Entra Registrati
Complimaenti a Gil Galad
L di Lewyn Martell
creato il 02 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 luglio 2004 22:11 Autore

Complimenti per i tuoi scritti Gil, sono tutti molto belli specialmente la battaglia x l'alba... ma hai inventato tutto di sana pianta o avevi già letto qualcosina da qualche parte... in ogni caso complimenti!!!

Unica nota (e qui sono parecchio bast..do)

Spoilers battaglia x l'alba:

quando dici che Flick il contadino aveva passato i sessanta da qualche primavera dimentichi che in westeros le stagioni durano diversi anni, quindi qualche primavera potrebbero essere una quindicina d'anni........ ovviamente è un dettaglio talmente marginale da ritenersi nullo quindi ti autorizzo a :(:(

fine spoilers

Complimenti ancora!!! ^_^:wub::(^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 luglio 2004 12:46

La stò ancora leggendo la Battaglia per l'alba (Gil non mi sparare), che in effetti è molto bella, scritta bene!

Forse dovrei stamparla, così velocizzo la lettura...

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 21:49

Si sono tutta farina del mio sacco, be' sulla questione di Flick in effeti è vero ma chi ci aveva pensato. Credo che anche facendo le pulci allo Zione qualche sbavatura verebbe fuori ma è inevitabile.

Grazie cmq. :D^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
nonesisto
Confratello
Utente
73 messaggi
nonesisto
Confratello

N

Utente
73 messaggi
Inviato il 09 luglio 2004 23:44

Cavolo ho guardato i tuoi dati è ho visto che sei di Torino Gil Galad (lo sono anchio)

abito a Lanzo e sei anche mio coscritto.

Complimenti davvero per la tua cultura Tolkieniana e per le ore che mi fai passare spensierate leggendo i tuoi scritti.

Solo il post sui dubbi e le perplessita riguardo Tolkien mi aveva fatto sbavare di gioia, ma anche pensare che tu fossi un professore o un luminare (lo sei comunque cavolo).

Ciauz

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 20:33

Grazie, per caso con l'inglese te la cavi bene? Se si mi potresti dare una mano con testi inediti di Tolkien.

Ciao :blink:

N
nonesisto
Confratello
Utente
73 messaggi
nonesisto
Confratello

N

Utente
73 messaggi
Inviato il 12 luglio 2004 1:49

sorry davvero!!!

Con l'inglese non me la cavo per niente bene!

Mi spiace

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 14 luglio 2004 12:33
ma anche pensare che tu fossi un professore o un luminare (lo sei comunque cavolo).

Eheheh.......ma Ivan è un mito! :unsure:

A proposito,ho cominciato a leggere la Dragonlance.....avevi ragione,sto macinando una pagina dietro l'altra!poi ti faccio sapere,anche se ho già notato delle somiglianze con il signore degli anelli......ma per ora sono solo all'inizio,ci sentiamo tra un altro pò!!!!

Ciao :unsure:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:25

mitico Gil-Galad! n'altro fan de'tolkien! :shock:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 12:13

Avrei due appunti per il sommo Gil Galad riguardo al brano ''L'ultimo re del Nord'':

-1:quando Thorren si inchina ad Aegon si sottomette chiamandolo ''re degli Andali, dei Rohynar (si scrive cosí?) e dei Primi Uomini''...Ma in quel momento Aegon non ha ancora conquistato Dorne (che é il regno dominato dai Rohynar) (anzi non lo conquisterá mai), quindi perché dargli anche quel titolo? :unsure:

-2:Thorren, una volta saputo delle conquiste di Aegon, porta il suo esercito al Moat Cailin, e dalla torre piú alta vede l'esercito di Aegon abbastanza bene tanto da farsi un'idea della sua dimensione (lo dice anche ai suoi lord Karstark e Umber). Poi quando lascia la fortezza si attesta sotto un'ansa della Forca Rossa, dove c'é la famosa locanda. Ora, o l'esercito di Aegon si é ritirato all'avanzata di quello del Nord, oppure Thorren ha la super-vista di Superman per vedere un esercito posto a sud della Forca Rossa oltrepassando tutte le terre dell'incollatura, dei Frey, dei Mallister, di Vecchie Pietre, di Delta delle Acque, etc. etc. :unsure:

Comunque complimentoni per questo brano e, sulla fiducia, per quelli che ancora non ho letto :lol::)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 settembre 2004 19:24

Mi hai fatto le pulci ehhh!!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 0:21

Scusa :figo::( ma non ho resistito!!! Alla salute :D:D:D

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:16

Cmq Grazie per la lettura del mio racconto!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE