Ho trovato un paio di quiz sulle Cronache (sul sito http://www.funtrivia.com), eccovi i link:
Ciao
P.S.: Non avevo idea di dove postare, in caso prego i moderatori di spostare il thread in una sezione più appropriata!
Ti ringrazio sono bellissimi! Mi hai dato qualcosa da fare in attesa di partire per pasqua.
Il secondo mi è sembrato molto più difficile del primo. Nonostante tutto, sono riuscito a prendere 10 su 10 nel secondo e ho fatto 9 su 10 nel primo... mi ha fregato la domanda su Maester Aemon...
Battetemi se ci riuscite
Nel primo ho sbagliato solo quella di Aemon.
Nel secondo non mi ricordavo dove era morta Lyanna e quella su Patchface...ma chi è patchface ?
Bye
Ehm....7nel primo,5nel secondo
è troppo che non leggo......
Doppio 8 su 10
Doppio 10 su 10
TRa l'altro non ho letto tutte le spiegazioni delle risposte, ma quella su maestro Aemon è sbagliata
S
P
O
I
L
E
R
L'unico fratello minore di maestro Aemon è Aegon V l'Improbabile, più forse qualche sorella, di cui non ci viene dato conto... non viene mai nominata una 'Naerys' sua sorella
S
P
O
I
L
E
R
Ehm....7nel primo,5nel secondo
idem
Non capendo tanto l'inglese sono andato a intuito...
io non ho questa attenuante....
Il primo 7 e il secondo 6 à§___à§
Ma io l'inglese non lo capisco proprio, uffff........
+.+.++.+
Allora,nel primo 8/10 (ho sbagliato la 2,facilissima,ma ho letto solo la prima riga pensando di aver capito la domanda intera =P e la 8!)
Nel secondo /10... sono fuori forma
Nove su dieci in entrambi.
La cosa bella è che ho fatto due errori scemi.
SPOILERSSSS
Nel primo questionario la risposta sugli stark metamorfi l'ho cannata perchè non ho letto bene la seconda riga quella di macchia invece perchè ho sbagliato a cliccare
SPOILER
Ciauz
Doppio 9...
Nel primo non mi ricordavo che Joanna era una Lannister, e nel secondo ho sbagliato la domanda su Macchia!!
9/10 il primo (avevo capito male la seconda domanda)
6/10 il secondo (sbagliate le ultime 4)
alloras
9/10 il primo
7/10 il secondo
9/10 e 8/10...non sapendo chi fosse patchface ho sparato