Entra Registrati
Le Grandi Case nella Ribellione di Robert
D di Dany Snow R.
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 13:06
Per favore evitiamo confusioni assurde su quali sarebbero i 7 regni......

Nord = Stark

Ovest = Arryn

Sud = Tyrell

Est = Lannister

Tridente = Tully

Terre della tempesta = Baratheon

Dorne = Martell

Lasciamo fuori Greyjoy e soprattutto Frey

I Greyjoy sono dei ribelli sedati, i Frey sono oltre che degli imbecilli, alfieri dei Tully

Inoltre i Baratheon sono una casata MAGGIORE, altrimenti per quale motivo Ned avrebbe dovuto incoronare Robert Baratheon?? Solo per consolarlo che Raeghar si era portato via Lyanna?

Vabbé che Ned é un uomo integerrimo ma addirittura incoronare re un nobile di una casata minore....

:wub:

Evitiamo discussioni sui Sette Regni sì... Non sono quelli citati finora :wub:

Bisogna risalire ai tempi di Aegon il Conquistatore per ricostruirli, e non c'azzeccano nulla con le Grandi Case, o quasi, perchè erano i regni degli Andali.

1) Nord: Ultimo Residuo dei Primi Uomini, sempre e cmq sotto gli Stark

2) Valle: il primo regno conquistato dagli Andali, non è dato sapere le sue sorti contro Aegon ma, evidentemente, in qualche modo ha perso o si è arreso.

3) Terre dei Fiumi e isole di Ferro: Tutta la parte che adesso fa (faceva) capo ai Tully era sotto il dominio di Harren il Nero (quello di Harrenal) che era anche Re delle Isole di Ferro (figlio di un certo Harren Mano Dura mi pare). Non so se fosse un Greyjoy. Gli Uomini di Ferro governavano anche la zona di Vecchia Città  (da qui nasce la leggenda di grandezza che ha in mente Balon)

4) Terre dell'Ovest: c'era un Re andalo (Loren della Rocca); prima del Campo di Fuoco, le cui terre sono poi andate in fumo... ;)

5) Altopiano: Re Mern, erede di Garth Mano Verde, anche lui bruscato nel Campo di Fuoco.

6) Terre della Tempesta: c'era un Re della Tempesta, erede del costruttore di Capo Tempesta, non mi ricordo il nome (Durran? :wub:). I baratheon sono la Grande Casa "più nobile" da un certo punto di vista, perchè vantano la vicinanza più stretta ai Targaryen, i sovrani, discendono da Orys, luogotenente e fratellastro di Aegon.

7) Dorne (mai conquistata da Aegon, ma al tempo settimo regno di Westeros).

Per quanto riguarda la Ribellione di Robert, nella Cittadella c'è un riassunto splendido del Grande Capo AXL.

Ciauz :wub:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 13:36
;) e bravo damien :wub:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 19:36

Harren non era un greyjoy: i greyjoy divennero signori delle isole di ferro quando Aegon consentì agli uomini di ferro di eleggere il loro capo e la loro scalta cadde su lord Vickon Greyjoy. la casata di Harren però non me la ricordo.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 maggio 2004 19:24

La casa di Harren in Nero dovrebbe essere la casa Hoarse, mi pare.

Re Loren Lannister di Castel Granito non è morto nel Campo di Fuoco, ma si è arreso dopo la morte di re Mern.

Re Mern era un Gardener.

Il re della Tempesta era Argilac l'Arrogante, ed Orys Baratheon ha sposato sua figlia.

:wacko:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 11:21

eheheh, io mica ho detto che Loren era morto nel campo di fuoco :lol:

Ciauz :wacko:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 14:44
Inoltre i Baratheon sono una casata MAGGIORE, altrimenti per quale motivo Ned avrebbe dovuto incoronare Robert Baratheon?? Solo per consolarlo che Raeghar si era portato via Lyanna?

Vabbé che Ned é un uomo integerrimo ma addirittura incoronare re un nobile di una casata minore....

Robert Baratheon vantava dei legami di sangue con i targ, ecco perché Ned lo incorona.

Tra l'altro, Jaime (o forse Cer6) ad un certo punto dice che

SPOILER

qualcosa tipo "non essersi seduto su quel f*****o trono è stato il tuo + grande errore"

... :wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 18:22

i tenui legami dei baratheon con i Targ furono la giustificazione della pretesa al trono di Robert, non furono la causa primaria della sua incoronazione, perchè come ha detto Renly fu con la mazza che conquistò il trono.

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 22:20 Autore

Da qualche parte in questo post ho visto citato Elbert Arryn. Ma chi è? Che fine fa?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 23:27

SPOILER

Elbert Arryn era il nipote ed erede di Jon Arryn. Era andato insieme a Brandon Stark , Jeffory Mallister, Kyle Royce e Ethan Glover alla Fortezza Rossa a reclamare la liberazione di Lyanna, ma Aerys fece arrestare tutti, e condannare a morte dopo sommari processi. Solo Ethan Glover (scudiero di Brandon Stark) si salvò.

La storia è citata in "La regina dei draghi", pag. 307 e segg.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 0:17
Aerys mandò Lewyn Martell a prendere il comando di 10,000 Dorniani che risalgono la Strada del Re

..se la memoria ibernata non mi inganna.. qualcuno mi pare Jon Arryn, portò le spoglie di Lewyn Martell personalmente a Lancia del Sole..e questo qualcuno..che ripeto mi pare sia Jon Arryn, non si sa come e con quali mere parole..

riuscì a sanare la possende ribellione del Dorne, guidata da niente popò di meno che dal mitico Oberyn Martell... in favore di Viserys Targaryen, ultimo erede e legittimo Re dei Sette Regni.

Howland..o qualcuno con la memoria di un'albero..o di ferro ^_^ ....(anzichè di ghiaccio)... conferma???

^_^ sarà  l'ora tarda o l'insolazione di ieri ^_^

..certo che un'insurrezione del Dorne in quel momento sarebbe stata un'ottimo asso nella manica per i Targaryen...peccato!!

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 12:12

La memoria non t'inganna, Estraneo.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 13:56

scusate la domanda, è stato William Darry a fuggire con Dany e Viserys o mi sbaglio?

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 14:35
scusate la domanda, è stato William Darry a fuggire con Dany e Viserys o mi sbaglio?

Spiacente, vuoto totale di memoria ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 18:37

si è stato lui. li portò a Braavos insieme a un manipolo di uomini poco prima che la guarnigione della Roccia del Drago prendesse i due targ e li consegnasse .

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 14:24

Vero...abitavano nella casa di cui Dany ricorda l'albero di limoni che vedeva dalla sua finestra...Dopo che Darry morì i servi derubarono i due giovani Targaryen e li abbandonarono...Li cominciò il loro peregrinare per la città  libere

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE