Ma che fine ha fatto Alba?
La spada leggendaria di Se Arthur Dayne?
Secondo me è a Stelle al Tramonto in attesa di una mano degna di impugnarla.
La spada dell'alba è un'arma incredibile, e come il mio Mijolnir può essere impugnata solo da chi ne è degno.
Ps: Boh !!!!!!!!!!
NON RICORDO IN CHE PASSAGGIO MA MI PARE CHE VENGA DETTO CHE EDDARD RIPORTI ALBA A STALLA AL TRAMONTO E LA CONSEGNI ALLA SORELLA DI SIR ARTHUR
MI PARE SIA IN "GRANDE INVERNO"
NON RICORDO IN CHE PASSAGGIO MA MI PARE CHE VENGA DETTO CHE EDDARD RIPORTI ALBA A STALLA AL TRAMONTO E LA CONSEGNI ALLA SORELLA DI SIR ARTHURMI PARE SIA IN "GRANDE INVERNO"
Beh, ma sei sicuro che lady Ashara si trovasse a Stalla al Tramonto?
A parte gli scherzi, confermo cio' che ha detto galahad: mi pare che già la prima volta che si parla di Ashara Dayne, nel secondo capitolo di Cat in AGoT, si dica pure che Ned era tornato a Stelle al Tramonto per riportarle Alba.
Ma poi mi sembra che Ashara Dayne si suicidi, chissà chi ce l'ha adesso. io sinceramente non ce la vedo in mano a una altro che non sia Arthur Dayne, al massimo un suo erede
Non è che magari i Lannister l'hanno rubata per farci le due spade di Joffrey?
O Alba o Ghiaccio? Quale?
Non è che magari i Lannister l'hanno rubata per farci le due spade di Joffrey?O Alba o Ghiaccio? Quale?
impossibile:
Alba non è fatta di acciaio di Valyria, la leggenda la vuole forgiata da una pietra caduta dal cielo, quibndi credo sia fatta di un metallo sconosciuto. (anche il colore è diverso, le lame in acciaio di Valyria son molto scure, la lama di Alba invece è pallida)
Affascinante, speriamo l'arma rispunti fuori, magari corredata da un racconto dettagliato sul proprietario, un personaggio appena tratteggiato e che pure ha catturato il nostro interesse. Vorrei davvero saperne di più, chissà magari nelle "future" già citate cronache di Nan che almeno nei nostri desideri potrebbero uscire dopo la conclusione delle Cronache con gli antefatti... beh se non lo fa zio George, lo faccio fare a voi... secondo me qui sulla Barriera qualcuno con abbastanza idee e una mente sufficientemente perversa lo trovo...
NON RICORDO IN CHE PASSAGGIO MA MI PARE CHE VENGA DETTO CHE EDDARD RIPORTI ALBA A STALLA AL TRAMONTO E LA CONSEGNI ALLA SORELLA DI SIR ARTHURMI PARE SIA IN "GRANDE INVERNO"
Vorrai dire Stelle al Tramonto... (Starfall in inglese)
Alba non è fatta di acciaio di Valyria, la leggenda la vuole forgiata da una pietra caduta dal cielo, quibndi credo sia fatta di un metallo sconosciuto.
Molto probabilmente si tratta di ferro meteorico...
Che razza di consistenza e resistenza ha il ferro meteorico? Ed è legittimo che sia pallido? Magari ha qualche dote particolare... C'è qualche possibilità che rispunti fuori a breve? E chi potrebbe impugnarla?
MAGARI CE L'HA IL GIOVANE EDRIC DAYNE, EREDE DI STELLE AL TRAMONTO, E SCUDIERO DI LORD BERIC DONDARRION.
Vorrai dire Stelle al Tramonto... (Starfall in inglese)
Pardon è stato un errore di battitura
Penso anch'io che possa essere in possesso di Edric Dayne come ha detto AXL
beh se non lo fa zio George, lo faccio fare a voi... secondo me qui sulla Barriera qualcuno con abbastanza idee e una mente sufficientemente perversa lo trovo...
Ma ma ma ma ma LOL
Lo sapevo che qualcuno l'avrei trovato....