Parole sante " />" />" />" />Mi perdoni ser Artur se non cito la Spada dell'Alba, ma faccio fatica a considerarlo un personaggio secondario: è un MITO!!
...sottoscrivo... ma mi aspetto un'evoluzione anche da Gendry... chissà che non reincontri Arya presto e non gli si aprano un pò gli occhi... in fondo ha del sangue Baratheon, che faccia emergere la furia... " />
Drogo " />
Jaqen " />
Bronn " />
Brienne " />
Anguy " />
Il Vecchio Orso " />
Byez!!
Nina
P.s: non si è mica capito che adoro queste faccine... :dry:
I PERSONAGGI SONO COSI' TANTI CHE E' DIFFICILE DIRE QUALI SIANO MIGLIORI E QUALI NO.
RIPETO I MIEI PREFERITI SONO LORD BERIC DONDARRION, I TRE DOTRAKHI DI DAENERYS, BRONN E THOROS.
Thoros? Perchè, a me sembra un pò invasato e non mi piace affatto il dio di cui è servitore, e a dirla tutta non mi piace nemmeno quello che sta facendo a Beric, non sono sicura che mi piacerebbe che qualcuno mi tenesse in vita quando il destino ha stabilito che il mio tempo è finito, tanto più che con tutte le cicatrici che ha il poveretto deve ormai avere un aspetto assai grottesco... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif
brienne non la metto perchè secondo me è un personaggio principale, quindi dico in ordine sparso:
jaqen
gendry
hodor
bronn
jorah
Il mio preferito credo sia Tormund Veleno dei Giganti! Poi Bronn, il Grande Jon, Jory e Rodrik Cassel, non mi dispiace nemmeno il buon Dagmer Mascella Spaccata, Brynden Tully se si può dire secondario, la Vipera Rossa...
Se si possono considerare secondari tutti quelli che non hanno un POV, direi il Mastino, Jorah e Meera Reed
Fra quelli ancora più secondari, Olenna perchè è l'unica Tyrell con senso dell'umorismo, Syrio e..Manifredde!
Difficile sceglierne solo tre!
Davos e Sam sono partiti come personaggi secondari ma col tempo sono diventati primari tanto da avere dei loro POV (comunque sia mi son piaciuti fin da quando erano secondari).
Li elenco (non in ordine di preferenza):
Jorah Mormont
Syrio Forel
Brienne
Osha
Lord Comandante Mormont
Fratelli Reed
Difficile... direi
Edd, Pyp e Grenn: è proprio il gruppetto di amici che mi piace, bello unito e divertente.
Lady Olenna: che donna con le palle!
Ygritte può essere considerata secondaria?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come ho potuto dimenticare Maestro Luwin e Maestro Aemon!
Ok, diciamo che escludendo Arya e Brienne, ho una netta preferenza per il gruppo dei secondari " />
Quoto! Sono talmente tanti che ti dimentichi qualcuno anche se ci stai a pensare!Come ho potuto dimenticare Maestro Luwin e Maestro Aemon!
Bronn... perchè è il miglior mercenario dei 7 regni.
Jaquen H'ghar... perchè a woman's body is ready ù_ù
Edd l'addolorato, perchè un nome, una garanzia.
Ma anche Littlefinger/Petyr, che possa piacere o no non ci si annoia mai quando c'è lui.
1- parimerito Ditocorto e Varys perchè sono maledettamente interessanti con tutti i loro intrighi e giocate sotto banco
2- Barristan Selmy perchè sa molto del passato...se solo Dany lo lasciasse parlare di più!!
3- Sandor "Cane Furioso" Clegane , ti ci affezioni senza un perchè!
questi almeno per ora...