Entra Registrati
vacanze in Sicilia
M di Matteo Snow
creato il 03 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 10:55

Oltre ai consigli che ti hanno già dato (taormina, San vito lo capo, corfù,ecc)......in fondo la sicilia è tutta bella!!! ^_^ .......io ti consiglio anche le Eolie! ^_^

Dove puoi trovare un mare strepitoso e delle isole molto suggestive! :wacko:

Alle eolie c'è n'è per tutti i gusti perchè sono molto diverse tra loro come tipo di vita: c'è quella + turistica dove c'è molta vita notturna, quella isolata dove la pace regna sovrana, quella x fare escursioni sul vulcano, quella dove ci sono i fanghi caldi, quella vippaiola,ecc.

Io ho girato quasi tutta la costa siciliana, e devo dire che nel mio cuore le eolie hanno lasciato un segno.....e non mi stanco mai di riandarci, anche x scoprire nuove caratteristiche che magari nei viaggi precedenti mi sono sfuggite! :wacko:

Buone vacanze :wacko:

Polgara

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 11:33
P.S.: Fede, una curiosità, hai parenti a Partanna in provincia di Trapani o a Partanna Mondello ossia Palermo?

Partanna in provincia di Trapani, i mieni nonni paterni abitavano lì

da piccolo andavo sempre giu conosco abbastanza bene tutta la zona di Mazara del Vallo, Salemi, Gibellina, Santa Ninfa , Castel Vetrano, Sciacca, Montevago, Selinunte, La Triscina e Menfi e 3 anni fa ho fatto le vacanze giu con un paio di amici e ovviamente "ospite" dei miei zii, è stato fantastico... ero io e tre "brianzoli " D.O.C. non vi dico le risate quando si presentavano ai miei parenti "piacere Brambilla, Casati e Fumagalli!!!!"

^_^^_^:wacko:

per fortuna ci hanno lasciato "la casa in camagna" e un'auto e abbiamo girato come matti tutta la zona sopracitata

adesso in sicilia mi rimangono 3 zii, ma sono legato soprattutto ad uno di loro

entro la fine del 2004 dovrei andare giu perchè mia cugina ha avuto una bimba e volevo andarla a vedere, magari anche solo per un paio di giorni

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 11:57 Autore

grazie per le info.

stasera cercherò qualcosa su internet per la costa

Trapanese.

Ciauz.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 15:14

Sapevo che il Vise si sarebbe fatto vivo,comunque lo sapete,per informazioni su Catania(non tanto la provincia o la zona orientale in generale)chiedete pure

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 1:02
zona di Mazara del Vallo, Salemi, Gibellina, Santa Ninfa , Castel Vetrano, Sciacca, Montevago, Selinunte, La Triscina e Menfi

Praticamente è dove abito io. Hai proprio dimenticato la mia città (parolona grossa in effetti, benche si sia in 12000), che però non dirò... lingua.gif

stato fantastico... ero io e tre "brianzoli " D.O.C. non vi dico le risate quando si presentavano ai miei parenti "piacere Brambilla, Casati e Fumagalli!!!!"

>_>  >_>  >_>

E non hai avuto la fortuna (se così si può chiamare) di avere parenti nell'entroterra. Non solo l'accento, ma il dialetto in quelle zone a volte è indecifrabile persino per me :lol: Quattro anni fa sono stato allontanato da un'aula durante una lezione di Diritto Comunitario, perché una collega di Enna si era lasciata scappare una non ben identificata parola che io avevo interpretato come spagnolo. :unsure:

Ah giusto per non essere troppo OT, :unsure: Matteo fidati dei consigli di Polgara: le la sa molto lunga in merito! :D

Buone vacanze!!

vis.gif

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:38
Praticamente è dove abito io. Hai proprio dimenticato la mia città (parolona grossa in effetti, benche si sia in 12000), che però non dirò...

è una zona bellissima

come del resto tutta la sicilia

i posti meno "commerciali" sono i piu belli

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 11:29 Autore

alla fine ci siamo riusciti.....

non trovavamo quasi più niente

quindi abbiamo fissato una settimana

a Porto Palo e una a Cefalù, dovrebbero

essere abbastanza comodi come basi per

le gite di un giorno, mi dispiace solo

stare tante ore in auto per vedere Siracusa

ma credo che ne valga la pena.

Non vedo l'ora di partire....però mancano ancora

quasi 2 mesi! :o

CIAOOOOO !!!!

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 11:36

OTTIMA SCELTA TEO!!

porto palo è fantastica non te ne pentirai...per cefalù non so non ci sono mai stato ma mi hanno parlato tutti bene

cmq senza auto non riuscite a muovervi quindi munitevi di cartina (stradale :o )e tanta pazienza perchè i paesi distano 50 km l'uno dall'altro

ciao <_<

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 giugno 2004 13:42

da porto palo a siracusa non è tantissimo in macchina, e cmq sono strade non troppo trafficate (eccetto forse l'ultimo tratto)

comunque BUON DIVERTIMENTO!!!!

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 10:56 Autore
porto palo è fantastica non te ne pentirai...

Io vado a Porto Palo di Menfi, so che c'è una Porto Palo anche

a Siracusa.......spero tu stia parlando di quella dove vado io !

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 11:18

si si teo è lo stesso!!! :wub:

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 11:48 Autore
:wub: BUENOOOOOOO ! :ehmmm:

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 26 giugno 2004 22:38

Se posso permettermi,un buon consiglio:se vai in Sicilia nn puoi non andare a LAMPEDUSA.E' un'isola stupenda,c'è un campeggio,che si chiama "la roccia" Tel. 0922/970055,fax 0922/973377,dove siamo stati noi che è simpaticissimo.Se vuoi vedere il sito è www.geocities.com/Laroccia oppure www.wel.it/Laroccia

Se ami i bei fondali e il mare cristallino,è il posto giusto per te,pensa che sull'isola vanno a nidificare le tartarughe marine.Inoltre c'è un centro dove vengono portate tutte quelle che rimangono impigliate nelle reti da pesca,che vengono curate e poi rilasciate davanti a tutti,e ti assicuro che è uno spettacolo emozionantissimo.

Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao! :wub:

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 28 giugno 2004 11:15 Autore