[5- chi è Nevyn?
é il maestro del Dweomer protagonista dei romanzi di Deverry]
Esatto. 1 Punto
[4: Ytarra. Da una serie di racconti della Paxon]
No. Hai indovinato l'autrice e la saga, ma Ytarra dello Specchio compare molto dopo. La spada appartiene alla dea....
[6: Galrion. Dalla Kerr]
1 Punto! è il ciclo di Deverry....qualcuno sa per caso se la Nord intende pubblicre l'ultimo libro???
[4: a quale divinità è consacrata la spada di Shanna?
Non ne sono sicura...ma potrebbe essere Yraine?
Alessia
[Non ne sono sicura...ma potrebbe essere Yraine?]
un punto per te, Alessia-Shirl
24) A quale tribù appartiene Gwalchmai?
Da quella dei Falchi?
Ora aspetto la 24 (che diventa "24) Chi è Galdor [non il rappresentante di Círdan al Consiglio di Elrond]?"
Il padre di Haldor nel "Silamrillion" (e quindi nonno di Hurin e Hour)?
Ora aspetto la 24 (che diventa "24) Chi è Galdor [non il rappresentante di Círdan al Consiglio di Elrond]?"
Quasi
Quasi
Non è il figlio di Hador e il padre di Hurin e Huor?
Quasi
Giusto
Quasi
Giusto
Ua'cciao!!!!
Ed eccovi tre domandine facili facili:
1- Cosa sono i Tanarukk?
2- Qual'è la gemella preferita da Pharaun?
3-Qual'è la particolarità del trono di Kaanyr Vhok?
Rispondete rispondete
1 - mezzidemoni al servizio di kaanyr vhok
2 - la gemella? la sorella, casomai...? o.o non mi pare avesse una preferita, comunque... le odia tutte! o_O
3 - e chi si ricorda '
i Tanarukk sono mezzi orki mezzo demoni ma forse nn vale più!
1 - mezzidemoni al servizio di kaanyr vhok2 - la gemella? la sorella, casomai...? o.o non mi pare avesse una preferita, comunque... le odia tutte! o_O
3 - e chi si ricorda '
1-esatta
2-non è vero...e io mi sono spiegato male
Pharaun ha 2 sorelle che tra loro sono gemelle. Le due sono in conflitto tra loro, ma lui si schiera con una delle due. Quale?
Ehm... temo non siano le sue sorelle... non mi risulta che Pharaun abbia sorelle, davvero! o_O Non ti starai confondendo con l'arcimago...?
Ehm... temo non siano le sue sorelle... non mi risulta che Pharaun abbia sorelle, davvero! o_O Non ti starai confondendo con l'arcimago...?
Ho appena finito di leggere il libro in questione...sono strasicuro che Pharaun abbia due sorelle che tra loro sono gemelle.