Entra Registrati
Arya e Jon
M di Marillion
creato il 24 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 giugno 2004 21:26
NO NO NO NO E NO!!!! :wub:

non cn sansa per favore.... la coppia peggio assortita dei 7 regni... ^_^

Perchè così mal assortita? A me ricordano molto Ned e Catelyn che mal assortiti non sono proprio.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere Sansa innamorata di una delle persone che disprezzava di più! (anche se ora non penso sia ancora di questo avviso)

:wub:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 giugno 2004 21:48
E poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere Sansa innamorata di una delle persone che disprezzava di più! (anche se ora non penso sia ancora di questo avviso)

Proprio per questo gioco di "contrappasso" spero si innamori di Tyrion... Per lo meno Jon viene descritto come un bel ragazzo, mentre il Folletto è esattamente l'opposto delle sue idee di Principe!!

Per tornare al tema originale della discussione, non credo che Martin arrivi ad una soluzione del genere!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 giugno 2004 11:59

A me sembra tutto molto fiabesco, troppo per essere martiniano.

Gli amori nelle Cronache hanno un posto in prima fila... nelle tragedie.

Guardate Cat e Ned, un rapporto cmq incompleto, per quanto Eddie abbia sicuramente imparato a voler bene alla Tully rimaneva, imho, innamorato di Ashara.

Guardate Cersei e Jaime, più un'ossessione che un'amore, e in ogni caso un rapporto "contro natura".

Drogo e Dany, l'emblema di un mero rapporto fisico.

L'unica coppia che mi viene in mente come "felice" è quella di Garlan Tyrell, che però, imho, io vedo un po' come il "sempliciotto felice" di turno.

Jon e Sansa cmq non li vedo granchè bene insieme, perlomeno non per com'è ora Sansa.

Che si possa innamorare del Folletto poi lo troverei abbastanza forzato...

le allegorie dello Zio sono spesso molto più sottili, e non necessariamente hanno un finale felice :wub:

Ciauz :wub:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 27 giugno 2004 12:25

Garlan Tyrell? questa mi è sfugfgita! Dove los i cita? E con chi è sposato?

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 giugno 2004 12:27

ricordate che il lieto fine con martin non esiste... 

Urca ! 

Pensi che gli estranei spiaccichino tutto e tutti ??!?

Per qualche tempo ho temuto proprio questo, poi è arrivato il portale delle temebre e ho cambiato idea. Volendo, non sarebbe neanche un'udea originale. Avete presente il Ragnarok della mitologia scandinava? Nell'ultima battaglia le forze del bene e quelle del male si distruggono a vicenda e il mondo finisce... :wub::wub:^_^

Arya e Jon? Si vogliono bene come fratello e sorella, anche se sono convinta che non lo siano. Jon potrebbe stare bene con Daenerys, mentre Arya... s'interesserà  mai ad un uomo quella belvetta? ;)-_-

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 giugno 2004 14:12
Garlan Tyrell? questa mi è sfugfgita! Dove los i cita? E con chi è sposato?

La citazione è ne I Fiumi della Guerra.

La moglie di Garlan è lady Leonette.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 giugno 2004 11:18

e sansa e Petyr?

SPOILERS PORTALE

tanto ormai sansa è prigioniera lì

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 12:44

complimenti Damien per la notevole flessibilità  mentale! o__O Neda mava Cat e Dany amava Drogo... pur se a modo loro... imho

così come Ygritte amava Jon...

cmq Jon lo vedo bene SOLO con Dany o solitario perso per tutta la vita nel ricordo di Ygritte

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 12:56
solitario perso per tutta la vita nel ricordo di Ygritte

Non me lo vedo...

