Entra Registrati
Diario Di Uno Stupratore
F di Fede Stark
creato il 27 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 16:51 Autore

+o - 5 anni fa ho letto "il diario di uno stupratore" scritto da una psicologa di nome Anna Maria Pellegrino

è un libricino di un centinaio di pagine, all'inizio ero attratto dal titolo molto forte e credevo che fosse la solita bufalata, ovvero mettiamo un titolo forte cosi la gente lo compra (io l'ho noleggiato in biblio)

qualcuno di voi lo ha letto?

che ne pensate?

io ne consiglio la lettura, vede in chiave psicologica la storia di un ragazzo "normale" che scopre in cosa risiede "il potere" .......

alla fine pero la sua vita e le sue esperienze hanno come destinazione finale quello che "romanticamente" spesso ha sognato

secondo me è molto importante il fatto che l'autore sia una donna, a mio avviso molto capace....fa molto pensare

ve lo consiglio

ah è ambientato a roma

ah2 ci hanno fatto anche un film

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 15:40

vedo solo ora questo post...

non ti è venuta voglia di bruciarlo dopo averlo letto?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 15:42 Autore

no dai è stata una lettura carina

alla fine mi è piaciuto >_>

si effettivamente la fine del libro è un po ... :unsure:

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:18

non so.. come si fa a leggere le ragioni per cui un uomo stupra una donna? una cosa simile non può avere ragioni.. l'unica cosa giusta da fare sarebbe una sana tortura... più un bel lavoretto "alla Varys"... con finale espianto (senza anestesia, chiaro, e svegliandolo quando sviene) e rivendita dei suoi organi al mercato nero per poter risarcire le sue vittime... anche se non basterebbe... nulla può ridarti una cosa simile.. nulla..

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:26 Autore

concordo pienamente con te

il libro cmq rimane carino e il fatto che lo ha scritto una donna e psicologa fa capire tante cose...se ti capita leggilo...vivamente consigliato :unsure:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 22:52

Sono molto d'accordo con Dany

:unsure:

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 10:56

Beh, per quanto io sia a favore della tortura verso gli stupratori penso che lo leggerò, è molto importante capire le ragioni dell'altro per evitarne la disumanizzazione (generalmente è questa la fonte della violenza tra gli esseri umani).

Inoltre essendo stata in carcere (per l'università, ueh, mica dietro le sbarre! :unsure: ) si scoprono molte cose sui presunti "mostri" che vi si nascondono...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE