Probabilmente sarei andato OT se avessi postoe questa domanda nella discussione aperta da Asfeli nella Torre del Silenzio e quindi apro questa discussione qui in Apprdodo del Re.
Mi rivolgo agli scittori del Forum o cmq a chi conosce un pò il mondo dell'editoria (o a chiunque voglia dire la sua).
La questione è:
Se uno scrittore propone ad una casa editrice il primo libro di una saga fantasy deve in qualche modo dare un'idea o presentare una bozza dei libri che ha intenzione di realizzare per la continuazione della saga?...... deve dare un numero di libri? Si fa un discorso commerciale del tipo "se il libro funziona cerca di scrivere più materiale possibile"? o cosa?
Immagino che il trattamento sia diverso a seconda che l'autore sia un completo sconosciuto o un famoso scrittore.
C'è differenza????
Spero che qualcuno riesca a soddisfare queste mia curiosità.
beh se lo scrittore ha già un nome nel mondo della letteratura penso che non abbia problemi, in caso di uno scrittore alle prime armi credo che la casa editrice voglia almeno una bozza dell'intera saga prima di pubblicarne una parte
Io dico che l'unico che ci possa rispondere sia Negróre, essondoci passato ne saprà sicuramente più di tutti!
Cmq, da ignorante in questo campo , credo funzioni come ha detto Savatage.
Polgara