Sinceramente mi auguro resti fedele al suo compito sulla Barriera...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 15:32
complimenti Damien per la notevole flessibilità  mentale! o__O Neda mava Cat e Dany amava Drogo... pur se a modo loro... imho

così come Ygritte amava Jon...

cmq Jon lo vedo bene SOLO con Dany o solitario perso per tutta la vita nel ricordo di Ygritte

Non è mancanza di flessibilità  mentale, è assoluta idealizzazione dell'amore :D:D^_^

Ed il confronto è, ovviamente, impietoso. ^_^

Per quanto riguarda Ned e Cat soltanto dal punto di vista di lei abbiamo una dichiarazione d'amore (assoggettata tra l'altro al passare del tempo. Per la serie: "ho imparato ad amarlo". Che però, con la mia rigida concezione idealistica dell'amour, mi suona tanto come: "Non avevo scelta. Ma Ned è un brav'uomo ed ho imparato ad apprezzarlo...bla bla bla"); mentre Ned non si sbottona mai, neanche pensando, sulla trota mogliettina (o per meglio dire tonna... ^_^ )

Per Dany e Drogo invece credo infici il fatto che non posso considerare quello di una 14enne un sentimento maturo. Cosa che è, invece, l'amore.

Col tempo quello che Dany provava da "bimba" avrebbe potuto crescere in vero amore per Drogo, ma solo con il tempo.

E poi io rimango sempre un po' dubbioso con 'sti inglesi, hanno un solo verbo per "volersi bene" ed "amarsi", la traduzione mi preoccupa un po'. ^_^

Ciauz :D

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 16:11

l'amore un sentimento maturo? forse dopo le prime mazzate....

personalmente credo che quello di Dany fosse amore. Amore pazzionale, se vogliamo... innamoramento. Ma sempre amore.

E lo stesso vale per Cat e Ned: si sono sposati senza neanche conoscersi, ma poi l'hanno fatto e si sono piaciuti, e col tempo si sono innamorati... se non si fossero amati bastava 1 figlio... tanti figli sono proprio la dimostrazione d'amore più evidente tra i due...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 16:17

rapporterei

Arya-Jon

anche con

Robb-Sansa VS Arya-Bran-Rickon

il primo figlio maschio e la prima figlia femmina emblemi di un'educazione che li porterà  sicuramente uno a regnare succedendo il padre e l'altra a sposare un lord di un'altra importante casata

Arya e Bran diversi a modo loro, hanno un "dovere" meno importante nella casata Stark quindi piu selvatici sotto certi aspetti, non si comprende se per una mancanza educativa o per proprio indole caratteriale (penso sicuramente la seconda)

rickon poi chiamato anche rickon-cavallopazzo o rickon-supertogo che non gli si puo dire neinte che si ingrifa e fa un po cio che vuole, chissa quando cresce!!! che fi***a!!!

per ultimo Jon, che a mio avviso rappresenta un po la fusione di tutti e 5 i giovani lupi, forse proprio nel "titolo" non gli somiglia....vedremo...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 16:23

Toga 'sta piega :D

Continuo l'OT clamoroso :D

Ho scritto una frase incasinata... ^_^

Quello che volevo dire sul Dany che "ama" a 14 anni è semplicemente il fatto che non credo sia possibile amare realmente qualcuno (intendo un sentimento a tutto tondo, non il semplice innamoramento o la sola attrazione fisica); quantomeno perchè non si è ancora adulti e non abbastanza consci di se stessi. Poi ognuno la vive come vuole (anche come la vive Dany) secondo la propria concezione di "amore" che nel frattempo hai maturato, ma che a 14 anni non è altro che un'idea che hai imparato, che istintivamente ti piace. Non l'hai di certo fatta tua.

Per quanto riguarda Ned e Cat insisto nel dire che "amore" è qualcosa di più, una comunanza che loro due non avevano (un sentimento bilanciato che la coppia non presentava insomma, sarà  perchè era dura per Ned amare follemente una come Cat... ^_^ come biasimarlo...).

Il fatto che poi tr***ino spesso non significa poi molto. Si può tranquillamente volersi bene e fare del sesso senza nessun bisogno di un amore con la A maiuscola.

Fine OT

Ciauz ^_^

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 01 luglio 2004 14:32

secondo me arya diventera' una temibilissima guerriera!!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE