sotto alcuni punti di vista direi che è un po "Lynchiano" ehehe

 

Ciaoo!!

 

Dan :huh:


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 18:08

Io non sono un grande amante dei film horror cmq tra quelli che ho visto mi è piaciuto molto The blaire witch Project (1 e 2 ma + il 2 ke l'1), anche Scremers non era male anche se era + fantascientifico che horror.

 

bye


Messaggi
17
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE