Oggi è morto a 80 anni forse quello che può essere considerato il più grande attore di tutti i tempi.
Non voglio dire niente su di lui , ma voglio lasciare qui sotto il suo monologo più famoso ( e probabilmente il più famoso e intenso di tutta la storia del cinema), 5 minuti di emozione pura... peccato non poter includere anche le immagini per vedere la potenza della sua espressione.
Eccolo:
Monologo Apocalypse Now in lingua originale
Per chi volesse avere la traduzione:
Monologo Apocalypse Now in italiano
Addio Marlon, RIP.
Dan
Già,avevo notato poco fa
un grande davvero,di lui ho visto ben poco purtroppo ma quel poco mi è bastato....
Brutta perdita...
Mi dispiace veramente...
Triste che per ricordarlo Canale5 mandi uno delle poche pellicole in cui lui ha recitate ma che non vale la pena vedere...
Potevano evitare
Perchè non "Il Padrino", o "Apocalypse Now", o "Ultimo Tango a Parigi", o "Il Selvaggio"...
che tristezza...
Ciauz
Azz una brutta perdita...aporcalips now è un gran film e pure il padrino...si è spento un attore parecchio carismatico sisi Ed eccentrico pure Addio Marlon
ho visto poco purtroppo....
... e gli ammutinati del bounty!!!
...Non so quante volte me lo sono rivisto il monologo di Apocalyse Now! stupendo
...cinque minuti di silenzio....
...poi brindiamo a lui ...
A chi ha dato la sua isola deserta?
Addio Marlon Brando
Di lui ho visto tre film: Il Padrino, Giulio Cesare e Fronte del Porto.
Bello Il Padrino, anche se come film non mi ha mai lasciato molto.
Molto bello Fronte del Porto, per un appassionato di navi poi, vedere l'attore che incrocia lo sguardo con l'Andrea Doria, è quasi toccante...
Indimenticabile nel ruolo di Marcantonio, nel Giulio Cesare, anche se il "Bardo non privo d'ingegno" gli ha fornito un discorso fra i più grandi della scena teatrale...
un altro grande che se ne va...
Un altro dei grandi attori che ci lascia!!!
Ciao Marlon è stato bello emozionarsi insieme a te!
Polgara
Grazie Marlon
Riposa in Pace
Qualcuno gli deve aver fatto una proposta che non ha potuto rifiutare.
Addio colonnello Kurtz!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.