Entra Registrati
Una "cura" per Robert Smith
V di Vainamoinen
creato il 23 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 20 luglio 2004 11:12
....i primi dischi son davvero belli dei cure, ma con il tempo...non so han perso parte del loro fascino e molto di quello che avevano da dire....

Concordo in pieno. Gli album degli Easy Cure (i primissimi) e dei Cure sono stupendi. Vorrei citare uno dei monologhi del film Radiofreccia, ma cavoli non me lo ricordo e trovarlo in rete è un'impresa :D

Non mi riferisco a quello di Freccia ("Credo..."), ma a quello di Bruno sulle canzoni. Il sensoera più o meno questo: le canzoni non ti tradiscono, magari lo fanno quelli che le cantano, ma le canzoni rimangono sempre quelle.

Quindi se l'ultimo album dei Cure non è al livello dei primi questo non potrà cancellare le emozioni che si provano ad ascoltare Boys don't cry o Picture of you.

Altrimenti quante belle canzoni non si potrebbero più ascoltare? Cancellate in toto gli U2, abbandonate per sempre i Police, nascondete i Beatles.

Il fatto è che i gruppi si evolvono, maturano. In questo percosro possono peggiorare, possono smettere di piacere, o cominciare a piacere.

I Depeche Mode di Black Celebration non sono gli stessi di Excite. Ma gli stessi Pink Floyd di Animals non sono quelli di The Wall.

 

e comunque w i Joy Division!!

 

grandissimo gruppo, purtroppo Ian Curtis ha deciso troppo presto di lasciare questo triste mondo. Hanno poi cambiato nome (New Order) e hanno fatto qualcosa di molto piacevole, ma Atmosphere e Love will tear us apart sono storia della musica


D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 21 luglio 2004 15:02
Il sensoera più o meno questo: le canzoni non ti tradiscono, magari lo fanno quelli che le cantano, ma le canzoni rimangono sempre quelle.

Quindi se l'ultimo album dei Cure non è al livello dei primi questo non potrà cancellare le emozioni che si provano ad ascoltare Boys don't cry o Picture of you.

Altrimenti quante belle canzoni non si potrebbero più ascoltare? Cancellate in toto gli U2, abbandonate per sempre i Police, nascondete i Beatles.

Il fatto è che i gruppi si evolvono, maturano. In questo percosro possono peggiorare, possono smettere di piacere, o cominciare a piacere.

ehhmm, credo di essermi espresso male....volevo semplicemente indicare la mia preferenza per i primi dischi che han pubblicato ed il fatto che quando son "maturati" han sfornato dischi che non son riuscito più a digerire.

I primi lì ho sempre lì, forse con un pò di polvere, ma li ascolto sempre molto volentieri.

 

 

:scrib::D:huh:;)


Messaggi
17
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE