Stanni e' succube dela Rossa?
Oppure
Stannis non e' affatto succube, Si affida a lei solo perche' avvantaggiarsi dei suoi poteri?
Ho votato l'ultima, secondo me Stannis non crede al dio unico R'hllor o come diavolo si scrive, lui è un uomo pratico, con un suo particolare senso dell'onore e della giustizia, non un fanatico.
Melisandre è per lui un'arma per così dire tattica, di cui deve ancora scoprire ancora le reali potenzialità .
Come lo cancello?
Ho sbagliato a compilare il sondaggio
Direi che Stannis non è un devoto, ma al contempo non può negare la potenza di Melisandre, che le viene concessa direttamente da R'hllor (lo avrò scritto giusto?)
Quindi ha una spaccatura interna e per dar man forte alla sua parte più terrena ha bisogno delle parole del buon Davos.
Infine un'altra considerazione.... il dio della fiamma R'hllor contro il dio Estraneo..... del ghiaccio?
Secondo me la prima,ma sono sicuro che prima o poi il mitico Davos
riuscirà a far cambiare idea al suo sovrano!
Direi che Stannis non è un devoto, ma al contempo non può negare la potenza di Melisandre, che le viene concessa direttamente da R'hllor (lo avrò scritto giusto?)
Quindi ha una spaccatura interna e per dar man forte alla sua parte più terrena ha bisogno delle parole del buon Davos.
Infine un'altra considerazione.... il dio della fiamma R'hllor contro il dio Estraneo..... del ghiaccio?
Si e qua vi chiedo un aiuto, credo di essermi perso dove lo si diceva
NELL'ULTIMO CAPITOLO RELATIVO A DAVOS DI "TEMPESTA DI SPADE", MELISANDRE PARLA AL CAVALIERE DELLE CIPOLLE DI QUESTO MISTERIOSO DIO ESTRANEO.
COMUNQUE PER ME STANNIS NON E' AFFATTO SUCCUBE DELLA DONNA ROSSA, MA HA UNA VOLONTA' DI FERRO.
La situazione è abbastanza complicata...
Secondo me Stannis non è totalmente succube di Melisandre, lo si vede da come si fida di Davos, però lei lo sta palesemente usando, e si muove spesso di propria iniziativa (vedi morte di Renly o di Penrose).
Stannis ci crede per chè gli conviene crederci !
Come quando speriamo talmente tanto una cosa che quella ci sembra vera.
Comunque i fatti stanno a zero e per ora mi sembra che la piega sia quella giusta.
Mi preoccupa il pupo.
Forse quello potrebbe essere un momento di volta fondamentale.
Quando lei vorrà sgozzare il nipotino e lui dovrà , perchè non lo può proprio permettere se è un uomo minimamente decente, impedirglelo.
Anche io credo che la decisione che gli spetta riguardo a Edric Storm sarà un
punto chiave, lì si capirà se è veramente succube di Melisandre.
E' vero, il destino di Stannis è legato a doppio filo a quello di Edric Storm, nel bene e nel male.
Chi avrà pazienza, prima di diventare vecchio, forse, vedrà .
Riguardo a Edric Storm purtroppo non nutro molta fiducia in Stannis, io credo che Melisandre riuscirà a convincerlo, specialmente se anche il terzo re sarà vittima della sua maledizione
Per Stannis è succube della megera (vedere le sanguisughe); ma ora con Davos vicino sta tornando a "ragionare", spero che il Cavaliere delle Cipolle riesca ad eliminare Melissandre! :yup:
Anch'io penso che la decisione sul futuro di Edric sia al centro del futuro di Stannis.....
.......e credo anche su quello di Melissandre.......che farà la megera se Stannis non uccidesse il ragazzo, andando contro il suo volere?
Polgara
Stannis non e' affatto succube, si affida a Melisandre solo perche' gli serve... Vedrete... Me lo sento!!!