Caro pesce nero con che ordine vanno letti?
Caro pesce nero con che ordine vanno letti?
I primi secondo l'ordine in cui li ho scritti....
I secondi invece non c'è un ordine in cui leggerli.... sono tutte storie a se stanti più o meno..
pensa un po' che secondo me sono mediocri pure le cronache... la difesa di sturm contro kitiara e la predica di goldmoon [nome del ca##o tra parentesi] a caramon sono l'esempio perfetto di quali picchi può raggiungere l'incapacità narrativa...
Per non parlare della coglionaggine dei draghi e di tanis.......
Raist e Fizban sono gli unici personaggi decenti là dentro...
in conclusione, odio quanto sono politically correct
Beh, si, diciamo che se cerchi l'originalità questa non abita nella saga di Dragonlance...i personaggi sono piuttosto stereotipati, Raistlin e Dalamar sono gli unici un pò ambigui, mentre gli altri sono classicamente schierati nelle due fazioni Bene vs Male...tuttavia è apprezzabile la narrativa della saga ed alcune trovate.
Personalmente quello che ho sempre trovato poco sopportabile sono i siparietti Flint/Tasslehoff, forzatamente comici e che proiettano una perenne aura di ridicolo sulla razza dei nani (come nei film de "Il Signore degli Anelli, del resto).
Concordo.
Ricordo con orrore quando uno che aveva visto "Le due Torri" mi disse "Gimli è fantastico, è il tipico nano da gdr!!"
ho dato di stomaco 2 gg filati